Scomparsa canale 52 premium calcio dopo switch off lombardia

MDA

Digital-Forum New User
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti,
seguo da parecchio il forum ed ho deciso di scrivere x la prima volta oggi esaperato dai problemi sul canale 52 Premium Calcio nati dopo lo switch-off in lombardia.Vi spiego brevemente:

Abito a Milano,zona Famagosta.Precedentemente lo switch-off non ho mai avuto alcun tipo di problema,poi,magicamente dal 26 novembre SOLO il canale 52 che trasmetteva i canali Premium Calcio ha iniziato a presentare un'immagine difettosa con continui squadrettamenti.
In particolare nel settaggio aveva una potenza del segnale molto alta (99%) ed una qualità bassa con l'11%.

Dopo migliaia di telefonate al call-center ed addirittura anche al ministero delle telcomunicazioni ho deciso di muovermi anche seguendo le indicazioni del forum.

Quindi ho prima acquistato un amplificatore di segnale,ma addirittura i canali "visibili" sono diminuiti.

Poi ho acquistato un'antenna da interni (35 Euro!) girando x casa cercando una qualità migliore.Cosa strana quando prendevo il segnale Premium Calcio il decoder (telesystem 7800HD) mi indicava sempre una qualità del 11%.

Avrei bisogno di un suggerimento prima di o passare a Sky o buttare la scheda Premium dal balcone.

Vorrei anche segnalarvi che nel mio peregrinare tra un centinaio di negozi di elettronica,un commesso mi ha detto che anche lui aveva lo stesso problema,ma è bastato eliminare i "filtri" dall'antenna ed il problema si è risolto.
Faccio solo notare che un antennista da me contattato mi ha chiesto "solo" 60 euro per l'uscita ed 80 euro per i filtri senza peraltro assicurarmi la risoluzione del problema.

Cosa devo fare?
Avete un antennista + economico da contattare,considerando anche che sono in affitto e non mi va di spendere 150 euro visto che tra 6 mesi lascerò la casa.

Grazie a tutti x l'eventuali info e mi scuso per il mio lunghissimo msg,
ma veramente mi sento demoralizzato.

ma è un impianto condominiale o no?
nel secondo caso puoi provare a togliere tutto e attaccare il cavo dell' antenna direttamente al decoder e vedere come va; a patto che le condizioni dell' antenna siano accettabili

Segnale OK con un Sagem

Poche ore fa ho postato un msg sul segnale del canale 52 che non va più dal giorno dello switch off in lombardia.

La situazione non è migliorata,ma MAGICAMENTE provando un decoder SAGEM itd70bb ws vecchissimo il segnale è perfetto.
Con qualità sopra il 60%(mentre con il mio telesystem sotto l'11%!!!).

Qualcuno mi può spiegare il xchè?

Benvenuto

Ti ho spostato di sezione

Molto probabilmente il tuner del Sagem è più sensibile.

In questo caso basta solo sistemare meglio l'impianto in modo da aumentare il segnale e qualità ;)

Ciao Ercolino,

seguo i tuoi commenti con molto interesse xche sempre precisi ed interessanti.

Ho 3 domande da farti:

1 Dove hai spostato il mio post non riesco a trovarlo?OK TROVATO
2 Secondo te se acquisto un decoder sagem(50 euro) dovrei riuscire a sistemare la situazione e sicuramente risparmierei il costo dell'antennista?(60euro solo x l'uscita)
3 Tu cosa intendi x basta solo sistemare meglio l'impianto in modo da aumentare il segnale e qualità

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e per il sito:
solo voi siete riusiti a darmi info,tra antennisti e commessi dei negozi di elettronica non so chi mi ha detto + fesserie......

Ultima modifica:
MDA ha scritto:
Ciao Ercolino,

seguo i tuoi commenti con molto interesse xche sempre precisi ed interessanti.

Ho 3 domande da farti:

1 Dove hai spostato il mio post non riesco a trovarlo?OK TROVATO
2 Secondo te se acquisto un decoder sagem(50 euro) dovrei riuscire a sistemare la situazione e sicuramente risparmierei il costo dell'antennista?(60euro solo x l'uscita)
3 Tu cosa intendi x basta solo sistemare meglio l'impianto in modo da aumentare il segnale e qualità

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e per il sito:
solo voi siete riusiti a darmi info,tra antennisti e commessi dei negozi di elettronica non so chi mi ha detto + fesserie......

Io ho lo stesso problema di MDA con la differenza che l'impianto è condominiale e io sono in affitto. Abito fra l'altro nella stessa zona di MDA.
C'è qualcosa che posso fare per risolvere la situazione?Non so neanche sinceramente come riportare la cosa alla proprietaria di casa poichè non penso che il problema sia mio proprio.
Premetto che ho un telesystem 7900 HD e anche per me la potenza è alta mentre la qualità varia di continuo fra l'11% e il 50%. I problemi non si manifestano invece su Preimum calcio HD2.

Ultima modifica:
Ciao Sky82,

Calcio HD2 si vede bene perchè non è sul canale 52.

Cmq mi hanno sempre prospettato 2 soluzioni:

1 visto che è solo un canale a non vedersi bene,basta solamente spostare l'antenna di pochi cm.Puoi provarci,non credo sia difficile.Ma forse è meglio chiamare un antennista che solo x l'uscita ti chiederà minimo 50 euro.

2 Basta eliminare questi benedetti filtri(lo deve fare un antennista e qui tutto il lavoro si aggira sui 150 euro)

Secondo me anche altre persone hanno lo stesso problema nel tuo condominio,a questo punto vi conviene contattare l'amministratore e richiedere l'intervento di un antennista.

Oppure per ridurre i tempi (e quindi senza convocare assemblee ecc.) metterti d'accordo con altri 2/3 del condominio e dividere la spesa (150 diviso 3 è accettabile!)

Grazie Mda.
Stasera contatto il mio proprietario di casa e vedo cosa fare perchè sinceramente non ne posso più di questa situazione.
Io sinceramente non conosco quasi nessuno nel condominio per cui non so neanche a chi chiedere....
Va bè speriamo bene....

sky82 ha scritto:
Grazie Mda.
Stasera contatto il mio proprietario di casa e vedo cosa fare perchè sinceramente non ne posso più di questa situazione.
Io sinceramente non conosco quasi nessuno nel condominio per cui non so neanche a chi chiedere....
Va bè speriamo bene....

Ho contattato l'amministratore del mio condominio e mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi perchè il sistema è "a larga banda" e che "non ci sono filtri".
Mi spiegate cosa intende per cortesia?
Grazie

Nuovo aggiornamento:

Adesso anche con la CAM Samsung vedo il segnale senza problemi.
Sarà quella che Ercolino chiama: migliore sensibilità del tuner?

Cmq sto impazzendo.....

Ma allora devo prendermela con quelli di telsysistem!!!!!Che devo fare?Please help me!!!

Ho quasi paura di gridare al miracolo.

Magicamente stasera, per la prima volta dal 26 novembre..... Premium calcio non squadretta!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso