• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scheda sat dvb

@Frederick

Se il tuo desiderio è ricevere i feed, magari usando i software più
in voga adesso per coltivare questa passione, non investendo un capitale, propenderei
più per questa:

TBS5922 USB DVB-S2 TV Tuner box is the successor of QBox 3. It’s designed with advanced DVB-S2 RF/Demodulator chipsets and it’s built with high quality components. You can use it to watch UK Freesat or any other Free to Air satellite TV programs in your region. The built in hardware blindscan capability allows you to scan satellite programs without knowing exact transponder details, this is especially useful for satellite feed hunting.

Main Features:
Watch Satellite TV & listen to Radio on PC
DVB-S2/DVB-S SD or HD TV Receiving
Broadband Internet via Satellite *
High-speed Data download via Satellite *
Real Time and Scheduled Program Recording(PVR)
Time Shifting to Pause Live TV
Unicable/One Cable compatible
Blindscan
High reliability

Unico difetto risaputo è che in modalità blindscan non si riescono ad agganciare
le frequenze con SR inferiore a 1600, se invece si inseriscono i parametri manualmente nessun
problema.
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi per le vostre info, se i feeds vengono trasmessi con gli stessi valori di 4/5 anni fa non credo che avrò problemi.
La SkyStar PCI non aveva il blindscan (credo che solo i ricevitori commerciali certificati c'è l'anno).
Sinceramente sta TBS e poco commercializzata, ho trovato solo un ebayer cinese che con molta probabilità se me la spedisce mi arriva a Luglio :laughing7:
Apresto vi farò sapere. :)
 
Ok ragazzi lo presa su Amazon.it ad un prezzo niente male 67,98 €uro
http://www.amazon.it/dp/B005H1QKVU
Visto che più di uno di voi me ne ha parlato bene, spero di poter gioire anche io per le prestazioni di questo giocattolino ;)
Grazie amici
 
eheheh tu la cercavi in cina e proprio dietro l'angolo la vendevano
bene bene ora ci darai dentro con il blinscan
 
Signori ho chiesto più volte aito rigurado all'acquisto che mi è stato consigliato da VOI!!!
Ma putroppo qualcuno di voi dopo aver avuto parole utili per l'acquisto del TBS5922 adesso non si fa più vedere, (Pantasat dove sei?)
Per favore o questo problema aiutatemi a risolverlo.
In questi giorni ho notato un porblema un pò assurdo con Prog Finder, vale a dire quello rigurdo alla momorizzazione delle posizioni.
Noto che il giorno prima che memorizzo le posizioni con il numero della posizione sat tipo HotBird 13° E posizione numero 13 Eutelsat 7° E posizione numero 7 e cosi via.
Ma purtroppo il giorno dopo mi ritrovo alla posizione numero 7 HotBird, alla numero 10 Eutelsat a 7° E, rischiando un esaurimento nel cercare i sat definiti il giorno prima
Sinceramente non so se il problema sia il software in questione oppure il motore (credo di più ad un porblema legato a Prog Finder)
Sapete dirmi come ovviare a questo scomodo problema?
Esiste un altro software di puntamento più affidabile?
Spero che potiate aiutarmi
Grazie
 
Caro @Frederick mi è dispiaciuto vedere che tu stia facendo delle insinuazioni nei miei confronti, facendo quasi sembrare che io possa avere un tornaconto nell'averti consigliato l'acquisto della scheda TBS.
Il mio consiglio, visto che qualche scheda l'ho avuta e usata, era in merito all'ultima parte del tuo post dove chiedevi quale poteva essere
quella più idonea a rispondere alle tue esigenze di ricezione dei Feed
Ciao
Vorrei prendere la Technisat SkyStar USB HD il box esterno per intenderci, sono già un felice posessore di una SkyStar PCI che ho utilizzato con uno Stab HH120.
Purtroppo sulla SkyStar USB HD non ci sono indicate le caratteristiche del tuner, vale a dire i valori SR ricevibili, se ha l'interfaccia DISEqC 1.2 (credo di si) e se ingrado di ricevere i canali in MCPC e in SCPC.
Insomma voglio che abbia le stesse cose della SkyStar in versione PCI
Sapete dirmi se può rispondere alle mie esigenze per ricevere feeds ?
Grazie

e visto che sempre dai tuoi interventi, mi sembrava di capire che il tuo budget non ti spingesse ad affrontare l'acquisto di una TBS5925 o TBS6925, ti avevo consigliato la TBS5922 che nonostante il prezzo, permette di usare software come EBS oppure Crazyscan che sono ottimi per la ricerca dei feed.

Come ti avevo accennato allora in PM, io uso la TBS6925 e quindi non avevo esperienze dirette con la TBS5922,
ma da quello che avevo letto in giro, a parte il difetto di non trovare i SR bassi in modalità Blindscan, non avevo letto pareri negativi. Il problema di spostare la parabola per me è secondario, in quanto uso il Clarke tech per gestire il motorizzato, e la scheda solo per sintonizzare le frequenze.

Pretendere però che ti si debba insegnare l'uso di software tipo Prog-finder, che io non ho mai usato, mi sembra eccessivo da parte tua. Se
non avevo risposto alle ultime tue domande era perchè sono un "ignorante" al riguardo di tale software e quando rispondo o intervengo in un tread voglio parlare con cognizione di causa, altrimenti preferisco starmene zitto.

Comunque chiudo qui perchè non voglio fare polemica e per dimostrarti che non sono nemmeno permaloso, ti domando a quale scopo usi Progfinder, per ottimizzare il puntamento o solo per spostare la parabola, ma poi cosa usi per vedere la TV?

Ma non potresti usare ad esempio DVBdream (lo danno anche sul CD assieme alla scheda) oppure SmartDVB per gestire il motorizzato e contemporaneamente vedere i canali?

Se vai a leggere qui
http://www.digital-forum.it/showthr...D2-o-TBS6922&p=3265738&viewfull=1#post3265738

anche se si parla di TBS6922 (versione PCIe della 5922 e di solito, a meno di cose strane, quello che fa l'una lo fa anche l'altra) questo utente è pienamente soddisfatto della gestione del motorizzato con DVBDream, magari prova a chiedere che settaggi ha usato per far girare il tutto....spesso basta mettere una spunta oppure toglierla per far funzionare queste cose.

.....senza rancore

PantaSat
 
Nuovo Pc con Sky

M'inserisco nella discussione per chieder se le ottime tbs o almeno così dicono lo siano... Son compatibili per la ricezione con apposita cam di tivusat e di sky (legalmente) ?
 
M'inserisco nella discussione per chieder se le ottime tbs o almeno così dicono lo siano... Son compatibili per la ricezione con apposita cam di tivusat e di sky (legalmente) ?
La Cam di Tivusat, esiste! e qui sei apposto.
Quella di Sky, NO! Quindi, di legale, esiste solo il loro decoder.
Io ti consiglio una scheda senza slot CI.
Smargo ed EMU, e sei apposto.

Per la questione di compatibilità.
Se a te interessano le schede con slot CI, fai attenzione che siano CI+, altrimenti niente canali HD. eccetto se usi Diablocam, ma scaldano parecchio e freezano pure!
La TBS6991, ha il doppio slot CI, ma dalle specifiche non sembra essere CI+.

Specifications: TBS6991
Receiving Frequency: 950~2150 MHz Tuning Range
Input level: -69~-23dBm
2x DVB-S2/DVB-S 8PSK QPSK Demodulator
Symbol Rate:
DVB-S QPSK 1~45Msps
DVB-S2 QPSK/8PSK 1~45Msps
Carrier Capture Range: ±10MHz
8PSK Puncture codes: 3/5,2/3,3/4,5/6,8/9,9/10
QPSK Puncture codes: 1/2,3/5,2/3,3/4,4/5,5/6,8/9,9/10.
Support Data Burst & Tone Burst
Support DiSEqC2.X and Motor
Dual CI Slot
Standard Profile TV Card Size: 145x92mm (Length x Height)
TV Card Weight: 133 Gram
Package Gift Box Size: 200x140x50mm (Length x Width x Height)
Package Gift Box Weight: 352 Gram
 
Ciò che mi frena dall'acquist è che ci son alcune persone che dop poco tempo massimo 2 anni l'hanno dovuta buttare... Essendo dvb-s2 son già hd le schede...
 
Ciò che mi frena dall'acquist è che ci son alcune persone che dop poco tempo massimo 2 anni l'hanno dovuta buttare... Essendo dvb-s2 son già hd le schede...
La mia TBS6925, ha compiuto 2 anni lo scorso Settembre, ed è ancora (incrociando le dita) perfettamente funzionante!
Sono troppe le variabile che possono essere la causa di un malfunzionamento/rottura di una scheda in un PC.

Poi sia ben chiaro, non son qui per convincerti a comprarla.

Ci sono anche altre marche, altrettanto performanti.
Omicom (prodotta in Russia), dvbsky (cina), ecc.
 
Grazie per le altre marche... La Omicom produce un solo prodotto! Chissà qual'è la miglior in fatto di durata-affidabilità e qualità. Altrimenti tanto vale che prendo un dreambox.
 
Indietro
Alto Basso