scheda pci 232

totonno

Digital-Forum Junior
Ciao,amici.ho sostituito da un mese il mio pc,ci è montata una scheda madre asus p5gd2-x,tutto funziona perfettamente ma non ho la seriale rs232,ho comprato una scheda pci seriale che ho montato.il drive lo ho installato.mi da che l'hardweare è installato bene,ma quando ci collego il decoder sat per aggiornarlo mi da:se imposto la con errata mi dice che non è collegato correttamente,con la com giusta mi parte ma non fa il download,il cavo seriale che uso è sempre andato bene sul vecchio pc,testato su un altro pc ed è ok,ho anche sostituito la scheda ma mi fa la stessa cosa.Uso xp prof.
Fatemi sapere,penso che sia qualche impostazione particolare.perche in pannello di controllo le com ci sono.grazie

Innanzitutto bisogna capire se hai cambiato anche sistema operativo: XP usa le seriali in maniera diversa rispetto a Win2000 e ancora diversa rispetto a Win98.

Il problema quindi non sarebbe da ricercare nella scheda ma nel protocollo di comunicazione....

nella scheda madre sotto i connetori sata ci dovrebbe essere la com quello che ti serviva era una porta interna/esterna com che di solito si trovano nella mb

Grazie per la risposta,ho provato anche ad installare il connettore sulla mb dove c'è scritto com1,l'hardweare viene riconosciuto ma mi da lo stesso risultato,cioè,se vado su una com sbagliata mi da errore,sulla com 1 ok ma il flusso dati non passa,non è che deve essere attivatacon qualche operazione la com sulla mb?.Grazie

Indietro
Alto Basso