• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scomparsa Mediaset e pochi canali visualizzabili

FabioComo85

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
6
Località
Como (Italy)
Ciao a tutti,
abito a Como (leggermente in periferia 5 km dal centro) in un condominio di 4 palazzi e fino al 26/11/2010 (data dello "switch off") vedevo sia con il digitale che in analogico le reti mediaset e qualche canale aggiunto tipo Boing (sempre pochi rispetto a quello che vedevo nelle case di amici).

Ora il problema è che Mediaset è scomparsa, dei programmi aggiuntivi ne vedo pochissimi (3 o 4) rispetto a quelli che si dovrebbero vedere. In pratica vedo solo rai 1-2-3 e qualche altro "inutile". In totale avrò 15-20 canali visualizzabili.

In definitiva prima vedevo i "fondamentali"; ora vedo MENO di prima.

Risintonizzazioni varie e aggiornamenti già provati in tutte le camere; niente da fare.

Gli altri 3 palazzi vicini vedono (a seconda delle abitazioni e delle stanze) qualche canale in più e qualcuno come me...e qualcuno anche mediaset seppur non in tutte le stanze.

Solo un palazzo su 4 ha fatto dei lavori all'antenna sul tetto costosi. Vedono mediaset e canali aggiuntivi ma solo in sala.

Qualcuno sa spiegarmi che succede o a chi posso rivolgermi?

Penso che mi stiano creando un danno dato che dal 26/11 non vedo niente se non la pressochè inutile RAI. E dato che gli altri condomini più che dire "aspettiamo" non sappiano fare....io vorrei darmi una mossa!

Datemi qualche dritta per favore su come comportarmi, a chi rivolgermi o fare reclamo e come risolvere insomma...

Grazie Mille,

Fabio
 
dopo il 26 novembre scorso la ridistribuzione delle frequenze digitali sta creando problemi più o meno grandi a tutti; i segnali dai ripetitori ci sono, ma l’impianto di antenna dopo tale data va senz’altro rivisto; in particolare ci potrebbero essere filtri di canale tarati su frequenze prima utilizzate da emittenti nazionali ed ora rimpiazzate da tv locali (caso frequente nei condomini).
 
qualche prova

per il fatto che in stanze diverse si vedono cose diverse mi sa che devi controllare\smontare le prese che non ci siano fili sfilacciati il digitale è molto sensibile

per la ricezione fai delle prove con un antennino da interni per capire quale sia la copertura della tua zona e se ricevi con quello fallo vedere ai vicini cosi capiscono che bisogna mettere mano all'antenna se invece non prendi niente nemmeno con quello non ti resta che aspettare

P.S.con i vicini di un amico ha funzionato!
 
@MCKERNAN:

Sei di Albese... io sono di S.Fermo della Battaglia-Casate-Breccia per intenderci... Sinceramente non so da dove arriva il segnale...come faccio a scoprirlo? :icon_rolleyes:

Comunque tutto scomparso...vedo solo la rai e 4-5 canali del piffero... :doubt:
 
FabioComo85 ha scritto:
@MCKERNAN:

Sei di Albese... io sono di S.Fermo della Battaglia-Casate-Breccia per intenderci... Sinceramente non so da dove arriva il segnale...come faccio a scoprirlo? :icon_rolleyes:

Comunque tutto scomparso...vedo solo la rai e 4-5 canali del piffero... :doubt:
A San Fermo della Battaglia secondo il Sito MDS la Copertura è garantita solo al 50% dall'Impianto di Valcava che veicola tutti i Mux (Ch.36, 49, 50, 52, 56 & 58) quindi medesimo discorso x Timb (Ch.47, 48 & 60) e Rete A (Ch.33 & 44).

X la Rai i Siti sono M.Penice x i Mux Ch.23, 26 & 30 mentre x il Mux Ch.40 sempre da Valcava quindi nel tuo caso dovrestri disporre di un Impianto in Configurazione di Bacino (Banda V su Valcava & Banda IV su M.Penice).

Nel caso di un Impianto centralizzato il problema risiede esclusivamente nei Filtri che devono essere ricalibrati sulle nuove Frequenze secondo il PNF poichè prima dello Switch-Off riuscivi a ricevere senza problemi i Ch.MDS.
 
Indietro
Alto Basso