Schede dvb-t per pc

winsoz

Digital-Forum New User
Salve,
vorrei sperimentare una soluzione scheda pc ed antenna interna per capire se nella mia stanza posso sperare di vedere la dtt.
Che cosa potete consigliarmi?
Ho fatto un po' di scorribanda sul forum ma non ho individuato i migliori modelli.

Scusami Ruben Corda non ho specificato che sono orientato per una scheda pci ed una antenna interna da attaccarvi.

winsoz ha scritto:
Scusami Ruben Corda non ho specificato che sono orientato per una scheda pci ed una antenna interna da attaccarvi.
io mi trovo bene con la terratec cinergy T2 usb...penso sia uguale alla PCI 1400 cinergy o qualcosa del genere...in questi giorni sono riuscito con i pid a vedere a schermo intero anche canale5 e italia 1 plus (che non è che ti cambiano la vita ma a chi piace smanettare come a me e a ruben è una cunnata!!:D) se poi ti serve solo per vedere com'è la copertura in camea tua lascia perdere...prova con il decoder da tavolo se già ce l'hai..

provare il DTT con una antenna da interni non è una grande idea, è rischioso, potresti spendere soldi per niente a meno che non sia super coperto con ripetitore in vista e senza interposizione di palazzi. Se ce la fai prova con un decoder da tavolo magari facendotelo prestare per un'oretta da qualche tuo conoscente o parente...per l'antenna interna poco male, si trovano anche a 10 euro nei supermercati..

uè ruben, della provincia di oristano mi ricordo di aver visto qualcuno, era pure Expert ma con soli 200 post quindi era accozzato da qualche moderatore :D ma è tanto che non lo vedo...

Da sanluri non ricordo di aver mai visto nessuno...
C'è Digisatmania che però ancora non ho capito di che zona è, centro sardegna credo, casteddaio non di sicuro...

Poi non so se conosci Cacini di Alghero, se ti serve qualcosa sulla zona chiedi a lui..

No purtroppo abito a piano terra e diciamo che ho qualche palazzone intorno!
Qualcosina con una vecchia tv portatile con la coppia di antennine telescopiche si vede. Leggendo qua e là c'è gente che anche in assenza o quasi di analogico riesce ad andare bene col dtt. Ovviamente io prendo tutto con le pinze e ascolto i vostri consigli.

P.S.
Ho pensato ad una scheda per pc piuttosto che un ricevitore da tavolo, perchè in camera mia non avrei dove mettere la tv e mi interesserebbe più che altro fare qualche esperienza di registrazione ed editing.

winsoz ha scritto:
No purtroppo abito a piano terra e diciamo che ho qualche palazzone intorno!
Qualcosina con una vecchia tv portatile con la coppia di antennine telescopiche si vede. Leggendo qua e là c'è gente che anche in assenza o quasi di analogico riesce ad andare bene col dtt. Ovviamente io prendo tutto con le pinze e ascolto i vostri consigli.

P.S.
Ho pensato ad una scheda per pc piuttosto che un ricevitore da tavolo, perchè in camera mia non avrei dove mettere la tv e mi interesserebbe più che altro fare qualche esperienza di registrazione ed editing.

Ti consiglio IL CINERGY ( il T2) piccolo e comodo oppure il cinergy 1400 DVB-T (scheda PCI), ne ho provate tutti e due e funziona alla meraviglia ma dipende anche dalla zona dove abiti....copertura ecc...se vuoi provare.
Bye

m4ybe ha scritto:
visto? siamo
in 2 a consigliarle :D

Grazie mille!
Questa scheda va d'accordo con prog-DVB?
E' questo il miglior programma per ricevere la tv? (ne ho sentito parlare molto)

Ruben Corda ha scritto:
...Cambiando l'ordine dei addendi la somma non cambia, propiamente!

Ho detto: «I ricevitori usb per pc hanno il tuner con bassissimo guadagno e non consentono dunquamente di ricevere i segnali più deboli».

Ecco, infatti. Per quello ti devi comprare a scelta fra: Humax DTT-4000/4500/5000, Irradio DTR-3310, oppuramente il Telesystem 7.1.

Senti, m4ybe caro: ci riusciamo a trovare un corrispondente per questo forum dalla Provincia di Oristano, oppuramente della Provincia di Villacidro-Sanluri?

Non guasterebbe, perchè poi ho ancora dei dubbi da sciogliere sulla situazione Dvb-T locale...

consiglio? non comprare telesistem!!!!
ciao

Ruben Corda ha scritto:
Ma leggi bene... almeno lo conosci il 7.1?

E' l'unico Telesystem che ha la possibilità di effettuare la ricerca manuale avanzata, cioè non solo mediante l'inserimento della frequenza ma anche mediante l'inserzione dei codici pid video-audio-pcr per trovare il singolo canale contenuto su un mux.

Funzione indispensabile per non "rovinare" la propria lista programmi.

Per quanto riguarda gli altri della stessa marca 7.1, 7.2, 7.3 ecc... condivido il tuo pensiero: sono assolutamente da scartare in partenza!

Bè io con il 7.2 non mi trovo male, certo che preferisco di molto l'adb.

Ragazzi voi parlate di ricevitori da tavolo, io sono interessato a schede per pc.

winsoz ha scritto:
Ragazzi voi parlate di ricevitori da tavolo, io sono interessato a schede per pc.

Comunque io ho la lifeview duo come scheda pci per il digitale, funziona discretamente ma il sw lascia un pò a desiderare.....

Praticamente il grosso del forum si muove su ricevitori da tavolo?
Pochi di voi usano schede per pc?

beh si in pratica è così. vuoi sapere altro? io quel che ti potevo dire te l'ho detto. Se non è un problema di soldi prendi la terratec T2 o un'altra Terratec più l'antenna e vedi come funziona. Ma se non vuoi rischiare di buttare soldi fai delle prove sulla copertura in camera tua con decoder di amici o parenti..

io ho la terratec cinergy 1400dvb-t che è la versione interna della T2 va che è una meraviglia.....consigliata.....

Indietro
Alto Basso