Sci alpino e Eurosport

Non potrebbe essere che la produzione sia in HD ma i feed in arrivo dall'America siano distribuiti in definizione standard per risparmiare sulla banda? Potrebbe essere un'altra spiegazione forse, ma ci sarebbe da vedere sui canali americani gli stessi eventi come vengono mandati.

Ciao Gpp, bentornato...

Io ricordo che le immagini dagli USA per lo Sci Alpino non siano mai state in HD, io credo che non vengano nemmeno prodotte in HD.
Lo scorso anno su Eurosport la qualità fu decisamente bassa, quella della Rai ve la lascio immaginare...

Ciao Max, grazie per il bentornato. Ho deciso di postare di nuovo solo perché più di un amico mi ha contattato in privato dicendomi di ripensarci. Così riprovo, ma stavolta eviterò ogni discussione "inutile" con i soliti noti :)

Quanto dici conferma che questa cosa delle immagini in SD non è una novità, anche se non è chiaro (almeno io non l'ho capito) se la produzione sia in HD e poi sono i feed ad essere distribuiti in SD o se, invece, tutta la filiera delle produzioni americane non faccia uso dell'alta definizione. Ci vorrebbe la testimonianza di qualcuno che abbia avuto modo di vedere queste gare da un canale americano, per vedere se anche in loco la trasmissione è in definizione standard.

La produzione delle varie gare di coppa del mondo è delegata alla tv del paese ospitante. Dubito che Universal sports produca le gare in hd.

Ottimo a sapersi.

Ieri mentre guardavo ad aspen e lake louise era peggio della qualità della mia videocamera degli anni 90. Qualità orrenda. Per fortuna stamane delle immagini dell inizio degli sport invernali erano tutt altra cosa. Tipovedere ora lo slittino in hd è davvero fantastico

Ange 86 ha scritto:
La produzione delle varie gare di coppa del mondo è delegata alla tv del paese ospitante. Dubito che Universal sports produca le gare in hd.
Esattamente, questo lo avevo intuito l'altra volta quando tra i titoli in avvio di telecronaca era comparsa una scritta che indicava la produzione di un'emittente del posto (la TV3 finlandese forse, se ricordo bene). Il discorso che facevo prima è capire se le TV americane producano in HD o no.

Universal sports non è in hd ne su direct tv ne su dish network. Per risparmiare visto che di fatto il canale hd non ha cosi grande distribuzione non mi stupirei che producano solo in SD.
L'unico indizio sull'hd è questo. Ci servirebbe un canadese per confermarci la cosa ma guardano l'SD non mi sembra una produzione fatta in HD.

per quanto ne so, le riprese e la trasmissione della CBC sono in HD nativa, ma loro effettuano ovviamente una trasmissione dedicata, mentre il feed internazionale completo di tutta la gara viene distribuito solo in SD...
in USA quel canale è più che marginale...credo che non producano proprio in HD nemmeno il loro feed dedicato...

comunque, sarebbe ora che la FIS imponesse agli organizzatori di produrre il feed in HD o, in alternativa, che si mettesse a produrre (ovviamente in HD) tutte le gare in proprio (recuperando le spese con un innalzamento della "tassa" che le località pagano per organizzare le gare)...siamo nel 2012, caspita!...:eusa_wall:

Sì che il feed venga distribuito in SD è chiaro, perché non penso che Eurosport manderebbe gli eventi in SD se avesse a disposizione un feed HD. Comunque vi sono grato per le risposte, era quello che il dubbio che avevo.

Che vado in sd in america mi sembrerebbe proprio strano
Se lo vediamo in sd è tutta colpa della fis

Cowsland ha scritto:
ma neanche tanto.Hanno avuto per molti anni ESPNU in 4:3:5eek:
Ange 86 ha scritto:
L'unico indizio sull'hd è questo. Ci servirebbe un canadese per confermarci la cosa ma guardano l'SD non mi sembra una produzione fatta in HD.
phelps ha scritto:
per quanto ne so, le riprese e la trasmissione della CBC sono in HD nativa, ma loro effettuano ovviamente una trasmissione dedicata, mentre il feed internazionale completo di tutta la gara viene distribuito solo in SD...
(High Definition where available(cioè solo sulle loro personalizzate:evil5: )

Cowsland ha scritto:
Se lo vediamo in sd è tutta colpa della fis

non è così strano...considera che da loro lo sci va in onda su una Tv pressochè sconosciuta (e con copertura su una piccola parte del territorio) e in differita di ore (in Nordamerica non fanno le gare intere in diretta come da noi...trasmettono delle più o meno ampie sintesi in serata, perchè il pubblico potenzialmente interessato - secondo la loro interpretazione - è solo quello degli sciatori, che di giorno passano il loro tempo sulle piste e non certo davanti alla Tv...diversamente da quel che accade verso l'ora di cena o subito dopo, quando magari ci si rilassa davanti ad una bella birra o ad un "ricostituente" vin-brulè :D guardando un po' di Tv)...

"High Definition where available" (cioè solo sulle loro personalizzate :evil5: )

veramente quell'espressione va intesa secondo il suo significato letterale, cioè nelle zone dove è trasmesso il segnale HD (ti ricordo che in Nordamerica non funziona proprio come da noi...i grandi network non esistono in quanto tali in tutto il Paese, bensì nelle varie zone si appoggiano alle "affiliate" locali per ritrasmettere i relativi programmi...ergo, non in tutte le zone del Canada e/o degli USA sono disponibili nei vari pacchetti via cavo le versioni HD di tutti i canali. Di conseguenza, sono costretti a specificare "in HD dove disponibile", visto che non è scontato)...:evil5:

Mi sembra di ricordare che all'arrivo ci fosse la pubblicità della Infront, non potrebbe voler dire che producono loro?

Indietro
Alto Basso