Schemino figurato sat+terrestre.

systemnotion

Digital-Forum New User
In primis vi saluto,dovendo realizzare un simil impianto ho qualche difficolta' nel portare a termine con successo il tutto.
Sopra il mio terrazzo devo installare un dual-feed(13°-19° con disecq 1.0),poi un impianto terrestre(UHF-VHF)con tanto di amplificatore e alimentatore(Fracarro),vi sottolineo il fatto che sono impossibilitato a scendere non piu' di un solo cavo in entrata casa(quindi un solo cavo di discesa),dentro casa il terrestre deve servire ben 4 televisori mentre per il sat mi fermo a 2.
Volendo approfittare delle vostre conoscenze in materia mi sintetizzeresti il tutto con uno schemino?
Grazie e attendo fiducioso.

systemnotion ha scritto:
In primis vi saluto,dovendo realizzare un simil impianto ho qualche difficolta' nel portare a termine con successo il tutto.
Sopra il mio terrazzo devo installare un dual-feed(13°-19° con disecq 1.0),poi un impianto terrestre(UHF-VHF)con tanto di amplificatore e alimentatore(Fracarro),vi sottolineo il fatto che sono impossibilitato a scendere non piu' di un solo cavo in entrata casa(quindi un solo cavo di discesa),dentro casa il terrestre deve servire ben 4 televisori mentre per il sat mi fermo a 2.
Volendo approfittare delle vostre conoscenze in materia mi sintetizzeresti il tutto con uno schemino?
Grazie e attendo fiducioso.
Quello che vuoi realizzare è un pò complicato da spiegare, ci provo.
Partiamo dal fatto che hai montato già la parabola e l'antenna terrestre, ti ritrovi con due cavi sul tetto, uno per il SAT e uno per il TERRESTRE, sul tetto devi montare un MISCELATORE DI SEGNALE una entrata sat una entrata terrestre una uscita, quella che ti arriverà a casa. Quando sei dentro casa devi montare il DEMISCELATORE, lo stesso della foto precedente, quindi avrai nuovamente il segnale diviso con un cavo SAT ed un cavo TERRESTRE, a questo punto devi prendere dei PARTITORI a 4uscite per il TERRESTRE e a 2uscite per il SAT. Per il terrestre non dovresti avere problemi, per il sat devi usare un decoder alla volta o contemporaneamente solo se guardi lo stesso satellite, polarità e banda della frequenza.
In ultimo potresti avere problemi con il sat per via del partitore, dipende anche dal dai decoder che hai, quì il discorso si fa' un po' difficile, quindi ti consiglio di provare, al limite hai buttato 5€.

Intanto grazie sincere,vorrei pero' installare anche un ampli per la terrestre e ovviamente dentro casa il relativo alimentatore,mi aggiorni il tutto magari tramite uno schemino raffigurato te ne sono grato.Ciao!!!

systemnotion ha scritto:
Intanto grazie sincere,vorrei pero' installare anche un ampli per la terrestre e ovviamente dentro casa il relativo alimentatore,mi aggiorni il tutto magari tramite uno schemino raffigurato te ne sono grato.Ciao!!!
Per lo schemino mi dispiace:icon_rolleyes: non ne ho, quello che ti dico è solo frutto di passione ed esperienza:icon_wink:
Per quanto riguarda l'amplificatore dentro casa lu puoi installare dentro una scatola di derivazione, grande quanto serve, non so' comunque se puo' darti problemi ai DEMX-MIX. Non far passare mai cavi di corrente con cavi d'antenna nello stesso currugato. Perchè l'ampli, ha problemi di segnale?

danielec ha scritto:
io lo avevo il partotore per il sat, ma la perdita di qualità era grande.
Non ho mai riscontrato questo problema, l'unica problema che si può avere è con il disecq e relaivo switch da un satellite all'altro.

Quanto era lungo il cavo? Con quali decoder? Dove abiti? Che LNB monti?
Come vedi potrebbero essere molteplici le cause

Quanto era lungo il cavo? 30 mt Con quali decoder? mysky e pace doppio slot Dove abiti? Ravenna centro Che LNB monti? Un 4 uscite, non ricordo che marca ma pagato una settantina di euro nel bebbraio 2005
Come vedi potrebbero essere molteplici le cause
Se avevi un LNB a 4 uscite a cosa ti servivano i partitori?

Io ho in casa un partitore per 2 decoder per il motorizzato ed un partitore per 2 decoder per una fissa da 100, non ho mai avuto problemi di segnale, forse sei capitato male con i partitori:eusa_think:

Indietro
Alto Basso