Salve a tutti,sono nuovo di questo forum.Nella mia zona,per la precisione Cantello in prov.di Varese,sul confine Svizzero.Circa una decina di giorni fa,sul digitale terrestre,sono spariti Italia1,Retequattro e Sportitalia (Canale 5 non si e' mai visto )un avviso mi diceva di risintonizzare il decoder perche' i canali erano passati su un'altra frequenza.Cosa che ho immediatamente fatto,ma non e' successo assolutamente nulla.Allora mi sono rivolto all'antennista del mio paese,che mi ha detto che avrei dovuto solo girare un'antenna(da orizzontale a verticale)per fare in modo che tutto tornasse come prima.Dopo aver eseguito questa operazione e aver risintonizzato nuovamente il tutto, niente e' cambiato.Quest'antenna era puntata verso il ripetitore del Campo dei Fiori (prov.Varese)L'antennista mi diceva allora che non si poteva fare niente perche' il ripetitore e' stato spostato piu' in basso,e che purtroppo la zona dove abito io,ha davanti una collinetta che non permette l'arrivo del segnale e pertanto bisogna restare in attesa degli eventi.Qualcuno di voi e' della mia zona o prov. di Varese e mi saprebbe aiutare in quache modo.
Ringrazio anticipatamente chi vorra' darmi qualche info.
Saluti Attilio

Ringrazio anticipatamente chi vorra' darmi qualche info.
Saluti Attilio