Scomparsa canali digitali inserendo la Cam

ignis64

Digital-Forum New User
buona sera, sono nuovo e non so se sia il posto giusto....comunque il mio problema è:ho aquistato una smart cam samsun e lo usata nel mio sony 37s4000,quando la inserisco non riesco piu a vedere i canali del digitale anche quelli in chiaro, come la estraggo tutto ritorna normale...qualcuno puo aiutarmi?????grazie anticipatamente

Benvenuto

La Cam è guasta ,fattela cambiare.

Controlla se sopra ha il logo dahlia o carta più.

Sono uscite le Cam nuove con il sw aggiornato ed hanno la scritta dahlia al posto di Carta più.

In ogni caso si possono fare aggiornare gratis al centro assistenza immediatamente ,conserva lo scontrino.

In ogni caso la Cam che hai è guasta ,fattela cambiare

ce un piccolo problema:ho attivato la scheda non so se me la cambino....dimenticavo di dire che comunque il televisore la riconosce

Certo che la cambiano ,cambiano solo la Cam.

Quando la inserisci da assenza segnale?

Nel caso la Cam è guasta ,va cambiata ,portala dove l'hai presa ;)

Ercolino, anche io ho una Samsung Cam e (oltre al solito difetto dei blocchi Tessera Illeggibile durante gli eventi pay) ho un problemino.
In pratica con la cam inserita, quando accendo la tv fa uno scherzo strano: in pratica, qualunque sia il canale digitale visualizzato (quello che era sintonizzato al momento dello spegnimento della tv) l'immagine scompare per circa un secondo e poi riappare squadrettando sempre per un secondo per poi tornare tutto normale. Poi durante la visione della tv tutto ok.
Il problema si ripresenta in pratica ogni volta che accendo la tv col tasto di accensione principale. Se lo riaccendo dallo standby non succede.
Premesso che il problema è comunque di poco conto, perché si tratta di un assenza di segnale di circa un secondo e solo all'accensione, pensi comunque che sia da sostituire la Cam? Eventualmente potrebbe bastare l'aggiornamento che mi appresto a fare presso centro Samsung?

Ok, allora mi informo se qui in zona l'assistenza samsung me lo fa, sperando risolva questi problemini.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

La Cam è guasta ,fattela cambiare.

Controlla se sopra ha il logo dahlia o carta più.

Sono uscite le Cam nuove con il sw aggiornato ed hanno la scritta dahlia al posto di Carta più.

In ogni caso si possono fare aggiornare gratis al centro assistenza immediatamente ,conserva lo scontrino.

In ogni caso la Cam che hai è guasta ,fattela cambiare
sei sicuro che le nuove cam sono uscite? quì a pordenone nei vari negozi mi dicono che non sono arrivate,e non sono a conoscenza di cam nuove.
ieri sono stato in un centro assistenza dell'LG i quali mi hanno detto che per ordini dei grandi capi dell'LG, non possono assolutamente aggiornare il firmware,neanche a pagamento,e se qualcuno lo fa va incontro a gravi problemi disciplinari.
tu ercolino cosa ne pensi?

Le cam nuove al momento sono disponibili per Samsung,Sharp e Sony

Solo Samsung al momento aggiorna le sue Cam ,gli altri potrebbero farlo a breve ,ognuno decide in proprio

ignis64 ha scritto:
buona sera, sono nuovo e non so se sia il posto giusto....comunque il mio problema è:ho aquistato una smart cam samsun e lo usata nel mio sony 37s4000,quando la inserisco non riesco piu a vedere i canali del digitale anche quelli in chiaro, come la estraggo tutto ritorna normale...qualcuno puo aiutarmi?????grazie anticipatamente

Anch'io ho lo stesso problema con Samsung CAM (prima versione) provata su 3 modelli Samsung TV LCD sia 2008 e 2009.
Provo ad andare ad un centro assistenza Samsung e vi faccio sapere.

Inoltre oggi da FNAC ho visto che esiste una "Samsung CAM 2" che dichiara la compatibilità anche con i modelli LED, da cui intendo che è un modello nuovo 2009 (la mia no).

E' sicuramente quella con il nuovo sw ,di cui parlavo,sopra c'è scritto dahlia al posto di carta più

In ogni caso la Cam che hai è guasta ,fattela cambiare con una con il sw aggiornato

ERCOLINO ha scritto:
E' sicuramente quella con il nuovo sw ,di cui parlavo,sopra c'è scritto dahlia al posto di carta più

In ogni caso la Cam che hai è guasta ,fattela cambiare con una con il sw aggiornato

Oggi ho portato la Samsung CAM guasta in un centro di assistenza Samsung (a Torino) e mi hanno aggiornato il software al volo, che adesso risulta:
- SmarDTV: versione firmware=3.03.013d
- Mediaset, Pangea: versione software=3.01.053
- Dahlia: ver. 2.28c
Adesso sembra funzionare tutto.
Grazie della dritta

Indietro
Alto Basso