Schermata blu di arresto pc

Premessa..la ram è 2 giga.

Un po di tempo fa era avvenuto il crash ed avevo il paging a 800 MEGA.

Mio cugino (programmatore) l'ha portato a 10 giga dicendomi che cmq era troppo....andava bene però dopo l'istallazione della nuova skystar ha cominciato a crasharmi diverse volte.

Ho disinstallato i vecchi driver della vecchia skystar pci e ho abbassato il paging a 8 giga...tutto questo ieri sera.

In 12 ore non ha dato problemi...ti terrò aggiornato.
 
8 - 10 giga di file di paging ???
ma siamo impazziti ?
Di già con 2G di RAM il file di paging non sarebbe neanche necessario. Comunque -di norma- la regola è fare il paging 1,5 / 2 volte il quantitativo di RAM. Ma -ripeto- se hai 2G, non sarebbe nemmeno necessario.... cmq visto cha hai Vista, fallo 2 volte la RAM= 4G e stop.

PS: ricordati di deframmentarlo in automatico con pagedefrag
 
prova a cercare sul sito del produttore della skystar nuovi driver e ad aggiornare il bios secondo me è un'incopatibiltà tra la MB e la Sky, c'è stato un periodo che su alcune mb se montavi una sky pci poco dopo la mb partiva, per un discorso di alimentazione.
 
comunque il file di paging non so quanto ci incastri con il crash di windows, credo nulla. Quasi sicuramente come hanno detto altri il problema è dato dalla Skystar, ma andrebbe fatta una analisi approfondita del crash magari con l'aiuto del debugger di windows come avevo spiegato qua, qua e qua.

PS: Per deframmentare il file di paging non puoi utilizzare un nomale programma di deframmentazione (come quello windows, l'auslogic o il JKDefrag). Ti ci vuole un programma apposito come il pagedefrag, che lavora in fase di avvio di windows, quando i file di sistema non sono lockati.
 
Ovviamente avendo istallato una skystar usb esterna non avevo ancora tolto i driver di quella pci.

L'ho fatto e per 3-4 giorni nessun problema.

Oggi me l'ha rifatto, ma stavolta l'errore segnalato è diverso..guardate:

o8v4in88xwblv1w1vkco.jpg
 
E' si, è di tipo system error, potrebbe essere lo stesso crash mostrato nel video STOP 0x0000000A
Posta di nuovo la finestra dell'errore
 
Quasi sicuramente è la stessa schermata del video..purtroppo non ho fatto il video stavolta.

Quindi se è quella a cosa è dovuto? Grazie ancora
 
Intanto posta la finestra di quell'errore come hai fatto al post n°19 che leggiamo il messaggio

La causa è descritta dal supporto Microsoft:
In genere questo errore si verifica quando un driver utilizza un indirizzo di memoria errato. L'errore può essere causato anche da altri fattori, ad esempio un driver di periferica incompatibile, un problema hardware generale o un'applicazione incompatibile.
Proverei a verificare se c'è un driver aggiornato della skystar USB, o almeno provando a reinstallare ex novo quello già presente
 
Ultima modifica:
Se non c'è un driver aggiornato della skystar, prova anche a fare un test sulla ram con "memtest" contenuto in PartedMagic.
Scarica ed estrai l'immagine .iso, masterizzala su cd con nero (scrivi immagine), fai il boot dal cd creato e scegli l'opzione memtest86+
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso