Scheda pci

manitta1

Digital-Forum Senior Master
ragazzi vorrei acquistare una scheda pci con porta seriale e parallela;
sapreste consigliarmi un sito dove comprarla, compatibile con winVISTA??

grazie in anticipo....

Per la seriale potresti sperare in una versione USB ma per la parallela...

Se i vecchi driver per Windows XP non ci fosse proprio verso di farli andare su Windows Vista, penso che l'unica soluzione per te sia un multi-boot con Windows XP.

Tieni presente che sono decisamente rari i PC in grado di far girare Windows Vista, dotati di slot PCI (il mio e' del 2005 e ne ha 1 solo...) e privi di parallela (spesso ti danno seriale e parallela con la scheda madre sotto forma di schede aggiuntive).

L'unica soluzione che mi viene in mente e' informarti se i driver per Widnows XP possono girare anche su Widnows Vista e (se si') sperare che sia veramente cosi'.

Ti ho mandato un messaggio privato contenente un link ad un convertitorte da USB a Parallelo che sembrerebbe vada bene con Vista ... le schede PCI di questo tipo, a parte che sono difficili a trovarsi, secondo me sono poco flessibili :)

Manitta wrote:
> e gli adattattori usb dici che farebbero al caso mio.......??

Piu' che altro non vedo molta scelta...
Attualmente ho Windows Vista su una machcina virtuale: appena ho un po' di tempo provo a collegarci un adattatore USB-to-RS232 e ti faccio sapere se sono riuscito a farlo andare coi driver di Windwos XP.

In alternativa puoi provare a cercare con Google od eBay se ci ono adattori seriali con supporto espicito a Windows Vista (magari potresti trovarlo anche sul sito suggerito da Alevia).

Se volete ho una scheda aggiuntiva con porta parallela per connettore EISA.

Indietro
Alto Basso