schema impianto dtt

fable00

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
mi sto dedicando alla cura del mio impianto tv

la situazione è questa, 2 appartamenti il primo con 4 prese tv e il secondo, cioè il mio con 3

In che punto sdoppio il segnale che arriva dall'antenna per smistarlo nei 2 appartamenti?

ho fatto uno schema....bhe ci ho provato...dell'impianto e mi è sorto un dubbio.

Mi chiedevo se dall'amplificatore potevo uscire con 2 fili antenna se si, che tipo d ialimentatore consigliate... oppure....

mettere un partitore a 2 vie sempre l'alimentatore sotto il tetto e poi andare nei partitori degli appartamenti

grazie a tutti quelli che risponderanno e spero che questo topic sia d'aiuto a novizi come me.

impiantodtt.jpg

Ciao Fable00,benvenuto sul forum

lo schema che hai fatto mi sembra + che valido ... ma da tuo post
mi sembra di capire che stai intervenendo
su un impianto già fatto ;) ( o lo devi fare del tutto ? :doubt: )

il punto in cui "sdoppiare" va bene anche lì come nel tuo schema, con un alimentatore a 2 uscite ( anzi sarebbe l'ideale ... se puoi nel sottotetto dopo l'amplificatore ) e poi 1 partitore a 3 al piano terra e 1 partitore a 4 al primo piano.

le soluzioni possono essere diverse.. dipende dal posto in cui si trova l'impianto tv, ogni luogo ha una sua storia. :D

P.s. prima di continuare sarebbe il caso che ci indichi dove stà l'impianto per avere un corretta analisi dei siti di trasmissione della tua zona ! ;)

per farti un'idea e avere un quadro + ampio della situazione ti consiglio di leggere questo post http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

e per avere altre info del tuo impianto vedi questo post http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1518056&postcount=559

Io invece userei un alimentatore ad una uscita e poi due derivatori in cascata con resistenza da 75 ohm a chiudere la linea.
In dettaglio al piano sopra un de4-18 e sotto un de4-12 della fracarro.

Ciao Salute

ecco appunto come volevasi dimostrare ...:D ;) (... possono esserci diverse soluzioni ... )

quello descritto da Salute è l'impianto decisamente + professionale e tecnico..

dipende solamente da come si ricevono i segnali in Zona.. e attualmente con che qualità vedi i canali ?

Attendiamo ulteriori informazioni da Fable00 ..

ciao ragazzi, grazie .
Scusate il ritardo ma...non trovavo più i post!!!

L'impianto è già esistente al piano sopra mentre nel mio appartamento sotto c'è solo la predisposizione.

Sono di Varese

attualmente con la vecchia antenna e il mio impianto fatto a rappezzi vedo solo 12 canali digitali......bene solo mediaset..gli altri passabili.

Indietro
Alto Basso