scheda madre sli

tax63

Digital-Forum Senior
ciao a tutti
vorrei fare un upgrade del mio computer....
mi chiedevo se le nuove schede madri sli sono valide, meglio se questa tecnologia che usa due s. video comporta veramente un miglioramento delle prestazioni nei giochi a parità di spesa.
Inoltre una scheda con più slot pci è una sli?
Io vorrei comprare questa
HTML:
http://www.asrock.com/product/AM2NF4G-SATA2.htm
.
grazie per i vostri consigli :icon_bounce:

La scheda che hai visto, innazitutto, non è SLI, tra l'altro monta il processore grafico nel chipset NForce.
Inoltre, se cerchi schede madri che supportini bene lo SLI, devi rivolgerti a schede di marche migliori, e non quelle low cost, la tecnologia SLI è ancora una tecnologia "estrema" e quindi deve essere ingegnerizzata bene.
Rispondendo alla tua domanda sul vantaggio di due schede SLI al posto di una di potenza superiore, allora ti rispondo che 2 GeForce 7600GT (costo orientativo 200 euro l'una) non valgono sempre, per prestazioni, 1 GeForce 7900GT (costo 350 euro), con la 7300, invece, il paragone non si fa proprio, mentre la 7600GS (meno cloccata della GT, 150 euro l'una), le prestazioni si mantengono sempre inferiori.
L'unico vantaggio è che un domani puoi aggiungere una seconda scheda, ma lo SLI per funzionare ha bisogno di due schede uguali, per cui è difficile che un domani trovi una seconda scheda uuale da affiancare a quella che hai.
Inoltre c'è il costo del connettore SLI se non è uscito con la scheda madre.
Una efficiente scheda madre SLI è la Asus A8N-SLI, ma ora sono usciti i nuovi chipset NForce per cui sarebbe utili aspettare l'uscita in massa di schede basati su di esse, oltre ai nuovi processori di AMD.

DFI LANPARTY nF4 SLI-DR

DFI LANPARTY UT NF4 SLI-DR Venus

ASUS A8N-SLI Premium
Queste sono tutte Socket 939 AMD quindi

Come giustamente ti ha detto Pigmos conviene attendere le nuove schede con Socket AM2 sempre per AMD

Indietro
Alto Basso