Schermo blu dopo aver installato SP3 su XP [Risolto]

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
ho un problemino con un PC nuovo su cui ho installato XP SP2. Ho voluto installare la SP3 ma al riavvio mi dà schermo blu e non riesco a leggere il messaggio di errore in quanto scompare subito.
Se riparto in modalità provvisoria allora parte e noto che la SP3 è installata ma se riparto in modalità normale stesso problema.
Se disinstallo la SP3 allora il PC riparte correttamente,
Che devo fare per risolvere il problema?
Grazie
Ciao

Se il tuo PC ha un processore AMD ,installando il sp3 si potrebbe appunto avere il problema ,è una cosa nota

Info

Info

Grazie Ercolino,
si monta un Sempron di AMD, è la prima volta che sto su una piattaforma non Intel.
Seguo le indicazioni che mi hai indicato?

Non risolve.
Lo schermo blu indica come errore
STOP: 0XC0000005, .....)
fltmgr.sys - Address B7 ......

Che posso fare?
In modalità provvisoria la SP3 parte.
Grazie
Ciao

Pensate che a me la dava a causa del cavetto IDE che collegava motherboard e HDD... mancava un pin di collegamento :5eek: e il SP3 implementava qualcosa che lo richiedeva... boh!

si l'avevo letto e ho anche effettuato la pulizia dei registri ma non ha dato i risultati previsti
non so proprio che fare, mi rompe stare con la SP2, è troppo vecchia e molti programmi attuali non assicurano stabilità

Se riparto con un CD XP SP3 posso reinstallare XP direttamente con la SP3 senza perdere le configurazioni utente già create?

gplsierra ha scritto:
Hai installato i driver del chipset della scheda madre ?
Si nel senso che dopo l'installazione del SP2 ho aggiunto i driver specifici della scheda madre per poter attivare rete e audio. Prima di installare il SP3 la macchina funziona regolarmente.

gplsierra ha scritto:
prova a vedere su http://www.0xc0000005.com/ alla voce error case 13

visto ma non credo sia attinente anche se simile, nello specifico si riferisce a Windows NT

Su varie pagine internet anche ufficiali Microsoft si fa riferimento alla modifica della voce di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Intelppm da modificare nella voce start dandogli valore 4.In realtà non ho tovato questa chiave di registro.
Il mistero s'infittisce.

Dell'errore che ti capita si parlò molto quando uscì il SP3 perchè bloccò un sacco di pc HP e probabilmente sul loro supporto tecnico potrai trovare qualche dritta. Dovrebbe essere dovuto al fatto che il SP3 installa un driver per la gestione del disco fisso adatto al chipset intel invece che quello corretto per i chipset VIA da usare con i processori AMD. Controlla la marca del chipset (probabilmente sarà VIA) e, se è il caso, installa i più recenti driver Hyperion Pro 4in1 adatti al tuo modello (li trovi facilmente on line sul sito http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp). Dopo ritenta con il SP3.

Il chipset, leggo dal manuale, è un NVIDIA Geforce 7025/nForce 630a, la scheda madre e una ASRock N68-GS3 UCC.
Avete qualche buona notizia per me?
Ciao e grazie.
Francesco

ERCOLINO ha scritto:
Verifica di avere i driver aggiornati

Info

NVIDIA all in 1 driver ver:1518

E' andata! Ho installato i nuovi driver e il passaggio al SP3 è andato a buon fine.
Grazie per tutto il supporto che mi avete fornito.
Ciao
Francesco

Indietro
Alto Basso