Schermate blu di errore? Colpa della memoria

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Analizzando i rapporti d'errore ricevuti via Internet dagli utenti di Windows, Microsoft ha ravvisato come un crescente numero di crash di sistema venga causato da errori di memoria non dipendenti dal software. Si tratterebbe dei cosiddetti errori single-bit, spesso capaci di bloccare l'intero sistema operativo a causa della corruzione di un singolo bit di memoria.

Dettagli

Sinceramente su sta cosa mi trovo d'accordo con Microsoft ,spesso molti problemi sui PC derivano dalla RAM

Ho avuto l'hanno scorso un periodo in cui prendevo la schermata blu di XP almeno una volta al giorno... e come detto dall'articolo, la colpa era nelle impostazioni della RAM nel bios, impostati tutti su AUTO. Ho dato un'occhiata su internet, e dopo averle ben configurate non ho praticamente più avuto schermate blu.

C'è da dire che però su Linux, nonostante la RAM mal impostata, non ho mai avuto problemi di questo genere :eusa_think:

almeno significa che prendono in considerazione i messaggi di errore che giungono a Redmond........

un bel ram test in automatico prima dell'installazione del OS non farebbe male

ciao...qualke settimana fa ankio avevo scritto x una skermata blu con errore di memoria .....xò devo dire ke da quando ho sostituito i 2 banki di memoria con altri 2 nuovi di capienza maggiore nn ho problemi....anke se farò un test con memtest...ciao se va a buon fine vi farò sapere..ciao

Indietro
Alto Basso