scomparsi rete4 e italia1-provincia di varese

ATTLA

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,sono nuovo di questo forum.Nella mia zona,per la precisione Cantello in prov.di Varese,sul confine Svizzero.Circa una decina di giorni fa,sul digitale terrestre,sono spariti Italia1,Retequattro e Sportitalia (Canale 5 non si e' mai visto )un avviso mi diceva di risintonizzare il decoder perche' i canali erano passati su un'altra frequenza.Cosa che ho immediatamente fatto,ma non e' successo assolutamente nulla.Allora mi sono rivolto all'antennista del mio paese,che mi ha detto che avrei dovuto solo girare un'antenna(da orizzontale a verticale)per fare in modo che tutto tornasse come prima.Dopo aver eseguito questa operazione e aver risintonizzato nuovamente il tutto, niente e' cambiato.Quest'antenna era puntata verso il ripetitore del Campo dei Fiori (prov.Varese)L'antennista mi diceva allora che non si poteva fare niente perche' il ripetitore e' stato spostato piu' in basso,e che purtroppo la zona dove abito io,ha davanti una collinetta che non permette l'arrivo del segnale e pertanto bisogna restare in attesa degli eventi.Qualcuno di voi e' della mia zona o prov. di Varese e mi saprebbe aiutare in quache modo.
Ringrazio anticipatamente chi vorra' darmi qualche info.
Saluti Attilio
:crybaby2: :crybaby2: :sad: :sad:

benvenuto
sicuramente non ricevi il mux mediaset 2 dove sono stati spostati rete 4, italia1 e mediashopping

scomparsi retequattro e italia1

Ciao,guarda che mediashopping lo vedo eccome.Che cosa vuol dire ? Puo' essere qualche altro motivo ?Scusa la mia ignoranza ma che cos'e' il Mux ?
Saluti Attilio
:crybaby2: :crybaby2: :eusa_think: :eusa_think:

Benvenuto

Mediashopping si trova sul Mux Mediaset 1 dove ci sono i canali Calcio.

I due canali sono stati spostati sul Mux Mediaset 2 insieme a Canale 5 e altri 3 canali

Dove c'erano Italia 1 e Rete 4 ora ci sono i canali Gallery+Boing.

Dai un'occhiata QUI

Li trovi anche un link con i vari canali sui Mux

Sposto il 3d in sez copertura ;)

Indietro
Alto Basso