Schermo nero e decoder freeze

• Creatore Discussione Creatore Discussione al_x
  • Data di inizio Data di inizio

al_x

Digital-Forum Junior Plus
Salve, di recente ho sostituito il decoder mysky hd versione v5 con il modello v7, perché avevo continui problemi, micro blocchi e freeze con schermata blu.
Dopo un mese anche con questo decoder v7 (ovviamente rigenerato) ho problemi, succede che l'audio comincia ad andare a scatti e subito dopo lo schermo diventa nero, e se tento di cambiare canale o spegnere il decoder, non ottengo nessun risultato, decoder bloccato. Sono costretto a scollegare l'alimentazione.
Ovviamente ho anche il classico assenza di segnale quando cambio i canali, magicamente vado avanti di un canale, torno al precedente e si rivede...

Non so più cosa fare, il test delle frequenze da risultati di tutti 8 tranne una che è 7, il segnale canale da come potenza e qualità al massimo, non su tutti i canali, di recente ho sostituito il cavo antenna di circa 12 metri e sostituito lnb scr più volte, antenna ripuntata più volte tramite strumento professionale.

Secondo voi in base a queste problematiche, può dipendere dal decoder ?
Comunque non mi hanno voluto dare un decoder nuovo versione v9 anche a fronte di un pagamento di 69 euro, non c'è stato modo.

Grazie

Il V7 se sono Samsung io ne ho cambiati 3 in pochi mesi per i problemi più disparati che mi impedivano di vedere e sfruttare i soldi per cui pago.
Problemi completamente risolti cambiandolo con l'ultimo bskyb (il V9 credo) che va perfettamente da più di un anno.

E' una carognata se non permettono, pur pagando, di prendere un altro modello e insistono sulle marche non funzionanti.
Hai provato a telefonare più volte a Sky, a parlare con operatori diversi? Io avevo trovato l'operatore preparato e disponibile al terzo tentativo, mi pare che avessi chiamato l'199100400 e quando te lo chiede, non ho selezionato l'assistenza tecnica ma commerciale.

Ho fatto diverse chiamate, tra cui l'ultima allo 027070, dove sono stato circa un ora al telefono tra commerciale che poi mi ha passato al tecnico, ottenendo una visita a domicilio di un tecnico a loro spese per verificare se il problema dipende dall'impianto, intanto da martedì che aspetto la chiamata per fissare appuntamento, ed il decoder un giorno si ed uno no fa schermo nero.....
Comunque se mi dici che con questo decoder hai risolto i problemi, sinceramente rimango ancora più deluso dal fatto che non mi diano la possibilità di sostituirlo con il modello v9, anche pagando.
Loro comunque da 15 anni che sono un loro cliente si prendono oltre 60 euro al mese, facciamoci un po' due conti, considerando i problemi dei loro decoder e del segnale assente appena ci sono due gocce d' acqua.......

C'è qualcuno che sappia di una procedura per ottenere un decoder nuovo e non rigenerato ?

Ultima modifica:
E si anche io ci ho pensato, però guarda che si deve inventare uno per avere un decoder nuovo e funzionante....
Poi io ho anche aderito alla promozione lumia 520, pensa me lo hanno consegnato 8 gg fa' sono passati 8 mesi da quando ho sottoscritto il pacchetto, non vorrei incappare in qualche penale.

Ho chiamato per curiosità un altro sky service ho dato il mio codice cliente, ed ora risulta l'autorizzazione per il v9.....Oggi vado subito a prenderlo, però ora mi ritroverò i 39 euro per quello attuale che da problemi e 69 per questo nuovo ?
Speriamo che considerino tutti i problemi avuti e che mi facciano pagare solo il v9.

Ultima modifica:
Sostituito con v9 [emoji3]
Comunque mi risulta strano, sono andato nello sky service che ho chiamato, l'addetto ha controllato e sembrava che non si potesse fare, nonostante avessi chiamato prima di andare, poi ha verificato in un altra schermata del programma ed era tutto ok. Non vorrei che lo potessi fare fin dall' inizio anche all' altro sky service ???
Se fosse così mi ritrovo a dover pagare due cambio tecnologia.

Ultima modifica:
Evviva!
Alla fine è questione di gente di Sky o che lavora per Sky non istruita.

Da non credere !!
Oggi vado ad accendere il decoder, e non si è accesso neanche dopo vari tentativi sia da telecomando, che dai tasti sul pannello del decoder, ho toccato la scocca ed era rovente, ho dovuto staccare come al solito il cavo ed aspettare......
Non so più cosa fare ,neanche se chiamare sky, sto veramente pensando di chiudere il mio abbonamento.
Comunque questo decoder v9 è sicuramente rigenerato perché mi é stato dato con la classica scatola che danno con i decoder non nuovi. Ma non dovevamo darmelo nuovo ?
Se avete consigli su cosa fare, ditemi pure. Il decoder era spento quindi escludiamo eventuali problemi di antenna , giusto ? ( che poi non ci sono)

Grazie

Ultima modifica:
Sicuramente, appena succede nuovamente me lo faccio cambiare.
A questo punto avere un decoder che registra, e ogni volta che da problemi perdo tutto quello che ho registrato, e una cosa veramente fastidiosa.
Comunque oggi ho contattato il servizio commerciale, chiedendo che fine avesse fatto la loro promessa di mandare un tecnico a verificare che cosa non so, visto che i problemi che ho al 99% dipendono dai loro decoder rigenerati.
Ho chiesto di avere un decoder nuovo e di non pagare almeno la prima sostituzione, penso che me lo devono dopo 15 anni di abbonamento.
Attendo una loro risposta.

Intervento servizio tecnico sky avvenuto , ebbene : impianto come immaginavo perfetto, sostituito connettore su illuminatore perché non stagno , ma il mio era avvolto in un involucro di gomma resistente a pioggia e umidità fatto appunto per questo scopo,puntamento parabola non necessario ma eseguito per cercare migliorie nel segnale. Risultato test frequenze e potenza segnale identico a prima....
Nulla è cambiato, pensavo almeno di risolvere il problema della pioggia, ma l'altro ieri una piccola pioggia.....ed anche per questo tutto come sempre......segnale assente.
Ma questo no si risolveva con un puntamento accurato ?
Il decoder non sostituito perché ha passato tutti i test e non si è bloccato.
Oggi mi divertiró a mettere un lnb scr inverto con filtro lte. Altri un 44 euro.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso