Scomunica in arrivo per Ms Ciccone, alias Madonna

alex86

Digital-Forum Friend
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo321551.shtml

Chiesa scomunica Madonna in croce
"Il concerto a Roma una sfida blasfema"

Madonna che si fa issare su un'enorme croce fatta di specchietti, con una corona di spine attorno al capo, momento clou del suo "Confessions tour", non è andata giù al Vaticano. E a pochi giorni dall' unica tappa italiana, prevista per domenica a Roma, su lady Ciccone piove la scomunica. "Farsi crocifiggere nella città dei papi è uno scandalo creato ad arte - dice il cardinal Tonini a La Stampa -, provo pietà per lei".

Gli assaggi dello show di Madonna in America e a Cardiff, prima tappa europea, sono bastati al Vaticano per condannare l'artista. Dalla Santa Sede sono in molti a chiedere di bloccare (o quantomeno modificare) il concerto che la popstar ha in programma in Italia. Madonna viene accusata di essere anticlericale, dissacrante e di insultare il Cristo. "Verrà il momento in cui questa signora capirà che Gesù è morto in croce e ha versato il suo sangue anche per lei. Ha toccato il fondo" tuona il cardinale Ersilio Tonini. "E' come un bestemmiatore che non crede in Dio ma lo nomina di continuo - rincara la dose il vescovo Velasio de Paolis, segretario del supremo Tribunale della Segnatura Apostolica - . Per le vignette satiriche su Maometto è scoppiato il finimondo, qui invece una sconsiderata profana la croce nella culla della cattolicità e la fa franca".

A scandalizzare è soprattutto il merchandising che Madonna fa del suo nome, della religione e degli oggetti a questa legati: dalle croci griffate diventate gioielli, ai riferimenti a Gesù e ai cristiani. Tutto secolarizzato, insultato, svuotato di significato.

Nonostante le scomuniche, lady Ciccone però va avanti. Proprio come, nel 1989, quando il suo pezzo "Like a prayer" ricevette la condanna del Vaticano, per il mix tra erotismo e religiosità, ma diventò lo stesso una hit). Allo Stadio Olimpico tutto è pronto per ospitare il suo show: mille le persone coinvolte, tra addetti alla sicurezza, operatori, facchini. 22 i ballerini, 7 i costumi che la popstar cambierà e 4mila i cristalli Swarovsky utilizzati, molti dei quali finiti su quella croce oggetto del contendere.

che lo spettacolo sarà un successo non ci piove, croci o non croci...

aspettarsi una riflessione da madonna... beh, direi troppa grazia S.Antonio!!!!!!

rifletti se hai qualcosa in testa...
:(

Ciascun uomo porta due bisacce, una davanti, l'altra dietro, e ciascuna delle due è piena di difetti, ma quella davanti è piena dei difetti altrui, quella dietro dei difetti dello stesso che la porta.
E per questo gli uomini non vedono i difetti che vengono da loro stessi, mentre vedono assai perfettamente quelli altrui.
Esopo (circa VII sec A.C.)

Io ci vado al concerto domenica, ho preso i biglietti tra gli ultimi 10 rimasti ( :) ), principalmente perché mi piace la sua voce e la sua musica. Il personaggio che si è creata, invece, non lo gradisco. Oltre che provocatorio è manchevole di rispetto .

YODA ha scritto:
che lo spettacolo sarà un successo non ci piove, croci o non croci...

aspettarsi una riflessione da madonna... beh, direi troppa grazia S.Antonio!!!!!!

rifletti se hai qualcosa in testa...
:(

Madonna ha mille difetti, ha poco talento, non è sta gran bellezza, ma scema proprio no.
e + di ven'anni che vende dischi pur non avendo un repertorio tipo "beatles" o "rolling stones".
gli scandali li ha sempre creati per suo uso e consumo. questo è solo l'ultimo (fino al prossimo disco ovviamente)
a me sta simpatica ed in passato ho anche comprato qualche suo disco e le riconosco una grande intelligenza per come ha saputo usare le poche carte che aveva.
Marco

questa si sa' vendere.............. non ha mai perso un colpo..........

ASPIDE ha scritto:
Madonna ha mille difetti, ha poco talento, non è sta gran bellezza, ma scema proprio no.
e + di ven'anni che vende dischi pur non avendo un repertorio tipo "beatles" o "rolling stones".
gli scandali li ha sempre creati per suo uso e consumo. questo è solo l'ultimo (fino al prossimo disco ovviamente)
a me sta simpatica ed in passato ho anche comprato qualche suo disco e le riconosco una grande intelligenza per come ha saputo usare le poche carte che aveva.
Marco
Lei avrà avuto pure i suoi meriti ma la stragrande maggioranza di essi sono di chi le sta intorno e le ha costruito carriera e personaggio...

A me personalmente ha sempre fatto abbastanza
pain30.gif
come cantante..

Ottima citazione, Tuner! :D
Oltretutto una Chiesa che tuona contro Madonna che fa "merchandising" con croci o altri oggetti, deve avere proprio un bel coraggio, se non altro per il lusso smodato e sfrenato nel quale vivono i più alti esponenti del Clero. Alla faccia dell'insegnamento di Cristo e del nostro S. Patrono, San Francesco. :mad:

Per il resto, qualcuno una volta disse di Madonna: "un bicchiere di talento in un mare d'ambizione".
Da appassionato di musica posso dire che la SUA capacità (non tanto di coloro dei quali si circonda, che peraltro sceglie sempre insidacabilmente lei stessa) penso non possa proprio più essere messa in discussione.
E se il tutto è stato costruito sull'ambizione, tanto di cappello, se non altro per la volontà e l'autodisciplina ferree che ha saputo dimostrare. :badgrin:
Parlando del lato artistico, ed in particolare del suo ultimo Album, da tempo non sentivo un lavoro tecnicamente così PERFETTO. Sebbene l'audio sia molto compresso, suona cristallino persino se viene suonato a volume massimo su un impianto scadente! :icon_eek: Provare per credere!
I brani poi, finalmente non sono quel BLOB trito e ritrito al quale hanno abituato, anzi, col quale hanno straziato le nostre povere orecchie "grazie" alle varie lolite-simil-Britney o pseudo-Naomi Campbell della canzone d'oltreoceano, spinte per lo più dalle varie Sony Music... :doubt: :eusa_wall:
E i remix prodotti... Alcuni sono a dir poco spettacolari (finalmente, anche in questo caso!). Cito come esempio un brano dell'ultimo Album che secondo i miei gusti è un po' "moscio": parlo di "Get Together", che si sente alla radio in questi giorni. Provatelo ad ascoltare nella versione "Danny Howells & Dick Trevor KinkyFunk Mix" e poi ne riparliamo... :icon_cool:

PS: ma per queste discussioni non c'era in evidenza un Thread riservato alla Musica? :icon_wink:

alex86 ha scritto:
Io ci vado al concerto domenica, ho preso i biglietti tra gli ultimi 10 rimasti ( :) ), principalmente perché mi piace la sua voce e la sua musica. Il personaggio che si è creata, invece, non lo gradisco. Oltre che provocatorio è manchevole di rispetto .
Sei incoerente: se vai al concerto è appunto per goderti lo spettacolo del suo personaggio nella sua totalità. Se son solo voce e musica a piacerti, il cd basta e avanza. :lol: :D

P.S. Altro che Madonna e la sua piccola croce: W Marilyn Manson! :eusa_whistle: :icon_cool:

Tuner ha scritto:
Ciascun uomo porta due bisacce, una davanti, l'altra dietro, e ciascuna delle due è piena di difetti, ma quella davanti è piena dei difetti altrui, quella dietro dei difetti dello stesso che la porta.
E per questo gli uomini non vedono i difetti che vengono da loro stessi, mentre vedono assai perfettamente quelli altrui.
Esopo (circa VII sec A.C.)
Se ce ne fosse bisogno, ancora una conferma che tutto ciò che di importante, di vero e profondo c'era da dire sulla natura umana è stato già più e più volte detto secoli e secoli fa... :sad:

gahan ha scritto:
Sei incoerente: se vai al concerto è appunto per goderti lo spettacolo del suo personaggio nella sua totalità. Se son solo voce e musica a piacerti, il cd basta e avanza. :lol: :D
No no, per me la musica live è tutt'altra cosa :) Non c'è paragone.

P.S. Altro che Madonna e la sua piccola croce: W Marilyn Manson! :eusa_whistle: :icon_cool:
ihihihih...:D :D

ASPIDE ha scritto:
........a me sta simpatica ed in passato ho anche comprato qualche suo disco e le riconosco una grande intelligenza per come ha saputo usare le poche carte che aveva.Marco
ecco appunto, se hai poche carte e vuoi sfondare devi trovare altro...:D
troppo facile in questo modo.:icon_wink:
questo intendo come intelligenza...artistica, non l'intelligenza (?) di mercato!:icon_twisted:
byby

Indietro
Alto Basso