Scheda sky inserita da mysky a decoder skyhd

Paolo1968

Digital-Forum Gold Master
ragazzi, vi chiedo una cosa visto che di sky non sono tanto afferrato.
una scheda utilizzata in un mysky perchè non va su un decoder skyhd??
ed eventualmente che cosa si può fare??
grazie e scusate se in precedenza c'è qualche tread che parla di questa cosa.
grazie.

paolo1968 ha scritto:
grazie.
Strano; quando sono passato da SD ad HD ho mantenuto la stessa scheda. I diritti per l'HD vengono aggiunti praticamente nella stessa Card. Ciao! ;)

Come non và? Certo che funziona, su tutti gli Skybox. Al massimo cambia la numerazione, se hai l'HD attivo sulla scheda e la metti in un SD ti ritrovi ad esempio Fox al 184.

elettt ha scritto:
Come non và? Certo che funziona, su tutti gli Skybox. Al massimo cambia la numerazione, se hai l'HD attivo sulla scheda e la metti in un SD ti ritrovi ad esempio Fox al 184.

No non è proprio scontatissimo che vada, la mia scheda 001 è accoppiata esclusivamente con il mio MySKyHD e non funziona in nessun altro decoder, ne ho provati a decine, sia Skybox che MySky con HD o senza, niente da fare.
Mi pare di aver capito che ora Sky non fa più il marriage delle schede con il decoder, io ho l'abbonamento attivo sulla stessa scheda da quando è arrivata Sky Italia e ai tempi lo facevano di prassi.

Scusate l'intromissione, ma possiedo gia un decoder my sky hd e sto per comprare un decoder sky hd senza abbonamento, a quanto ho capito spostando la scheda dal my sky hd allo sky hd quest ultimo non si vede? grazie

kevin7 ha scritto:
Scusate l'intromissione, ma possiedo gia un decoder my sky hd e sto per comprare un decoder sky hd senza abbonamento, a quanto ho capito spostando la scheda dal my sky hd allo sky hd quest ultimo non si vede? grazie
si vede, io qualche giorno fa ho tirato un altro cavo in soggiorno oltre alla camera dove c'è il myskyhd e ho messo un decoder sky hd, il problema è che se si sposta spesso la scheda dopo quando si rimette la scheda nel myskyhd si possono perdere i diritti per la pausa, registrare queste funzioni insomma e si deve chiamare un numero verde per fare il pairing
è abbastanza scocciante come cosa, io non ho ancora avuto modo di vedere qualche ora sky nell'altra stanza, ti dirà di più qualcun altro

Ah ok grazie mille, quindi questo sarebbe l'unica scocciatura.. Ma
Comunque a me allo sky center mi hanno parlato di questo problema ma mi è stato detto che avviene solo se lascio la scheda nello sky hd per circa due mesi e poi la rimetto nel my sky hd

_Zanna_ ha scritto:
No non è proprio scontatissimo che vada, la mia scheda 001 è accoppiata esclusivamente con il mio MySKyHD e non funziona in nessun altro decoder, ne ho provati a decine, sia Skybox che MySky con HD o senza, niente da fare.
Mi pare di aver capito che ora Sky non fa più il marriage delle schede con il decoder, io ho l'abbonamento attivo sulla stessa scheda da quando è arrivata Sky Italia e ai tempi lo facevano di prassi.

Il marriage riguarda ESCLUSIVAMENTE le funzioni di registrazione/pausa e ondemand, ed esiste tuttora. Tutto il resto funziona tranquillamente, HD compresa. Chiaro che se hai una smart senza HD e la metti in un SD non puoi pretendere di vedere i canali in alta definizione, ma tutto il resto funziona sempre. La tua scheda avrà qualche problema particolare. Anch'io ho una 0001 e funziona con qualsiasi decoder Sky

Salve

io sono abbonato da diversi anni (card che inizia con 0001) e dal 2009 ho l'HD. Ora volevo passare a MySkyHD ma mi preoccupa questa cosa che potrebbe succedere che la scheda funzioni solo con il nuovo decoder. Io ho un secondo decoder di proprietà attaccato ad un altro televisore in un altra stanza che spesso uso. C'è un modo per sapere a priori se sarebbe funzionante?

_Zanna_ ha scritto:

scusa ma a te la scheda non ha mai funzionato in altri decoder o prima funzionava e quando sei passato a MySkyHD non ha funzionato più?

Grazie!

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Il marriage riguarda ESCLUSIVAMENTE le funzioni di registrazione/pausa e ondemand, ed esiste tuttora. Tutto il resto funziona tranquillamente, HD compresa. Chiaro che se hai una smart senza HD e la metti in un SD non puoi pretendere di vedere i canali in alta definizione, ma tutto il resto funziona sempre. La tua scheda avrà qualche problema particolare. Anch'io ho una 0001 e funziona con qualsiasi decoder Sky

Se vuoi ti faccio un video mentre bestemmio ogni volta che la provo su qualche lettore :D
La mia smartcard non funziona in nessun altro lettore sul pianeta fidati, non so se è il marriage, il divorziage o quello che ti pare ma sta di fatto che la mia scheda risulta gradita solo al mio MySkyHD, gli altri arrivano anche ad espellerla automaticamente appena inserita :D

Camus ha scritto:
scusa ma a te la scheda non ha mai funzionato in altri decoder o prima funzionava e quando sei passato a MySkyHD non ha funzionato più?

Grazie!

No no mai funzionato in nessun altro decoder. La mia scheda è nata con uno SkyBox, è passata a un MySky, poi ad altro MySky in seguito a guasto e poi (ora) a un MySkyHD. Devo essere sincero e dire che i test li ho fatti solo dal primo MySky in poi, quando avevo lo Skybox non avevo l'esigenza di usarla su altri decoder (Sky ovviamente), ma quel che è certo è che dal MySky in avanti la mia scheda non viene letta da nessun altro decoder, e non parlo di servizi My non presenti o HD, il decoder segnala proprio "canale criptato" come se la scheda non fosse inserita.

paolo1968 ha scritto:
grazie.
tu hai attivo una scheda con numerazione Standard (SD) perche il tuo è un MySky e non MySky HD.Troverai la nuerazione SD attiva e non quella HD...comunque dovresti vedere tutto...Tranne i canali HD naturalemnte perche non li hai abilitati...mi raccomando, quando si cambia scheda tra un decoder e l'altro, specialmente se sono di tecnologia diversa, lo si deve fare a decoder spento

_Zanna_ ha scritto:
Se vuoi ti faccio un video mentre bestemmio ogni volta che la provo su qualche lettore :D
La mia smartcard non funziona in nessun altro lettore sul pianeta fidati, non so se è il marriage, il divorziage o quello che ti pare ma sta di fatto che la mia scheda risulta gradita solo al mio MySkyHD, gli altri arrivano anche ad espellerla automaticamente appena inserita :D
grande zanna, sei sempre fantastico con le tue uscite. :D :D (mi ricordo ancora il thread sul cavo tranciato dal giardiniere :lol: )
comunque è veramente strano... la mia scheda mysky (una 001) entra dappertutto. ricordo che poco tempo fa "faceva fatica" per via di non so cosa (forse il chip lievemente sporco)... sta di fatto che dopo aver pulito ben bene il chip tutto intorno (la scheda ce l'ho dall'alba dell'uomo di sky, tant'è che è giallo cacca :D ) non ho avuto più problemi su nessun decoder, dall'sd, all'altro hd, all'xdome.
eventualmente potresti provare ad inserirla in un altro decoder non mysky e chiamare sky per farti mandare l'impulso di abilitazione (forse si sblocca qualcosa), poi verificare sempre con loro al telefono che la scheda funzioni nuovamente col mysky con tutte le funzioni.
io ogni tanto (ma non lo dite a nessuno :D :eusa_shifty: ) porto la mia smart card a casa di amici per vedere una partita o quant'altro e funziona sempre alla grande su qualsiasi decoder.

_Zanna_ ha scritto:
No no mai funzionato in nessun altro decoder. La mia scheda è nata con uno SkyBox, è passata a un MySky, poi ad altro MySky in seguito a guasto e poi (ora) a un MySkyHD. Devo essere sincero e dire che i test li ho fatti solo dal primo MySky in poi, quando avevo lo Skybox non avevo l'esigenza di usarla su altri decoder (Sky ovviamente), ma quel che è certo è che dal MySky in avanti la mia scheda non viene letta da nessun altro decoder, e non parlo di servizi My non presenti o HD, il decoder segnala proprio "canale criptato" come se la scheda non fosse inserita.

te lo chiedevo perché ho chiesto all'operatore sky se c'era la possibilità che prendendo il myskyhd poi la scheda non mi avrebbe funzionato in altri decoder e lui, dopo avermi detto che in generale le schede dovrebbero funzionare solo con il decoder accoppiato e che non si dovrebbero usare in altri decoder, si è fatto "scappare" che "se funziona ora funzionerà anche con myskyhd"...

Per chi ha problemi di funzionamento a spostare la smartcard, avete provato a fare questa operazione col decoder "ospite" spento senza corrente, inserire la scheda e dare corrente? Inoltre avete notato che tipo nei decoder SkyHD la scheda dev'essere ben a fondo mentre nel myskyhd Samsung dev'essere mezzo millimetro dal fondo. Non fraintendetemi su qualcos'altro. :D

Papu ha scritto:
Per chi ha problemi di funzionamento a spostare la smartcard, avete provato a fare questa operazione col decoder "ospite" spento senza corrente, inserire la scheda e dare corrente? Inoltre avete notato che tipo nei decoder SkyHD la scheda dev'essere ben a fondo mentre nel myskyhd Samsung dev'essere mezzo millimetro dal fondo. Non fraintendetemi su qualcos'altro. :D
io ho 3 decoder di 3 differenti tecnologie e la mia scheda la metto dove voglio e funziona sempre.... non so a voi cosa vi capita....;)

Anche a me funziona su tutto, ma il myskyhd Samsung è il più pigro e pretenzioso a leggere la smartcard, se non la centri al millimetro subito non la legge, ma mi è anche capitatato dopo alcuni minuti di doverla centrare perchè non avevo più visione.

Indietro
Alto Basso