• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schede DVB-S2 compatibili con TiVuSAT: esistono?

lionhe

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
2
Ho un sistema HTPC con mediaportal con un sintonizzatore DVB-T dual-tuner e una skystar HD2 USB per sintonizzare i canali free dell'impianto condominiale con un dual feed Hot Bird e ASTRA 19.2. Il DVB-T va benissimo sui canali SD ma è un pò zoppicante su alcuni canali HD.
La sintonizzazione DVB-S è invece sempre stata poco affidabile. I driver della skystar non vengono aggiornati da moltissimo tempo: gli ultimi vengono da windows update. Sto quindi valutando di mandare in pensione la skystar usb per una scheda interna al PC, ma ho visto che la maggior parte dei canali italiani sono criptati con TiVU SAT, che si basa su una smart card ed un modulo CAM CI+, ma né le schede TBS né le schede DVBSky con CI sono compatibili con le CAM CI+. Ho cercato nel forum e non ho trovato nulla: ho cercato male, o non c'e soluzione (legale e stabile) per sintonizzare i canali italiani HD di TiVuSAT? Vi ringrazio per una eventuale conferma (o smentita)
LionHe
 
Ciao e benvenuto :)

Che io sappia, le cam certificate tivùsat sono CI, compatibile con lo slot CI e CI+... attualmente non mi risulta nessuna scheda sat per PC, con slot CI+.

Il DVB-T va benissimo sui canali SD ma è un pò zoppicante su alcuni canali HD.

I canali HD richiedono un hardware più prestante... controlla a che percentuale schizza la cpu ed anche la gpu, durante la visione di un canale HD.
 
Grazie della risposta, Capitan_Uncino,

il processore è un i3-3220: non trovavo il 3225 cosi' mi sono dovuto accontentare! la TV è una HD-ready collegata al PC con HDMI: accetta solo 1280x760p (altrimenti fa un downscaling da 1920x1080i tra l'altro con un fastidioso overscan che nei driver video intel non riesco a sistemare). Comunque la CPU arriva al max al 30% ma si assesta su un 10% abitualmente. Io inputo lo zoppicare al segnale forse un po basso. Il canale BBC world HD via satellite, va invece bene (tranne qualche lag ogni tanto).
Anche la CAM tivùsat HD è solo CI e no CI+? Qualcuno usa la CAM tivusat HD su una scheda DVB-S2 CI compatibile (Mi sa di no, ma chissa)?

EDIT: Leggendo le domande su amazon, relative alla Humax tivusat CAM HD, veniva indicato un link a questo sito, sezione humax
( http://www.digital-forum.it/showthread.php?164988-Utilizzo-Humax-irci-5400z-per-tivu-sat) in cui si scrive che la CAM tivusat samsung (ora introvabile) risultava compatibile anche con HUMAX CI5100 (che potrei tirare fuori dagli scatoloni e usarlo se serve l'aggiornamento dei diritti della card, che ho letto essere un problema a volte...).
 
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto :)

Che io sappia, le cam certificate tivùsat sono CI, compatibile con lo slot CI e CI+... attualmente non mi risulta nessuna scheda sat per PC, con slot CI+.



I canali HD richiedono un hardware più prestante... controlla a che percentuale schizza la cpu ed anche la gpu, durante la visione di un canale HD.
In un forum TBS ho letto che con la delta e unicam è possibile leggere la scheda di tivusat.
 
Indietro
Alto Basso