Da un paio di giorno sullo smartphone (Galaxy GT-I8262) che usa mia madre appare il messaggio che la scheda di memoria è danneggia. Questa sera, per evitare di perdere il contenuto della microsd ho tentato il backup del contenuto sul pc, tramite Kies ma questi vedeva solo la memoria interna del telefono e non la sd; lo stesso valeva per il telefono...dal menù memorie mi dava l’opzione “monta scheda sd, ma non selezionabile”.
Tramite adattatore microdc/SD, sono riuscito inserendola direttamente del pc a copiare l’interno contenuto; una volta inserita nel telefono, mi è stato chiesto se volevo procede alla formattazione...una volta fatta la schedina è tornata apparentemente a funzionare. Che può esserle successo? È la schedina memoria che sta per tirare le cuoia?
Tramite adattatore microdc/SD, sono riuscito inserendola direttamente del pc a copiare l’interno contenuto; una volta inserita nel telefono, mi è stato chiesto se volevo procede alla formattazione...una volta fatta la schedina è tornata apparentemente a funzionare. Che può esserle successo? È la schedina memoria che sta per tirare le cuoia?