Scheda Video...?

raulino

Digital-Forum Senior
Dovrei comprare una scheda video, per il PC, sarei orientato
per Nvidia GEFORCE 7300/7600, dà spendere sui 100 €, circa.
Non pratico videogame, con il PC, però vorrei esser previdente
in futuro con eventuale Vista, come S.O.
Intendendomi poco di PC, e tantomeno di schede Video, Vorrei
solo ChiederVi, il V.S Cortese parere in merito.
Le schede video, incontrano qualche incompatibilità, con alcuni PC...?
Grazie

Innanzitutto devi vedere il tupo PC che slot usa per le schede video, se usa l'AGP o se usa il più recente PCI-Express. Una volta individuato questo, hai già ridotto il campo d'azione e ti sei garantito da incompatibilità "fisiche".
Poi ils econdo passo è l'analisi delle caratteristiche del PC. Se hai un PC con chiopset NForce, sebbene non è sconsigliato, meglio usare schede video Basate su GeForce, perchè in alcuni casi (una serie particolare) ci sono state incompatibilità tra schede madre basate su NVidia e schede video basate su Ati.
Per finire, attualmente le uniche schede video effettivamente pronte per Vista (ossia che supportano in hardware le DirectX 10) sono le Geforce 8800, il cui costo è ben al di sopra del tuo budget.
Quindi se lo fai solo per "prepararti" a Vista, ti consiglio di apsettare ora che anche Ati abbia introdotto le nuove schede video, visto che a quel punto la battaglia si farà sui prezzi.

Ti Ringrazio per avermi risposto , ora ho un idea + chiara .
PCI-express ha la scheda madre del PC.
Comunque seguirò il Tuo consiglio , ora farò un Tour on-line
per veder cosa costa la GEFORCE 8800.

Pigmos ha scritto:
Innanzitutto devi vedere il tupo PC che slot usa per le schede video, se usa l'AGP o se usa il più recente PCI-Express. Una volta individuato questo, hai già ridotto il campo d'azione e ti sei garantito da incompatibilità "fisiche".
Poi ils econdo passo è l'analisi delle caratteristiche del PC. Se hai un PC con chiopset NForce, sebbene non è sconsigliato, meglio usare schede video Basate su GeForce, perchè in alcuni casi (una serie particolare) ci sono state incompatibilità tra schede madre basate su NVidia e schede video basate su Ati.
Per finire, attualmente le uniche schede video effettivamente pronte per Vista (ossia che supportano in hardware le DirectX 10) sono le Geforce 8800, il cui costo è ben al di sopra del tuo budget.
Quindi se lo fai solo per "prepararti" a Vista, ti consiglio di apsettare ora che anche Ati abbia introdotto le nuove schede video, visto che a quel punto la battaglia si farà sui prezzi.

Quoto tutto, però se non si vuole aspettare al directX 10, ci sono in commercio schede video che supportano bene Vista compreso l'areo e, costano intorno ai 50€, come ad esempio l'ati radeon 9500.

Ho una gForce 7300GT 256Mega su motherboard asus con chipset nForce 570, vista funziona bene ed è veloce anche con areo. Attualmente costa circa 60€ ed è un buon compromesso in attesa che scendano i prezzi di quelle con le DX 10, se non la usi per video game è anche sprecata

Indietro
Alto Basso