Presentiamo oggi la nuovissima Skystar HD2, una scheda TV per PC che consente di ricevere trasmissioni televisive...
Recensione sul nostro portale DIGITAL-SAT
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Presentiamo oggi la nuovissima Skystar HD2, una scheda TV per PC che consente di ricevere trasmissioni televisive...
Non ho capito, dimmi purerio9210 ha scritto:Incompleta, presenta inesattezze, tanto "fumo" e poco "arrosto"... E prima che qualcuno mi dia del "cattivo", si faccia un "giretto" sul web cercando info sulla HD2, anche se non ce l'ha potrebbe scrivere una recensione identica. Più che una recensione, se l'avesse intitolata "Prime impressioni", non ci sarebbe stato da ridire niente. Ma recensione...![]()
ELIA ha scritto:Non ho capito, dimmi pure![]()
. E' uscita a febbraio...
: le caratteristiche tecniche elencate a fine recensione sono un copia-incolla SPUDORATO delle caratteristiche techniche della Twinhan DVB-S2, e qui mi viene un dubbio riguardo alla Skystar HD2: forse i problemini USALS non dipendono tanto da DVBViewer quanto dai driver sviluppati dalla Technisat per la scheda Twinhan da loro rimarchiata, visto che nelle caratteristiche techniche della Skystar HD2 non viene menzionato da nessuna parte il supporto Diseqc 1.2/USALS, mentre questo supporto viene specificato chiaramente dalla Twinhan DVB-S2. A questo punto, credo di aver fatto un acquisto sbagliato: ho comprato (a marzo) la HD2 "abbagliato" dalle caratteristiche tecniche della scheda Twinhan, i cui driver (manco a dirlo) non funzionano sulla Skystar HD2. Quindi, stessa scheda, ma driver diversi, funzionamento (ovviamente) diverso, conclusione: Twinhan DVB-S2 è ok, la Skystar HD2 no. E, a questo punto, diventa il "capolavoro mancato", altro che potenzialità infinite...ELIA ha scritto:Ciao,
.....[cut]
Al momento, secondo me la SS2 resta la miglior scheda in circolazione dato il supporto a livello software che ha avuto anche se però, non è in grado di sintonizzare i dvb-s2.
Da ottimista mi aspetto che i driver migliorino e che riescano a risolvere le attuali difficoltà che hanno nel gestire i motori. Io ho uno Stab e ho effettuato mille modifiche prima di giungere alla conclusione che DVBViewer per quanto mi riguarda è l'unico che gestisce un pò meglio il rotore.
pierangelo74 ha scritto:che mi dite del tuner, è performante?...o almeno meglio dei precenti.
grazie![]()
rio9210 ha scritto:Io tengo la SS2 SOLO per pilotare il motore (quello in firma) con il plugin di MiBi, in quanto la HD2 non muove una cippa.
elettt ha scritto:io uso una Ati 3450 e a volte ho qualche scattino su Premiere (Discovery HD), mentre gli altri vanno benissimo, quindi penso non sia solo un problema di VGA.
elettt ha scritto:La HD2 non muove il motore???? Ma scherzi? Un sacco di gente consigliava di aspettare la HD2 e lasciare la HD (TT3200) perchè solo la prima compatibile con motore..... e invece la HD il motore lo muove e la 2 nooo????
rio9210 ha scritto:Esatto. Tieni presente che sono due schede diverse, la prima HD era una Technotrend, la HD2 è una Twinhan, ma mentre sul sito della Twinhan danno la compatibilità diseqc 1.2 per le loro schede, la Technisat non accenna da nessuna parte al supporto Diseqc 1.2. Quindi, se vuoi prenderti la HD2, cerca come marca la AzureWave, e non la Technisat.
eduardo1982 ha scritto:Che PC hai?
Io come detto ho un dual core intel 1.8 Ghz con 2 G di RAM (con Vista Home) e soprattutto sul canale demo di Astra ho molti scatti. Mentre Anixe va decisamente meglio.
Qualcun altro ha qualche scheda grafica da suggerire con accelerazione HW del codec H264?
Grazie.
), è decisamente meglio qualitativamente sia della 8600GT sia della 7950GT che ho in firma (che ovviamente dovrò aggiornare... rio9210 ha scritto:Dipende dal budget a tua disposizione. A 80 euro prendi una Radeon HD4670, a 135 euro una Radeon HD 4850. Comunque dipende anche dal processore, le specifiche ufficiali indicano come requisito per l'alta definizione una CPU dual core a 3GHz (cioè 3GHz X 2). E io ti posso garantire che con un E6600 a 2,4GHz e una 8600GT qualche scatto lo notavo - overclockando sopra i 3,2GHz il problema scompare).
P.S. Mi sono appena preso la 4850 (uscite DVI, HDMI e DisplayPort...nonsosemispiego), è decisamente meglio qualitativamente sia della 8600GT sia della 7950GT che ho in firma (che ovviamente dovrò aggiornare...
)