scomparsi mediset premium e boing in prov. ragusa

pietro89

Digital-Forum Friend
Da due giorni a questa parte non ricevo più i canali mediaset premium, boing e tutti gli altri del mux. come mai? anke voi che abitate in prov di ragusa non vedete più questi canali?

il segnale dei canali mediaset premium si è indebolito tantissimo, o almeno credo sia successo questo perchè rare volte il segnale prende per pokissimi secondi. in più il mio decoder (philips 2610) salta un canale il 33 che dovrebbe agganciarlo perchè quando vado sul menu del decoder e poi su livello segnale il livello del segnale di questa frequenza è buono eppure quando faccio installazione canali salta la frequenza!

Il canale 33 che evidenzi è di La3, rete digitale per cellulari, attivo da tempo da Monte Lauro

I canali di cui parli fanno parte del mux a , che tu dovresti ricecere a Rg anche sul ch. 34 (monte prato) o attraverso il ch. 35 da monte lauro che copre buona parte della sicilia orientale.
Fai un test se ricevi anche i ch del mux b ch.64 e mux dfree ch. 63 (monte lauro), dovresti ricevere anche il ch.35 che a rg arriva bene, nessun indebolimento del segnale hai controllatoi che nn sia un problema della tu antenna o cavo.

P.s ho verificato adesso la potenza del segnale è ok è uguale per tutti i canali mediaset e anche agli altri

tutti gli altri mux prendono come sempre, ma il mux con i canali mediaset premium sono praticamente spariti da un giorno all'altro!
se ricevo il canale 33 significa che la mia città è coperta dalla 3 e che potrei vedere i cnali della 3 ovviamente con un tvfonino? secondo il sito della 3 ancora la mia città non è coperta!

pietro89 ha scritto:
tutti gli altri mux prendono come sempre, ma il mux con i canali mediaset premium sono praticamente spariti da un giorno all'altro!
se ricevo il canale 33 significa che la mia città è coperta dalla 3 e che potrei vedere i cnali della 3 ovviamente con un tvfonino? secondo il sito della 3 ancora la mia città non è coperta!

Allora riprova a fare una risintonizzazione, perchè i mux ci sono presenti , testati da me, si la tv di 3 si vede, l'importante che hai copertura 3g e nn rooming Tim.
Si sul sito nn viene segnalato, pensa che neanche tutti i ripetirori della fonia 3 vengono segnalati, per esempio manca anche il ripetitore ceh è nella mia città segna che la citta è scopertà invece ce segnale 3g e il ripetitore ce, anche perchè vicino a casa mia.

Comunque i segnali dvb h nella nostra zona sicilia orientale sono presenti con il ch. 33 da Montelauro ex trm e ch. 60 da Monte Arcibessi ex trm. ciao

Faccio presente che sul canale 60 non puo' essere trasmesso il Dvb-H, in quanto i cellulari riceventi hanno come limite massimo il canale 55...

HAi perfettamente ragione mi era sfuggito, ma nn so cche fine cosa stiano facendo con quel canale se cambiato con qualche altro o rimasto in nero.

improvvisamente il mux mediaset premium è ritornato a prendere! dopo una settimana al "buio", ieri ho acceso il decoder è mi segnalava ke erano presenti nuovi canali, che sono appunto mediaset premium & Co. il segnale è molto buono, kissà come mai per una settimana il segnale era 0 %?!
la mia città è ancora in roaming tim, ma dicono ke non centra la rete per le kiamate con la tv, cioè uno può avere l'umts ma non il dvb-h e viceversa, no?

popolis ha scritto:
si la tv di 3 si vede, l'importante che hai copertura 3g e nn rooming Tim.

MA NON è VERO!
Che sciocchezza è? Il segnale Dvb-H è indipendente da quello GSM/UMTS! Tant'è che potresti pure vedere la tv ed essere senza copertura telefonica!

Tant'è che ho segnalazioni di gente che vede La3 dai tvfonini portati in Croazia o comunque sulle coste jugoslave in roaming internazionale (ricevono sulla costa per propagazione)

marcolino ha scritto:
MA NON è VERO!
Che sciocchezza è? Il segnale Dvb-H è indipendente da quello GSM/UMTS! Tant'è che potresti pure vedere la tv ed essere senza copertura telefonica!

Tant'è che ho segnalazioni di gente che vede La3 dai tvfonini portati in Croazia o comunque sulle coste jugoslave in roaming internazionale (ricevono sulla costa per propagazione)

Si va be ,eoorre mio,mi sono spiegato male mi riferivo a lui che oltre ad avere la copertura 3g ha già nella sua zona il ch. 33 che trasmette in dvb- h quindi la riceve tranquillamente il segnale della 3 mobile in dvb h.

Indietro
Alto Basso