Sei ESATTAMENTE nella stessa situazione
di mia cognata - abbonamento di cui usufruisco in qualche misura anch'io -, con il primo sconto (attivazione del 29 dicembre
per mio fratello, con vecchia promozione PUA) regolarmente riconosciuto... e se così non fosse stato avremmo probabilmente recesso il contratto, riconnesso solo qualche giorno prima. Lo sconto è già visibile nella fattura di gennaio.
Il secondo "presentato", tra l'altro di questo forum e che ho già ringraziato pubblicamente, ha invece attivato il 30 gennaio, avendo seguito la stessa identica procedura (dall'invio SMS dalla nostra area Fai da Te al messaggio sul decoder che ci è pervenuto). Ebbene, ora gli operatori - quando non rimangono essi stessi interdetti - sostengono che lo sconto è già stato "registrato" ed è visibile a sistema ma
verrà conteggiato solo dalla seconda metà di marzo, ossia da 3 mesi dopo la riconnessione.
e9355, potrebbe essere successo qualcosa di analogo anche a te? Fatti dare spiegazioni...
In ogni caso, a parte la perdita di una ventina di giorni in caso di disdetta a fine dicembre, vorrei proprio capire:
* da dove si evincerebbe una clausola del genere?
* per quale assurdo motivo
il secondo sconto viene gestito dal "sistema" in maniera totalmente difforme rispetto al primo?
Inutile sottolineare che NESSUN operatore è in grado di fornirmi una risposta, rimanendo essi stesso quasi sempre perplessi (qualcuno prova anche a cercare delle condizioni scritte, che ovviamente NON esistono) e trincerandosi dietro il fantomatico infallibile "sistema". Dopodiché ingenuamente concludono: ma tanto cosa vi cambia attendere fino a marzo?!
Cose da pazzi anzi... cose da Sky!
Ovviamente anche in questa circostanza ci sono tutti i motivi per ricorrere al Corecom - con tanto di "prove" - ma alla fin fine, per 6-7 euro persi (sempre che a marzo il secondo sconto venga regolarmente riconosciuto), forse non è il caso.