scollegare cavo parabola?

phc88

Digital-Forum Master
ciao, ho un goldbox nokia 9301s, con impianto monofeed su hotbird, e vorrei farvi una domanda : è vero ke se durante l'aggiunta di nuovi canali si scollega il cavo della parabola dal ricevitore e lo si ricollega prima ke l'aggiunta finisca si riescono a prendere canali da altri satelliti (es.astra)?:eusa_think:

ma secondo te!!! avendo hotbird come fai aprendere altri canali???
ma!!!!!!!!!!!!
comunque non mollare se come dici tu ciaooo

un momento un momento......la procedurache indica phc88 è corretta tuttavia serviva a memorizzare altri canali che non ci stavano nei canonici 999 ma sempre di quel satellite non come erroneamente chiedi di astra.

farcu1 ha scritto:
ma secondo te!!! avendo hotbird come fai aprendere altri canali???
ma!!!!!!!!!!!!
comunque non mollare se come dici tu ciaooo

Il tuo intevento è saccente e privo di alcun apporto costruttivo....Ti saremmo grati se in futuro ti astenessi dall'uppare post del genere.

Grazie.

Dttfans ha scritto:
un momento un momento......la procedurache indica phc88 è corretta tuttavia serviva a memorizzare altri canali che non ci stavano nei canonici 999 ma sempre di quel satellite non come erroneamente chiedi di astra.

esatto, lo si faceva anche nel kenwood per non caricare troppi canali prima che ci fossero i firm alternativi a 4000

perdonate la mia ignoranza in materia.oggi ho provato ad aggiungere nuovi canali e ho notato ke prima di eseguire la ricerca il decoder mi kiede se impostare parabola 1 o parabola 2.è possibile ke io abbia un dualfeed?come faccio a saperlo?

beh prova a fare la ricerca sulla 2 parabola e vedi se ti trova canali se proprio non puoi dare un occhio alla parabola e vedere se ha uno o due illuminatori....

ho fatto la ricerca su parabola2 e mi ha trovato esattamente gli stessi canali kle avevo cancellato poco prima....riflettendoci credo ke io abbia un monofeed, dato ke ho si 2 lnb ma ho una sola parabola.....

si, con firmware originale bisogna per forza usare lo stacca-attacca.
Il GB inizia la scansione alle alte frequenze, quindi se i canali che c' interessano stanno nelle freq + basse non riusciremo mai a sintonizzarli.

Per aggiungere sulla parabola 2, è consigliabile mettere un foglio d' alluminio sull' LNB realtivo alla parabola 1, in questo modo aggiungerà effettivamente i canali della parabola 2.

si potrebbe anche pensare di taroccarlo, quasi sicuramente sarà uno STRONG 8000, in questo modo avrai 2000 canali disponibili, e funzionerà anche senza tessera.

Ciao

P.S. quoto in pieno PALOMA.

Indietro
Alto Basso