Schermata bianca avvio windows

colin46

Digital-Forum Silver Master
Salve, ho notato da questa mattina che quando avvio W7, dopo la schermata azzurra con la dicitura windows e prima del desktop compare per circa 10 secondi una schermata bianca.
Non so da cosa dipende, malwarebyte mi ha trovato un Pupbundleinstaller e l'ho eliminato, non ci sono virus, ho reinstallato i driver della scheda video (ati HD4800), ma niente quella schermata compare sempre.
Cosa posso fare per eliminarla e soprattutto da cosa dipende?

Ma a parte quella schermata bianca ,poi funziona tutto regolarmente?

Potrebbe essere la scheda video

Si funziona tutto regolarmente. Ho visto anche le temperature della scheda video e sono nella norma 64/67 gradi. Ieri installai anche un gioco pu; essere quello che da fastidio?

Mah non saprei ,in giro ci sono alcune segnalazioni riguardo al tuo problema

Un altra cosa in modalita provvisoria il problema non esiste dopo la schermata azzurra carica direttamente il desktop.

Ok risolto era il gioco che dava problemi, l'ho disinstallato e la schermata bianca non c'è più. Ora mi domando come il gioco può influenzare la scheda video all'avvio.

Driver del gioco ,tutto può essere ,ecco perchè io sono sempre più convinto che per giocare meglio usare le console ,si hanno meno rotture :)

Molto probabilmente il gioco inserisce qualcosa nell'avvio automatico di windows. Verifica la cartella "esecuzione automatica" in avvio, oppure nel setup del gioco qualcosa inerente di automatico all'avvio di windows, tipo "verifica aggiornamenti in automatico all'avvio di windows" ! :icon_cool:

Indietro
Alto Basso