Sconto RCA x invalidi

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Scusatemi chiedo delucidazione a riguardo del titolo sopra,ho un amico che ha una invalidita riconosciuta del 100% ma puo guidare benissimo volevo sapere se esiste per gli invalidi la possibilita' di avere sconti dalla propria assicurazione ho sentito anche che puo' avere sconti sul bollo,ho fatto ricerca ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo,ciao e grazie

Chiamiamoli disabili, o meglio ancora diversamente abili;) , comunque alcune compagnie effettuano sconti, http://www.anglatfvg.it//index.php?option=com_content&task=view&id=27&Itemid=31. tutto sta però nel fare anche altri preventivi con altre assicurazioni e capire se effettivamente non possano essercene di più convenienti lo stesso, magari quelle on line, anche se io non le preferisco.;)
Ah dimenticavo, essendo convenzioni quelle che ho linkato, potrebbero richiedere l'obbligo del tesseramento ANGLAT, non è ben chiara la cosa.

Sicuramente quelle sono convenzioni regionali, non valide in tutta Italia. Bisognerebbe cercare qualcosa di valido in tutta Italia.

PS: A mio parere, il nome diversamente abile è solo un'ipocrisia, preferisco dire disabile :)

mi scuso per il termine (invalido) che ho usato al momento dell'apertura della discussione non mi veniva il termine giusto,cmq facendo una ricerca pare che possono usufruire di qualche agevolazione persone che hanno gravi forme di invalidita' permanenti

Beh io preferisco diversamente abile;) anche perché spesso si riescono a fare le stesse cose dei normo dotati in diverso modo, vedi appunto il guidare l'auto.
Comunque riguardo la faccenda del topic non vedo la questione regionale:icon_redface: la RAS penso sia presente in tutta Italia.
Digisatmania, ma se il tuo amico ha una invalidità del 100% ha diritto a tutte le convenzioni/sconti che ci sono come l'iva al 4% per acquistare l'auto ad esempio tra le tante.

non tutte le compagnie assicurative hanno fanno queste agevolazioni!

sul bollo non si ha lo sconto ma l'esenzione totale!!

poi si hanno altre agevolazione nell'acquisto dell'auto come l' iva al 4% e ulteriore sconti sul prezzo di listino che variano a secondo della casa automobilistica (si puo' usufruire di questa agevolazione 1 volta ogni 4 anni e solo su auto che non superano i 2000 di cilindrata a benzina e non mi ricordo se 2700 o 2800 diesel)

poi non si paga la tassa annuale sul telepass (i km percorsi si)

si avrebbero sconti anche sul cambio gomme ma il prezzo di listino dei pneumatici è una farsa puoi avere sconti maggiori dal tuo gommista di fiducia

mi sembra di non aver dimenticato niente ciaoo
ah x averealcune agevolazioni bisogna essere un tesserato anglad (x il bollo no)

Ultima modifica:
Mi sono informato un po di piu e mi e stato detto che oltre ad avere una percentuale alta di invalidita' (il mio amico a il 100%) ci vuole anche l'accompagnamento se si vuole essere sicuri di avere queste agevolazioni,quindi sempre nel caso del mio amico che e' autosufficiente la vedo grigia.....

Indietro
Alto Basso