Sconto offerta natale cinema non compare in fai da te

lb00

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
376
Salve a tutti,
Vi spiego il mio problema: ho un contratto f&f attivato il 29/12/14 con sky tv, famiglia, sport, HD, MV a 15€.
Il 31 aderisco alla promo cinema dalle offerte per te del fai da te (4 mesi gratis e i restanti a 10€).
Il primo del nuovo anno vado a controllare il canone del mio fai da te e stranamente noto che non è cambiato: il 31 passò a 54€, con il cinema a listino e dal mese successivo all'adesione on demand (eseguita da me sempre online il 31 pochi minuti dopo aver aggiunto il pack). E all'1 e tuttora non è cambiato. Risulta quindi che lo sconto non è stato applicato, cioè che non è partito proprio. Giorni fa chiamo il servizio clienti e prima mi assicurano che in fattura avrò lo sconto. Poi al secondo tentativo mi dicono che c'è un "anomalia" che verrà segnalata. Nessuna novità e quindi oggi richiamo: magicamente mi dicono che lo sconto partirà da febbraio. Quando chiedo come mai, l'operatrice non mi da una risposta. Cosa posso fare per ottenere lo sconto di cui ho diritto?
C'è una possibilità che con lo sconto partendo a febbraio mi costringono a restituire gli sconti fruiti facendo disdetta a scadenza cioè a dicembre 2015?
Certo che a sky non si capisce proprio niente! :eusa_wall:
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
attendi sino a domani pomeriggio

Salve a tutti,
Vi spiego il mio problema: ho un contratto f&f attivato il 29/12/14 con sky tv, famiglia, sport, HD, MV a 15€.
Il 31 aderisco alla promo cinema dalle offerte per te del fai da te (4 mesi gratis e i restanti a 10€).
Il primo del nuovo anno vado a controllare il canone del mio fai da te e stranamente noto che non è cambiato: il 31 passò a 54€, con il cinema a listino e dal mese successivo all'adesione on demand (eseguita da me sempre online il 31 pochi minuti dopo aver aggiunto il pack). E all'1 e tuttora non è cambiato. Risulta quindi che lo sconto non è stato applicato, cioè che non è partito proprio. Giorni fa chiamo il servizio clienti e prima mi assicurano che in fattura avrò lo sconto. Poi al secondo tentativo mi dicono che c'è un "anomalia" che verrà segnalata. Nessuna novità e quindi oggi richiamo: magicamente mi dicono che lo sconto partirà da febbraio. Quando chiedo come mai, l'operatrice non mi da una risposta. Cosa posso fare per ottenere lo sconto di cui ho diritto?
C'è una possibilità che con lo sconto partendo a febbraio mi costringono a restituire gli sconti fruiti facendo disdetta a scadenza cioè a dicembre 2015?
Certo che a sky non si capisce proprio niente! :iconbounce:
Grazie a tutti

:)cominciano a rimettere i (conti a posto) dal 7 gennaio ...x pausa natalizia .al pomeriggio vai su fai da te e guarda se e' cambiato altrimenti domani sera tel sky
 
:)cominciano a rimettere i (conti a posto) dal 7 gennaio ...x pausa natalizia .al pomeriggio vai su fai da te e guarda se e' cambiato altrimenti domani sera tel sky

Si, ma in genere automaticamente il fai da te dovrebbe aggiornarsi e far partire lo sconto. La mia impressione è che lo sconto lo fanno partire da febbraio...
Che ne dite? Possibili soluzioni?
 
Salve a tutti,
Vi spiego il mio problema: ho un contratto f&f attivato il 29/12/14 con sky tv, famiglia, sport, HD, MV a 15€.
Il 31 aderisco alla promo cinema dalle offerte per te del fai da te (4 mesi gratis e i restanti a 10€).
Il primo del nuovo anno vado a controllare il canone del mio fai da te e stranamente noto che non è cambiato: il 31 passò a 54€, con il cinema a listino e dal mese successivo all'adesione on demand (eseguita da me sempre online il 31 pochi minuti dopo aver aggiunto il pack). E all'1 e tuttora non è cambiato. Risulta quindi che lo sconto non è stato applicato, cioè che non è partito proprio. Giorni fa chiamo il servizio clienti e prima mi assicurano che in fattura avrò lo sconto. Poi al secondo tentativo mi dicono che c'è un "anomalia" che verrà segnalata. Nessuna novità e quindi oggi richiamo: magicamente mi dicono che lo sconto partirà da febbraio. Quando chiedo come mai, l'operatrice non mi da una risposta. Cosa posso fare per ottenere lo sconto di cui ho diritto?
C'è una possibilità che con lo sconto partendo a febbraio mi costringono a restituire gli sconti fruiti facendo disdetta a scadenza cioè a dicembre 2015?
Certo che a sky non si capisce proprio niente! :eusa_wall:
Grazie a tutti

Io ho attivato un nuovo abbonamento a fine novembre e subito dopo ho attivato l'on demand. Il 29/12 ho aggiunto il cinema con la promo 4 mesi gratis ed i restanti a 10€/mese.
Nel mio caso ora il faidate riporta gli importi con cinema gratis, quindi sembra che a me lo sconto sia partito direttamente da gennaio (ma attendo l'emissione della fattura per conferma... cosa che consiglio di fare anche a te prima di disperare)

Dopo aver attivato l'on demand hai anche scaricato un qualsiasi programma entro il 31/12... lo chiedo perchè a me era stato detto che per far partire la promo non era sufficiente la sola attivazione dell'on demand, ma anche l'avvenuta connessione ad internet e appunto lo scaricamento di almeno un programma.
 
Io ho attivato un nuovo abbonamento a fine novembre e subito dopo ho attivato l'on demand. Il 29/12 ho aggiunto il cinema con la promo 4 mesi gratis ed i restanti a 10€/mese.
Nel mio caso ora il faidate riporta gli importi con cinema gratis, quindi sembra che a me lo sconto sia partito direttamente da gennaio (ma attendo l'emissione della fattura per conferma... cosa che consiglio di fare anche a te prima di disperare)

Dopo aver attivato l'on demand hai anche scaricato un qualsiasi programma entro il 31/12... lo chiedo perchè a me era stato detto che per far partire la promo non era sufficiente la sola attivazione dell'on demand, ma anche l'avvenuta connessione ad internet e appunto lo scaricamento di almeno un programma.
Dove vedi esattamente quello sconto?
 
@scriccio effettivamente non l'ho fatto perché non ero a casa
Tu dici sia stato questo il motivo?
 
@scriccio effettivamente non l'ho fatto perché non ero a casa
Tu dici sia stato questo il motivo?

Da quello che mi era stato detto in chat (e da quanto ho potuto verificare con l'attivazione di un ticket Cinema gratuito che aveva più o meno lo stesso meccanismo) almeno il collegamento ad Internet del MySky è fondamentale, poi scaricare almeno un contenuto è preferibile.
 
@scriccio effettivamente non l'ho fatto perché non ero a casa
Tu dici sia stato questo il motivo?

Anche a me quando mi interessai all'offerta mi fu detto in chat che per attivare l'inizio della promozione era necessaria la connessione ad internet e lo scaricare almeno un contenuto, quindi è probabile che il problema sia stato questo nel tuo caso.

Tra l'altro nelle note legali all'offerta che trovi al primo post di questo thread (promo n. 6) è scritto:

Per adesione a Sky On Demand si intende quando sono soddisfatti
entrambi le seguenti condizioni
- attivazione del servizio (direttamente da telecomando Sky,
premendo il tasto Interattivi, oppure entrando nell’ area Fai Da Te alla
sezione Arricchisci abbonamento)
- connessione di My Sky HD alla rete internet di casa.

Quindi non è specificato che debba essere scaricato un documento. Se hai attivato l'on-demand ed il tuo mysky era connesso ad internet il 31/12, lo sconto di sarebbe dovuto partire da gennaio....

Avevi il my sky connesso il 31/12? ... il nodo della questione dovrebbe essere questo.
 
Indietro
Alto Basso