schede video problem!!!

flown23go

Digital-Forum Gold Master
ciao a tutti ho una scheda video ati x1650 ieri giocando a pes mi è comparso un messaggio dove diceva che le temperature erano troppo alte e di default veniva effettuata un autoriduzione delle stesse qualcuno mi può spiegare se abbassando io dettagli io posso ancora giocarci? sapevo che sfruttava tanta ram... cmq x essere precisi adesso ho 78 gradi di temperatura spero non sia niente di grave se potete aiutatemi grazie!

Giocando ? Da quanto tempo giocavi ? Direi che è significativo il tempo, se giocavi da qualche ora può essere normale, magari si accumulata un pò di polvere all'interno del case, se invece era passato un tempo nettamente inferiore (tipo 10 min.) io verifericherei le ventole o le farei verificare.
Solitamente quanto tempo usi attivamente questo gioco ? Poi quando dici la temperatura bisognerebbe dire a che cosa è riferita cioè cpu, alimentatore ...

BEH la temperatura era della scheda video (ati tool) credo che aggiungerò qualche ventola avevo giocato qualche ora...

Allora pulisci bene le griglie o dove ci sono i fori di aerazione, il dissipatori passivi, le ventole ecc. dalla polvere che si accumulata. Se compri od aggiungi un sistema per il raffreddamento ricorda che l'aria viene tendenzialmente spinta dalla ventola/e fuori dal case e ci sono dei case dove c'è proprio un verso di percorrenza dell'aria che dovrebbe essere seguito.
Ciao

Indietro
Alto Basso