Schwaiger Alpha 100

matit

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,
volevo chiedere un consiglio & aiuto per la connessione al satellitare come principante in questo settore:

ho un decoder Schwaiger Alpha 100:
D_Schwaiger_Alpha100_front_rear.jpg

e ho provato a collegarlo all'impianto satellitare condominiale dove ho visto esserci un apparecchio chiamato multiswitch.
Sulla scatola metallica riporta le seguenti sigle:
SNL 506/506T

Purtroppo non riesco a sintonizzarmi su nessun canale, volevo avere qualche dritta per provare a risolvere senza chiamare il tecnico.
A me interesserebbe vedere canali inglesi e spagnoli...
Alcune info:
- il decoder funziona poichè lo usavo già in un'altra casa (con parabola indipendente)
- il mio vicino riesce a vedere i canali dopo che l'elettricista ha smanettato sul decoder...

E' corretto il collegamento ?
presa dx -> antenna tv
presa centrale -> decoder sat
presa sx -> booh?!

Dal decoder sat poi esce il cavo scart che entra nella tv.

Il mio decoder è ancora utilizzabile o un cimelio ? :D

un grazie in anticipo

Benvenuto

Quanto tempo fa lo usavi?

Se non sbaglio quello è un decoder Sat analogico.

Non c'è praticamente più nulla in analogico sul Sat

Lo usavo almeno 5 anni fa, confermo essere un decoder analogico.
Grazie per la info, credo che il motivo sia semplicemente questo.... Ne prenderò uno digitale.

Non conoscendo bene i decoder sapreste consigliarmi due o tre modelli di decoder da considerare per acquisto ?
Ho spulciato un po gli altri thread e recensioni ma non conosco (per ora :icon_bounce:) molte delle sigle che leggo...
I requisiti che ora so potrebbero interessarmi sono:

- supporto risoluzione HD
- basato su Linux e personalizzabile (non ho problemi a smanettare, aggiornare, uso di shell, ecc)
- aggiornabile via usb
- supporto HDD esterno per play film e registrazione
- uscita audio separata (se non c'è già)
- 100-130€ budget max, non ho problemi ad acquistare anche usati o dal mercatino del forum...

alternativamente ho 40€ di buoni unieuro che potrei usare per acquistarle uno in negozio o online tra questi (http://www.unieuro.it/online/TV-DVD-e-Home-Cinema/Decoder?q=:relevance:category:C3202) aggiungendo la differenza

grazie

ps questo com'è ?
QVIART COMBO new version
DECODER QVIART COMBO FULL HD (SATELLITE + TERRESTRE)
http://www.andrea-sat.it/visarticolo.php?id=268

Indietro
Alto Basso