• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scheda pc sat e puntamento parabola

Kazaki

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Giugno 2006
Messaggi
356
Ciao, mi trovo occasionalmente con la necessità di regolare il puntamento della parabola (rimoione o aggiunta di nuovi lnb etc etc), e vorrei evitare di portare in terrazza una tv e un decoder o di acquistare satfinder troppo costosi o troppo economici (e poco attendibili).

Quindi mi son chiesto se non fosse il caso di dotarmi di una scheda sat usb da collegare al mio laptop.


Avete un modello non costosissimo (ma che fa il suo onesto lavoro) da consigliarmi, considerato che lo userei giusto per questi "esperimenti" e non per guardare la tv al pc?

ciao grazie
 
Ciao, mi trovo occasionalmente con la necessità di regolare il puntamento della parabola (rimoione o aggiunta di nuovi lnb etc etc), e vorrei evitare di portare in terrazza una tv e un decoder o di acquistare satfinder troppo costosi o troppo economici (e poco attendibili).

Quindi mi son chiesto se non fosse il caso di dotarmi di una scheda sat usb da collegare al mio laptop.


Avete un modello non costosissimo (ma che fa il suo onesto lavoro) da consigliarmi, considerato che lo userei giusto per questi "esperimenti" e non per guardare la tv al pc?

ciao grazie


Secondo me non è una buona idea. Meglio l'attrezzatura standard dell'hobbysta: bussola e sat finder. Poi se non vuoi portare dec e Tv sul tetto, puoi sempre chiedere ad un amico di presidiarli in casa ,mentre tu manovri e comunicate via telefono.
 
... puoi sempre chiedere ad un amico di presidiarli in casa ,mentre tu manovri e comunicate via telefono.

Non è assolutamente una buona idea anzi sconsigliabile, la latenza tra l'operatore sul tetto e la risposta dell'uomo a terra è parecchia e cmq se i due personaggi riescono ad avere un puntamento decente non sara' mai ottimale e alla prima occasione, pioggia o neve il kink disco satellite si interrompe. Pertanto @Kazaki o ti attezzi di Satfinder di qualita' sostenendo l'alto costo, oppure porti sul tetto televisore e ricevitore. Se hai a disposizione un tuner Sat S2 usb tipo TeVii S660S2 oppure una SkyStar usb allora la colleghi ad un notebook o meglio ancora un Netbook che è piu' leggero e piu' piccolo, riuscirai ad effettuare un ottimo puntamento.

Z.K.;)
 
Non è assolutamente una buona idea anzi sconsigliabile, la latenza tra l'operatore sul tetto e la risposta dell'uomo a terra è parecchia e cmq se i due personaggi riescono ad avere un puntamento decente non sara' mai ottimale e alla prima occasione, pioggia o neve il kink disco satellite si interrompe. Pertanto @Kazaki o ti attezzi di Satfinder di qualita' sostenendo l'alto costo, oppure porti sul tetto televisore e ricevitore. Se hai a disposizione un tuner Sat S2 usb tipo TeVii S660S2 oppure una SkyStar usb allora la colleghi ad un notebook o meglio ancora un Netbook che è piu' leggero e piu' piccolo, riuscirai ad effettuare un ottimo puntamento.

Z.K.;)

Sul fatto che il puntamento sia migliore con strumenti professionali sono perfettamente d'accordo con te . Sono un po' meno d'accordo sul fatto che, per un puntamento più grossolano, ci sia una grande differenza fra le barre che vedi tu direttamente sul televisore dal tetto e quelle che vede un amico (magari al piano di sotto e in viva voce con te) . Ciao
 
Non è assolutamente una buona idea anzi sconsigliabile, la latenza tra l'operatore sul tetto e la risposta dell'uomo a terra è parecchia e cmq se i due personaggi riescono ad avere un puntamento decente non sara' mai ottimale e alla prima occasione, pioggia o neve il kink disco satellite si interrompe. Pertanto @Kazaki o ti attezzi di Satfinder di qualita' sostenendo l'alto costo, oppure porti sul tetto televisore e ricevitore. Se hai a disposizione un tuner Sat S2 usb tipo TeVii S660S2 oppure una SkyStar usb allora la colleghi ad un notebook o meglio ancora un Netbook che è piu' leggero e piu' piccolo, riuscirai ad effettuare un ottimo puntamento.

Z.K.;)




è la soluzione più comoda per me...le 2 schede che hai indicato sono le migliori in un ottica di miglior rapporto qualità/prezzo o esistono altri modelli equivalenti altrettanto validi?


grazie
 
è la soluzione più comoda per me...le 2 schede che hai indicato sono le migliori in un ottica di miglior rapporto qualità/prezzo o esistono altri modelli equivalenti altrettanto validi?


grazie
Io ho la prima e sono contentissimo...ma va alimentata con l'apposito alimentatore, non so se sul tetto sia molto pratica, ma tutte quelle che conosco sono così, prima avevo una Technotrend non DVB-S2, considera pure anche le Technotrend.
 
è la soluzione più comoda per me...le 2 schede che hai indicato sono le migliori in un ottica di miglior rapporto qualità/prezzo o esistono altri modelli equivalenti altrettanto validi?


grazie

Io ho la TeVii S660S2 e va benissimo fra' l'altro la posso utilizzare oltre nel PC anche come terzo tuner Sat S2 nel Vu+ Duo2 o come secondo tuner Sat S2 nel Vu+UNO in quanto i ricevitori VU+ riconoscono il Tuner TeVii usb.
Cmq non necessariamente devi portare un cavo del 220V sul tetto in quanto la TeVii S660S2 viene alimentata a 7,5V in corrente continua, pertanto risolvi con cinque batterie formato torcia da 1.5Vcollegate in serie. Nel caso occhio quando prepari il cavetto rosso-nero a polarizzare nel modo giusto il connettore plug.

Z.K.;)
 
Ultima modifica:
...Sono un po' meno d'accordo sul fatto che, per un puntamento più grossolano, ci sia una grande differenza fra le barre che vedi tu direttamente sul televisore dal tetto e quelle che vede un amico (magari al piano di sotto e in viva voce con te) . Ciao

Fidati, la differenza c'e' e te lo possono confermare parecchie persone qua' sul Forum che da anni sono appassionati di satellite come il sottoscritto o per lavoro o per hobby.

Ciau

Z.K.;)
 
Fidati, la differenza c'e' e te lo possono confermare parecchie persone qua' sul Forum che da anni sono appassionati di satellite come il sottoscritto o per lavoro o per hobby.

Ciau

Z.K.;)
Passo per confermare...è uno dei metodi più stupidi...si finisce per fare la figura di certe barzellette sui carabinieri e di incaxxarsi a vicenda... :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso