Schede SKY e Decoder

rospy

Digital-Forum Junior Plus
Premessa:
Ho Mysky, lo skybox (pace 1Slot DNS423), lo SB HD (pace) e lo Stream Italtel. Sono tutti per conto loro senza Multivision (li guardo in stanze diverse). Ho l'abilitazione a Mysky con Cinema, Sport e Mondo. Ho avuto gratis lo SB HD con una scheda separata per HD tramite Millemiglia Alitalia.

Prove:
La scheda che uso sul Mysky funziona perfettamente su tutti gli apparati anzi mi pare ma non sono proprio sicuro che mi consenta di vedere anche i canali HD sia via scart che HDMI. La scheda HD va solo sul decoder HD. Se la metto sugli altri fa partire " attendere prego" e non mi pare che si schiodi. E' normale che la scheda HD non si possa usare sugli altri decoder? Anzi mentre sul Mysky (che non è ancora stato aggiornato) vedo i promo dei canali HD e comunque posso andare sui canali HD sullo Skybox dice che i canali HD non ci sono ne sull'EPG ne andandoci direttamente.

Altre esperienze similari?
Grazie
Rospy

rospy ha scritto:
Premessa:
Ho Mysky, lo skybox (pace 1Slot DNS423), lo SB HD (pace) e lo Stream Italtel. Sono tutti per conto loro senza Multivision (li guardo in stanze diverse). Ho l'abilitazione a Mysky con Cinema, Sport e Mondo. Ho avuto gratis lo SB HD con una scheda separata per HD tramite Millemiglia Alitalia.

Prove:
La scheda che uso sul Mysky funziona perfettamente su tutti gli apparati anzi mi pare ma non sono proprio sicuro che mi consenta di vedere anche i canali HD sia via scart che HDMI. La scheda HD va solo sul decoder HD. Se la metto sugli altri fa partire " attendere prego" e non mi pare che si schiodi. E' normale che la scheda HD non si possa usare sugli altri decoder? Anzi mentre sul Mysky (che non è ancora stato aggiornato) vedo i promo dei canali HD e comunque posso andare sui canali HD sullo Skybox dice che i canali HD non ci sono ne sull'EPG ne andandoci direttamente.

Altre esperienze similari?
Grazie
Rospy

è normale...sky non vuole che tu abbia due card che potresti usare tipo multivision su 2 decoder diversi nello stesso momento quindi per te che sei ià abbonato sky...la scheda per skyHD ti fa vedere solo skyHD

Diagnostica!

Beh! Ho fatto la diagnostica (sullo skybox perchè il mysky è ancora con la vecchia versione) e la scheda HD presenta solo i canali HD mentre quella mysky presenta quello che avevo prima ma anche i canali HD. Questo però non spiega la relazione. Presumo che la scheda HD si attivi solo quando trova uno sky HD e non con tutti gli altri mentre quella per il mysky ha una funzionalità maggiore che le consente di essere usata anche sui decoder sky con funzionalità inferiori (incluso HD).

Comunque così è se ci pare!

Rospy

Avendo sulla scheda HD solo i 4 canali HD, quella scheda la puoi usare solo su decoder HD, se avessi avuto anche altri pacchetti li potevi vedere anche tramite skybox norlmali.

Io speravo che, visto che con la scheda HD si possono vedere i canali HD con decoder HD anche via scart e non solo via HDMI, l'abilitazione Scart fosse automatica anche sugli altri decoder e che quindi potessi vedere i canali HD, anche se a risoluzione scart, sui decoder non HD (frase complessa e involuta!).

Grazie comunque per le info.
Rospy

Indietro
Alto Basso