Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Ciao @caosa89, ti ringrazio per i complimenti e i ringraziamenti. Ti ringrazio anche io per avermi spiegato la tua situazione in dettaglio, aiuta parecchio.
Noto un disallineamento tra la data di fine abbonamento, che termina prima dello sconto del Cinema, che crea confusione. Non so dirti quando toglierlo, e' strano.
Se e' veramente cosi' io darei disdetta a naturale scadenza (se vieni da triennale restituire 33 mesi di sconti e' una bella botta, e quasi equivale a un rinnovo ridotto), andando in freevision dal 1 settembre, e al buio dal 1 ottobre, magari tamponando con 1 mese di Now. Questo porterebbe al seguente prospetto:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV + Sport + 4K€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68

Da dire che al momento 29,90 e' il prezzo per nuovi clienti per TV + Sport + 4K, quindi punterei a quello, sapendo che in Reconnection volendo potresti risparmiare €4.

Detto cio', la tua e' una domanda molto intelligente e la situazione e' cmq delicata perche' sbagliare vorrebbe dire pagare parecchio di penale.
Vedo alcune opzioni, ma ti chiedo di prendere quello che ti dico con le pinze, in quanto semplicemente ragiono a voce alta.
Tu dovresti tornare gli sconti in caso di recesso anticipato. Quindi:
- se tu dessi disdetta a 30 giorni, e la disdetta va a buon fine, sicuramente paghi la penale
- se tu dessi una disdetta a scadenza, e nel frattempo prendessi la prima offerta a caso per revocare la disdetta, la tua disdetta NON va a buon fine perche' parte un nuovo contratto: in questo caso non dovresti pagare gli sconti fruiti (verificherei con 170, simulando che vuoi aumentare l'offerta che ne so mettendo
Calcio, Famiglia e Multiscreen, quindi pagando di piu', ma togliendo il Cinema, e vedi cosa ti dicono - chiama un bel paio di volte per sentire due campane diverse)
- opzione ad alto rischio: accetti una nuova offerta e il giorno dopo fai recesso!! Cosi' andresti direttamente al buio, e teoricamente non dovresti pagare gli sconti fruiti, ma visto il casino non e' detto che ti offrano il 40%

Posso fare disdetta ugualmente?
Disdetta puoi sempre farla, se sei a contratto triennale dovresti farla senza problemi quando vuoi senza tornare sconti (a meno che di situazioni particolari proprio come questa sopra). Se sei a listino Smart devi tornare indietro gli sconti. Con quei pacchetti, questa sarebbe la situazione dando disdetta e passando a listino smart:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48

Come sempre lascio il link alla mia guida alla disdetta per ulteriori chiarimenti:
 
Disdetta puoi sempre farla, se sei a contratto triennale dovresti farla senza problemi quando vuoi senza tornare sconti (a meno che di situazioni particolari proprio come questa sopra). Se sei a listino Smart devi tornare indietro gli sconti. Con quei pacchetti, questa sarebbe la situazione dando disdetta e passando a listino smart:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48
Ti Ringrazio per il riscontro ed aggiungo che la scontistica triennale è avvenuta per l'appunto nel 2021.
Il mio listino non è smart almeno credo.
Da dove posso verificare se trattasi di smart o meno?
Per evitare di passare prezzo di listino devo dare disdetta entro questo mese di giugno o anche a luglio va bene?
 
Ciao @caosa89, ti ringrazio per i complimenti e i ringraziamenti. Ti ringrazio anche io per avermi spiegato la tua situazione in dettaglio, aiuta parecchio.
Noto un disallineamento tra la data di fine abbonamento, che termina prima dello sconto del Cinema, che crea confusione. Non so dirti quando toglierlo, e' strano.
Se e' cosi' io darei disdetta a naturale scadenza (se vieni da triennale restituzione 33 mesi di sconti e' una bella botta, e quasi veramente equivale a un rinnovo ridotto), andando in freevision dal 1 settembre, e al buio dal 1 ottobre , magari tamponando con 1 mese di Now. Questo porterebbe al seguente prospetto:

ACCORTOConservazione del 30%.Conservazione del 35%.Riconnessione al 40%.
TV + Sport + 4K€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68

Da dire che al momento 29,90 e' il prezzo per nuovi clienti per TV + Sport + 4K, quindi punterei a quello, sapendo che in Reconnection volendo risparmiare €4.

Detto questo, la tua è una domanda molto intelligente e la situazione è cmq delicata perché sbagliare vorrebbe dire pagare parecchio di penale.
Vedo alcune opzioni, ma ti chiedo di prendere quello che ti dico con le pinze, in quanto semplicemente ragiono a voce alta.
Dovresti tornare gli sconti in caso di recesso anticipato. Quindi:
- se tu dessi disdetta a 30 giorni, e la disdetta va a buon fine, sicuramente paghi la penale
- se tu dessi una disdetta a scadenza, e nel frattempo prendissi la prima offerta a caso per revocare la disdetta, la tua disdetta NON va a buon fine perche' parte un nuovo contratto: in questo caso non dovresti pagare gli sconti fruiti (verificherei con 170, simulando che vuoi aumentare l'offerta che ne così mettere
Calcio, Famiglia e Multiscreen, quindi pagando di piu', ma togliendo il Cinema, e vedi cosa ti dicono - chiama un bel paio di volte per sentire due campane diverse)
- opzione ad alto rischio: accetta una nuova offerta e il giorno dopo fai recesso!! Cosi' andresti direttamente al buio, e teoricamente non dovresti pagare gli sconti fruiti, ma visto il casino non e' detto che ti offrano il 40%


Disdetta puoi sempre farla, se sei a contratto triennale dovrebbe farla senza problemi quando vuoi senza tornare sconti (a meno che di situazioni particolari proprio come questa sopra). Se sei a listino Smart devi tornare indietro gli sconti. Con quei pacchetti, questa sarebbe la situazione dando disdetta e passando un listino intelligente:

ACCORTOConservazione del 30%.Conservazione del 35%.Riconnessione al 40%.
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48

Come sempre lascio il link alla mia guida alla disdetta per ulteriori chiarimenti:
Forse in base alla tua risposta c'è stato un fraintendimento...
Non ho menzionato la scadenza naturale del mio contratto perché lontana dalla data di scadenza degli sconti e visto l'assenza di vincoli ho pensato fosse ininfluente dirlo.
In realtà, da quanto ho capito, non rischio di dover restituire gli sconti della promo al 60%, ma solo quella del CINEMA...
Forse con questa precisazione anche i tuoi consigli cambiano, quindi prima di parlarne vorrei capire meglio se è cone penso io...
 
Ti Ringrazio per il riscontro ed aggiungo che la scontistica triennale è avvenuta per l'appunto nel 2021.
Il mio listino non è smart almeno credo.
Da dove posso verificare se trattasi di smart o meno?
Per evitare di passare prezzo di listino devo dare disdetta entro questo mese di giugno o anche a luglio va bene?
Triennale non e' smart. Come spesso dico, io faccio un po' fatica col vecchio listino quindi chiedo una mano per una risposta precisa in merito a sconti fruiti in scadenza (@newthor sei in vacanza? :) )
Non capisco come possa esserci un contratto triennale con sconti in scadenza 1 anno prima, ma ripeto, sicuro pecco io di mancata esperienza a vecchio listino legacy.
Per essere sicuro, io la darei il 3 agosto a 30 giorni.

Forse in base alla tua risposta c'è stato un fraintendimento...
Non ho menzionato la scadenza naturale del mio contratto perché lontana dalla data di scadenza degli sconti e visto l'assenza di vincoli ho pensato fosse ininfluente dirlo.
In realtà, da quanto ho capito, non rischio di dover restituire gli sconti della promo al 60%, ma solo quella del CINEMA...
Forse con questa precisazione anche i tuoi consigli cambiano, quindi prima di parlarne vorrei capire meglio se è cone penso io...
C'e' qualcosa che non torna, io ho letto questo e sembrava molto chiaro: -il 60% su tutto l'abbonamento (scadenza 01/09/24)
Qual e' stato il giorno di sottoscrizione del contratto triennale in corso? Qual e' la tua data di scadenza naturale?

Come tu dici se sai di non avere vincoli e l'unico vincolo sai che e' il Cinema (il contratto d'altronde lo hai firmato tu giustamente, non io :) ) allora potrebbe avere senso dare disdetta a 30 giorni anche tu il 3 agosto per sicurezza, in freevision dal 1 o 2 settembre e al buio dal 1 ottobre circa (sempre giorno piu' giorno meno, meglio tenersi larghi e pagare un giorno o due a prezzo pieno piuttosto che centinaia di euro di penali).

Tra l'altro per precisare ulteriormente, e' questa la tua situazione attuale o mi sono perso qualcosa?

Vecchio listino-60% Rinnovo-sconti ulteriori
TV+Cinema+Sport+4K€ 73,79€ 29,52€ 9,03
 
La Triennale non e' intelligente. Come spesso dico, io faccio un po' fatica col vecchio listino quindi chiedo una mano per una risposta precisa in merito a sconti fruiti in scadenza (@newthor sei in vacanza? :) )
Non capisco come possa esserci un contratto triennale con sconti in scadenza 1 anno prima, ma ripetuto, sicuro pecco io di mancata esperienza a vecchio listino legacy.
Per essere sicuro, io la darei il 3 agosto a 30 giorni.


C'e' qualcosa che non torna, io ho letto questo e sembrava molto chiaro: -il 60% su tutto l'abbonamento (scadenza 01/09/24)
Qual e' stato il giorno da acquistare del contratto triennale in corso? Qual è la tua data di scadenza naturale?

Come tu dici se sai di non avere vincoli e l'unico vincolo sai che e' il Cinema (il contratto d'altronde lo hai firmato tu giustamente, non io :) ) allora potrebbe avere senso dare disdetta a 30 giorni anche tu il 3 agosto per sicurezza, in freevision dal 1 o 2 settembre e al buio dal 1 ottobre circa (sempre giorno piu' giorno meno, meglio tenersi larghi e pagare un giorno o due a prezzo pieno piuttosto che centinaia di euro di penalità).

Tra l'altro da precisare ulteriormente, e' questa la tua situazione attuale o mi sono perso qualcosa?

Vecchio listino-60% Rinnovato-sconti ulteriori
TV+Cinema+Sport+4K€ 73,79€ 29,52€ 9,03
Ti fornisco tutto i quadro del mio contratto così ha più possibilità di comprendere la mia ingarbugliata situazione:

-30/05/20 concludo il mio BUIO accettando la promozione SKY TV + SPORT + 4K (sconto 3 mesi 100% + 1 anno al 60%)
-01/09/21 accetto rinnovo sconti SKY TV + SPORT + HD (sconto 3 anni 60%) scadenza 01/09/24
-26/09/23 aggiunto CINEMA (sconto 1 anno 63,58%) pago 5,90€ fino al 26/09/24
-12/12/23 richiedo e mi accettano lo sconto per pareggiare gli aumenti si SPORT 4K (sconto 7,99€ SPORT + 3,50€ 4K)

Ora nel Fai da te mi dice che il 30/05/20 ho attivato il mio abbonamento e il contatto scadrà il 01/05/25

Al momento della firma del rinnovo mi hanno assicurato che avrei potuto uscire dal contratto quando volevo senza pagare nulla...
Però il discorso non vale per il CINEMA che è una promozione "truffa che mi hanno fatto", ma io mi sono fatto fregare volentieri...
Ti spiego meglio.... mi hanno contattato dicendo che SKY mi avrebbe fatto 5€ di sconto per sempre per il fatto che ero appena diventato cliente sky da più di 10 anni, ma per sbloccare questo sconto avrei dovuto aggiungere CINEMA a 5,90 € e che poi lo stesso operatore mi avrebbe ricontattato dopo 6 settimane e avrei potuto recedere senza pagare nulla (nel frattempo lo sconto dei famosi 5€ sarebbe stato ormai sbloccato per sempre).
A me la cosa puzzava un po', ma leggendo come funzionava qua nel forum ho capito mi sarebbe convenuto a prescindere quindi ho accettato l'offerta.
Infatti con il fatto che lo sconto del 60% lo applica sul prezzo pieno del pacchetto, mi sono ritrovato ad avere uno sconto più alto del prezzo che dovevo pagare, quindi per un anno SKY mi ha fatto uno sconto per avere un pacchetto in più (ho pagato 3,82€ in meno al mese per aver inserito un pacchetto aggiuntivo) assurdo.
Stessa cosa ora è capitata con gli sconti sull'aumento di SPORT e HD...
 
@caosa89 Ho capito, bel casino. Io direi disdetta circa il 28 di agosto a 30 giorni... ma...!
Prima di prendere una decisione, sarebbe interessante capire pacchetto per pacchetto dal tuo abbonamento se ti chiede di restituire sconti.
Puoi fare una simulazione come spiego in questo post, puoi cliccare PROSEGUI fino al punto 5, l'importante e' che NON clicchi CONFERMA. Guarda il video per capire:
 
(@newthor sei in vacanza? :) )
In effetti si :ROFLMAO:
Torno a scrivere che coloro che intendano rimanere col "vecchio" listino debbano rassegnarsi a non avere certezze: né che il rinnovo degli sconti (che continuo a definire "fake") vada a buon fine (cioè sia realmente un rinnovo e non una rimodulazione, come amano dire gli operatori di call center), né che le risposte eventualmente ricevute dall'assistenza siano soddisfacenti o rispondenti al vero.
Per vedere a quale listino si "appartenga", basta guardare in fattura o sul faidate i prezzi unitari dei singoli packs e confrontarli con quelli del nuovo listino SMART.
Di norma - ma potrebbero esserci eccezioni - chi provenga dal rinnovo triennale del vecchio listino NON è tenuto a restituire alcunché in caso di disdetta anticipata.
Chiaramente l'aver aggiunto dei packs in itinere complica le cose, anche se NON dovrebbe far traslare in avanti la data di fine contratto.
Quindi, a rigore, in ogni caso una disdetta a scadenza naturale dovrebbe mettere al riparo da addebiti.
Ma il condizionale è d'obbligo per 2 ragioni:
1) il totale bailamme in cui versa attualmente il settore amministrativo di Sky
2) il fatto che certe condizioni contrattuali, a monte dell'aggiunta di un pack in promo, possano cambiare da utente ad utente.
Riassumendo: il mio consiglio resta sempre quello di individuare la composizione di abbonamento di interesse, fissare un budget di spesa accettabile e valutare solo offerte che lo rispettino; a quel punto, passare al listino SMART è senz'altro la scelta che da più certezze (anzi, meno incertezze) per il futuro.
 
@caosa89 Ho capito, bel casino. Io direi disdetta circa il 28 di agosto a 30 giorni... ma...!
Prima di prendere una decisione, sarebbe interessante capire pacchetto per pacchetto dal tuo abbonamento se ti chiede di restituire sconti.
Puoi fare una simulazione come spiego in questo post, puoi cliccare PROSEGUI fino al punto 5, l'importante e' che NON clicchi CONFERMA. Guarda il video per capire:
Ho fatto le simulazioni, ma dal risultato ottenuto mi domando se siano affidabili a questo punto...:unsure:

-Ho simulato la rimozione del 4K e mi dice che non ho costi aggiuntivi da sostenere (come mi aspettavo)

-Poi ho simulato la rimozione dello SPORT (alla prima data disponibile cioè il 31/07/24) e mi dice che non ho costi da sostenere e che procedendo con la rimozione potrei perdere gli sconti applicati agli altri pacchetti del tuo abbonamento (ora che ho letto questa cosa mi è tornato in mente che forse una condizione per mantenimento del 60% di sconto era di non rimuovere nessun pacchetto)

-Poi ho provato a simulare la rimozione dello SPORT ma in date successive alla scadenza del rinnovo triennale, ma mi è uscita sempre la stessa scritta "potresti perdere gli sconti applicati agli altri pacchetti"

-Poi sono passato alle prove con il CINEMA e sorprendentemente mi dice che rimuovendolo alla prima data disponibile cioè il 31/07/24 non dovrei sostenere costi aggiuntivi (mi sembra strano visto che la promo scade il 26/09/24), quindi ho provato a simulare la rimozione in date successive alla scadenza e ovviamente non è cambiato nulla. Anche in tutte le simulazioni con il CINEMA è uscita la stessa frase che è uscita con lo SPORT "potresti perdere gli sconti applicati agli altri pacchetti"

Se la cosa fosse vera potrei anticipare la disdetta senza pagare il mese di settembre a prezzo pieno, ma chi me lo assicura?! @il.sirio tu che ne dici?
varrebbe la pena parlare con un operatore per chiarire la situazione oppure mi darebbe una risosta su cui non si può comunque fare affidamento?
 
-Poi ho simulato la rimozione dello SPORT (alla prima data disponibile cioè il 31/07/24) e mi dice che non ho costi da sostenere e che procedendo con la rimozione potrei perdere gli sconti applicati agli altri pacchetti del tuo abbonamento (ora che ho letto questa cosa mi è tornato in mente che forse una condizione per mantenimento del 60% di sconto era di non rimuovere nessun pacchetto)
Questa simulazione,conferma per coloro che hanno sconti triennali,rimuovendo il pack sport/calcio si perderebbero gli sconti.
Quindi in questo caso decade la possibilità di chiedere rimozione pack sport/calcio senza penali a seguito degli aumenti,diversamente da quanto specificato in fattura.
 
Il rinnovo triennale in effetti consente senza vincoli la sola disdetta integrale, mentre il downgrade è soggetto a penali.
Però credo che - in punta di diritto (come sostenuto già da altri utenti con competenze legali) - per l'aumento dei packs Sport e Calcio la facoltà di rimuovere il singolo pack oggetto di rincaro PREVALGA su ogni clausola preesistente.
Fermo restando il termine del 30 giugno per esercitarla.
 
A rigor di logica e di diritto dovrebbe essere come dici tu.
Personalmente pero' non ho voglia di andare a impelagarmi con i sistemi informativi/operatori di Sky "solo" per 3 euro di aumento.Poi a Dicembre che mi scadono gli sconti triennali mando disdetta e si vedrà.
 
Se la cosa fosse vera potrei anticipare la disdetta senza pagare il mese di settembre a prezzo pieno, ma chi me lo assicura?! @il.sirio tu che ne dici?
varrebbe la pena parlare con un operatore per chiarire la situazione oppure mi darebbe una risosta su cui non si può comunque fare affidamento?
Grazie per aver fatto la simulazione, questo porta ulteriore chiarezza.
Premesso che io non posso garantirti nulla, sulla base dei consigli di chi ha piu' esperienza a vecchio listino come @newthor (che ringrazio per essere venuto in aiuto) la cosa migliore da fare visto come detto sotto potrebbe proprio essere dare la disdetta integrale 👇
Non farei affidamento al 100% per gli operatori.
Il rinnovo triennale in effetti consente senza vincoli la sola disdetta integrale, mentre il downgrade è soggetto a penali.
 
Grazie per aver fatto la simulazione, questo porta ulteriore chiarezza.
Premesso che io non posso garantirti nulla, sulla base dei consigli di chi ha piu' esperienza a vecchio listino come @newthor (che ringrazio per essere venuto in aiuto) la cosa migliore da fare visto come detto sotto proprio potrebbe essere dare la disdetta integrale 👇
Non farei affidamento al 100% per gli operatori.
Tutto torna tranne il fatto che il sistema mi dice che togliendo il CINEMA prima della scadenza della promo di questo pacchetto non dovrei pagare nulla...
questo come ve lo spiegate?

Cioè la certezza che da questa discussione mi porto a casa è che "non conviene togliere un pacchetto prima della scadenza della promozione al 60%", ma a me serve sapere se facendo disdetta al 01/09/24 dovrei pagare 11 mesi di sconti ottenuti sul CINEMA, perchè se così fosse ovviamente mi converrebbe aspettare ovviamente un mese in più...
 
Cioè la certezza che da questa discussione mi porto a casa è che "non conviene togliere un pacchetto prima della scadenza della promozione al 60%", ma a me serve sapere se facendo disdetta al 01/09/24 dovrei pagare 11 mesi di sconti ottenuti sul CINEMA, perchè se così fosse ovviamente mi converrebbe aspettare ovviamente un mese in più...
Non sarei sicuro nemmeno di questo: le condizioni contrattuali le hanno cambiate loro, non rispettando i prezzi pattuiti in fase di sottoscrizione del contratto dove loro pongono dei vincoli. Questo significa che tu dovresti poter recedere dai pacchetti che non hanno il prezzo pattuito senza intaccare altre offerte, altrimenti sono loro inadempienti e in fase di contestazione vinci sicuro. Loro infatti danno una finestra per modificare, in questo caso entro il 30 giugno.

Tutto torna tranne il fatto che il sistema mi dice che togliendo il CINEMA prima della scadenza della promo di questo pacchetto non dovrei pagare nulla...
questo come ve lo spiegate?
Se te lo dice il sistema che l'importo dovuto e' zero, fai uno screenshot che indica anche data e ora nel tuo schermo e salvalo, e dai disdetta anticipata, e magari mandati una pec a te stesso con lo screenshot.
Se ti arriva da pagare, blocchi RID e apri contestazione, e hai un'evidenza che anche a livello di "chain of custody" ha un valore legale.
Secondo me a tutto questo non arriverai, perche'
- se ti dice che non ci sono sconti dovuti, vuol dire che non ci sono sconti dovuti
- tu ritirando disdetta prima vai ad accettare un nuovo contratto

Se invece lasciassi scadere il contratto, allora potrebbe essere un altro discorso.

L'unica verita' e che hanno una maestria inverosimile a incasinare le persone, che non capendo se incorrono in penali evitano di disdire contratto. Geniale.
Ricordiamo in tutto questo che la colpa e' del legislatore italiano/europeo che non intervenire, favorendo le aziende piuttosto che il consumatore.
Esempio di quando il legislatore interviene: l'unione europea ha detto che non puoi fare discriminazione dell'IBAN? Se lo fai ti arrivano botte da 500.000 Euro al colpo. Solo cosi la smettono.
 
Tutto torna tranne il fatto che il sistema mi dice che togliendo il CINEMA prima della scadenza della promo di questo pacchetto non dovrei pagare nulla...
questo come ve lo spiegate?
Me lo spiego col fatto che, evidentemente, la promo con la quale hai aggiunto il cinema NON prevedesse penali in uscita.
L'ideale sarebbe recuperare l'e-mail che sicuramente ti hanno mandato alla sottoscrizione del pack cinema: là dentro dovresti trovare il riferimento alle condizioni contrattuali da applicare.
Credo che, in assenza di certezze, il male minore sia dare disdetta integrale a scadenza, pagando un mese di cinema a prezzo pieno.
Ed evitare in futuro di aggiungere packs "in itinere", o quantomeno farlo previa attenta verifica della disciplina applicabile in caso di rimozione precoce del pack stesso.
 
Me lo spiego col fatto che, evidentemente, la promo con la quale hai aggiunto il cinema NON prevedesse penalità in uscita.
L'ideale sarebbe recuperare l'e-mail che sicuramente ti hanno obbligatorio alla consegna del pack cinema: lì dentro dovresti trovare il riferimento alle condizioni contrattuali da applicare.
Credo che, in assenza di certezze, il maschio minore sia dare disdetta integrale a scadenza, pagando un mese di cinema a prezzo pieno.
Ed evitare in futuro di aggiungere confezioni "in itinere", o quantomeno farlo previa attenta verifica della disciplina applicabile in caso di rimozione precoce del pacchetto stesso.
Ecco il testo dell'e-mail che mi è arrivata dopo la promozione della promozione:
Ecco i dettagli dell'offerta scelta Sky Cinema a 5,90€ al mese per i primi 12 mesi, anziché 16,20€ al mese. Alla fine del periodo promosso la visione continuerà al costo non oggetto di promozione, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a conto dati (consulta sky.it ).
Come previsto dall'articolo 52 e seguenti del Codice del Consumo puoi recedere dal servizio o pacchetto aggiunto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla data dell'adesione. Per esercitare il diritto di recesso, dovrai comunicarci la tua volontà di recedere telefonicamente tramite il numero02.917171, oppure tramite una comunicazione scritta - anche utilizzando il modulo tipo di recesso Sky disponibile sul sito www.sky.it (nella pagina Assistenza Sky, sezione Moduli) - dainviare, a mezzo raccomandata ar a: Sky Italia Sr., Casella Postale13057,20141 Milano oppure via PEC a: servizioclientisky@pec.skytv.it.Pertutte le informazioni sul recesso e sulle condizioni relative al tuo acquisto, consulta le Condizioni Generali d'Abbonamento a te applicabili.
 
Non mi pare ci siano indicazioni circa penali in caso di uscita anticipata. :eusa_naughty:
Questo confermerebbe il perchè, nella simulazione che hai fatto, NON si parli di costi di rimozione del pack. :evil5:
Leggere i propri docs contrattuali è la PRIMA cosa da fare.
Anche per non intossicare il thread con domande alle quali solo il diretto interessato ha gli elementi per rispondere...
 
Non mi sembra che ci siano indicazioni circa penalità nel caso di uscita anticipata.:eusa_naughty:
Questo confermerebbe il perché, nella simulazione che hai fatto, NON si parli di costi di rimozione del pack.:male5:
Leggere i propri documenti contrattuali è la PRIMA cosa da fare.
Anche per non intossicare il thread con domande alle quali solo il diretto interessato ha gli elementi per rispondere...
Per quanto riguarda l'e-mail di questa promo per me potrebbe ambigua perchè non dice che ci saranno penalizzati in caso di recesso anticipato, ma nemmeno il contrario...
Visto che di proposito cercano di farti credere una cosa al posto di un'altra cosa che preferisco chiedere qua per la tua esperienza.
 
Ultima modifica:
Aggiorno il mio post dopo telefonata di poco fa con call center.
Mi hanno detto che il mio listino è il Legacy e che la promo 40% terminerà con la fattura di settembre, pertanto fino al 30 settembre sarò protetto dallo sconto.

Allego lo screenshot estratto dalle mail di Sky:
Screenshot-2024-03-13-15-50-46-89-e307a3f9df9f380ebaf106e1dc980bb6.jpg

Posso fidarmi dell'info che mi hanno dato o trovate qualche incongruenza rispetto a quanto evidenziato sopra?
Infine mi hanno detto di richiamare ad agosto per nuove promo.
 
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