Scomparso ZDF su transponders Hotbird e Astra

• Creatore Discussione Creatore Discussione Liegi
  • Data di inizio Data di inizio

Liegi

Digital-Forum New User
Ho un CT 2100 plus e da qualche giorno non riesco a sintonizzarmi sui due transponder che trasmettono ZDF (ovvero il secondo canale della TV tedesca) sia su:

- HOTBIRD, transponder 11054/27500/H
- ASTRA, transponder 11954/27500/H

Ho risettato tutto e ricaricato i canali ma non li sintonizzo ugualmente.

Con l'altro decoder, un Nokia 210 S, invece è tutto regolare.

E' successo qualcosa che non riesco a capire?

Grazie e ciao a tutti.

ciao Liegi,
io ho due clarke tech: il 1500 normale e il 2100 plus,
però su entrambi si vedono i canali di cui tu parli.
non so cosa possa essere successo al tuo decoder.
ciao e a presto.

Ad essere sincero non riesco nemmeno io a capacitarmi molto di cosa possa essere accaduto.

Anche perchè staccando il CT e inserendo il Nokia i due transponders si vedono benissimo.

Il segnale è ottimo come qualità e intensità, ma con il CT non si vede nulla.

Una cosa che succedeva ultimamente abbastanza spesso con il CT è che si "inchiodava", ovvero facendo zapping all'improvviso si bloccava e dovevo spegnerlo e riaccenderlo.

Non è che magari lo devo resettare con qualche programma speciale?

Nessuno degli "esperti" del forum mi può dare un aiuto?

Grazie. Ciao.

che cosa vuole dire che "hai risettato tutto" ?
Hai provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica seguendo la voce del menù ?

ANDREMALES ha scritto:
che cosa vuole dire che "hai risettato tutto" ?
Hai provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica seguendo la voce del menù ?

Esatto, ho riportato il CT alle impostazioni di fabbrica e ho reimpostato i dati come se fosse la prima volta.

Purtroppo continua a non leggere questi 2 transponders e ho notato che quando lo accendo prima di sintonizzarsi ci mette più di un minuto, mentre prima era questione di pochi secondi al massimo una decina.

Oggi ho visto che ha perso anche i transponders 11137.00 H/27500 e 11319.50 V/27500 di HOTBIRD.

Ossia non riesce più a sintonizzare i canali su quei TP pur avendo i TP in memoria.

Se lo stacco e attacco il Nokia tutto funziona a perfezione.

Per me l'apparecchio è andato in tilt.

Non so cosa fare.

Ciao.

Oggi ho chiamato il rivenditore Andrea-Sat per avere informazioni sulle problematiche del mio CT 2100.
Mi ha risposto un ragazzo molto gentile che mi ha detto di provare ad aggiornare il software del decoder con un cavo null modem secondo i setting contenuti qui nel sito.
Per non fare dei casini, vi chiedo di illustrarmi la procedura.
Ovvero se devo prima fare il download da qui:
http://www.digital-sat.it/go_download.php?id=530
e poi con il cavo null modem trasferire il file dal pc al decoder, e in generale come devo operare.

Grazie.

Ce l'ho fatta!

Alla fine sono riuscito dopo mille smanettamenti e reset vari a risintonizzare tutto quello che era scomparso.

Ho anche scaricato il nuovo firmware e tutti gli aggiornamenti.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e un grazie particolare a Rasputin per il suo PREZIOSISSIMO aiuto!

Liegi ha scritto:
Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e un grazie particolare a Rasputin per il suo PREZIOSISSIMO aiuto!
Bene,per qualsiasi altro aiuto sono sempre disponibile,sai dove trovarmi.ciao;)

e a me nulla..neppure un ringraziamento:eusa_think: ..la prossima volta ti metto nella posta indesiderata..:D :D
scherzo...

Micio_68 ha scritto:
e a me nulla..neppure un ringraziamento:eusa_think: ..la prossima volta ti metto nella posta indesiderata..:D :D
scherzo...

Grazie anche a te Micio!
Per la tua pazienza e disponibilità.
Ciao.

Liegi ha scritto:
Ce l'ho fatta! Alla fine sono riuscito dopo mille smanettamenti e reset vari a risintonizzare tutto quello che era scomparso.

Anch'io con il C. Tech 2100+ ho il problema di non vedere alcuni canali di Astra (ZDF, 3Sat, Orf, ecc.).
Se faccio lo scan col decoder non me li memorizza, se uso i settings di questo forum il decoder me li vede ma a schermo appare la scritta "nessun segnale o pessimo segnale".

Sono contento che tu invece ce l'abbia fatta. Vuoi dire anche a noi come?

Ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di altri esperti.

Ultima modifica:
credo che non l'abbia specificato per il semplice fatto che l'aveva scritto poco sopra

Liegi ha scritto:
Oggi ho chiamato il rivenditore Andrea-Sat per avere informazioni sulle problematiche del mio CT 2100.
Mi ha risposto un ragazzo molto gentile che mi ha detto di provare ad aggiornare il software del decoder con un cavo null modem secondo i setting contenuti qui nel sito.
Per non fare dei casini, vi chiedo di illustrarmi la procedura.
Ovvero se devo prima fare il download da qui:
http://www.digital-sat.it/go_download.php?id=530
e poi con il cavo null modem trasferire il file dal pc al decoder, e in generale come devo operare.

Grazie.

FABISAT ha scritto:
credo che non l'abbia specificato per il semplice fatto che l'aveva scritto poco sopra

I setting e il firmware aggiornato li ho messi con la chiavetta usb.

Con la tua osservazione che ho quotato mi vuoi invece dire che l'aggiornamento di setting e firmware con il cavo null-modem è più efficace della chiavetta e può risolvere il problema?

Ultima modifica:
clairvaux ha scritto:
Anch'io con il C. Tech 2100+ ho il problema di non vedere alcuni canali di Astra (ZDF, 3Sat, Orf, ecc.).
Se faccio lo scan col decoder non me li memorizza, se uso i settings di questo forum il decoder me li vede ma a schermo appare la scritta "nessun segnale o pessimo segnale".

ma non li hai MAI visti, o ti sono semplicemente scomparsi dopo che in precedenza li vedevi ?
Che tipo di impianto hai ?

ANDREMALES ha scritto:
ma non li hai MAI visti, o ti sono semplicemente scomparsi dopo che in precedenza li vedevi ?
Che tipo di impianto hai ?

Non li ho mai visti.
Ho un impianto condominiale multiswitch con il famigerato Diseqc 2.0 (la scheda per pc, a causa del particolare Diseqc, non mi vede l'80% dei canali di Astra, per questo ho comprato il C. Tech).
Con lo scan via decoder quei canali non li sintonizza.
Con i setting del sito quei canali li vedo in lista (ovviamente) ma a schermo vedo la dicitura "nessun o pessimo segnale".
Fra due giorni vado in montagna e provo là dove ho un impianto di antenna solo mio dual feed.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso