Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Mah, a dire il vero io ho situazione simile alla tua ma con sconto 60% in scadenza al 2 Settembre, ma mi hanno detto (e mi torna) che dal 2/9 in poi (quindi quasi tutto il mese di settembre) lo pagherei a listino (o comunque con i nuovi sconti, che sono molto più bassi).

Oggi mi han detto così qualche giorno fa invece hanno detto che la promo 40% scade al 31 agosto.
L'unico elemento nuovo che ho acquisito è che il mio listino è il Legacy.
Mi sa che conviene contattare il numero delle disdette nella speranza di trovare qualcuno competente

@Raf1975 Guardando il tuo screenshot e' evidente che sei a posto fino a settembre.
Avendo preso visione della tua situazione, io darei domani disdetta "a scadenza" cosi ti togli il pensiero e hai tutto il tempo di valutare le offerte.
Diciamo che qualsiasi importo tra 36 e 42 andrebbe bene, piu alto cestinare diretto.
Bisogna anche capire se sei disposto ad andare fino in fondo (freevision e buio), se no ovviamente devi accettare di pagare di piu'.

Quindi mi confermi che per tutto settembre avrò la promo 40% e che se dessi disdetta a scadenza non dovrei tornare gli sconti ricevuti, giusto?
Se dessi disdetta domani il mese di retention quando partirebbe?
Non ho grossa urgenza nel rientrare in Sky ma vorrei farlo per fine agosto primi di settembre e rinuncerei tranquillamente al Cinema per tenere calcio, sport, 4k e Sky go

Quindi mi confermi che per tutto settembre avrò la promo 40% e che se dessi disdetta a scadenza non dovrei tornare gli sconti ricevuti, giusto?
Se dessi disdetta domani il mese di retention quando partirebbe?
Non ho grossa urgenza nel rientrare in Sky ma vorrei farlo per fine agosto primi di settembre e rinuncerei tranquillamente al Cinema per tenere calcio, sport, 4k e Sky go
Forse non mi sono spiegato bene. Dallo screenshot che hai caricato, e' evidente che la data di rinnovo e' il 01/09/24.
Quindi vuol dire che fino al 31/08/24 usufruirai degli sconti. Pertanto e' chiaro come il sole che settembre lo pagherai a prezzo pieno.

Detto questo, mi son dovuto andare a vedere i messaggi vecchi per capire che tu hai scadenza a 01/06/2025. Quindi a questo punto riesaminiamo un attimo i fatti.
Ti consiglio di leggere questo post di @newthor : https://www.digital-forum.it/threads/sconto-rinnovato-per-ulteriori-3-anni.209009/post-7959398
Sulla base di quanto riportato 👇 , tu dovresti poter dare disdetta a 30 giorni, domani, e non dovresti restituire nessuno sconto.
Di norma - ma potrebbero esserci eccezioni - chi provenga dal rinnovo triennale del vecchio listino NON è tenuto a restituire alcunché in caso di disdetta anticipata.
@Raf1975 Vorrei ricordati che noi qua non possiamo garantire niente, tu sei quello che devi sapere che contratto hai firmato... Io la mia situazione la conosco benissimo :evil5:

Posso solo suggerirti di provare anche tu a fare una simulazione come suggerito qua. Ribadisco, puoi cliccare PROSEGUI fino al punto 5, ma NON devi cliccare CONFERMA (vedi video su YouTube se hai dubbi):

Aggiorno il mio post dopo telefonata di poco fa con call center.
Mi hanno detto che il mio listino è il Legacy e che la promo 40% terminerà con la fattura di settembre, pertanto fino al 30 settembre sarò protetto dallo sconto.

Allego lo screenshot estratto dalle mail di Sky:
Screenshot-2024-03-13-15-50-46-89-e307a3f9df9f380ebaf106e1dc980bb6.jpg

Posso fidarmi dell'info che mi hanno dato o trovate qualche incongruenza rispetto a quanto evidenziato sopra?
Infine mi hanno detto di richiamare ad agosto per nuove promo.
Se nel tuo abb hai il calcio, allora il relativo sconto di 10.20€ NON è stato evidentemente prorogato (non compare esplicitamente nello screenshot).
La cosa non sorprenderebbe, perchè il rinnovo è "degli sconti in scadenza" a fine abb, non di quelli intervenuti in date diverse.
Occhio!

Ho provato la simulazione rimozione pack calcio, sport e cinema con rimozione a far data dal 31/08/2024
Per ogni pack citato compare la schermata qui sotto.
Mi par di capire che potrei perdere lo sconto del 40% sul pack TV invece al 4K non è applicata alcuna promo ma uno sconto secco.
Rimozione-Calcio.jpg

Ultima modifica:
Aggiorno il mio post dopo telefonata di poco fa con call center.
Mi hanno detto che il mio listino è il Legacy e che la promo 40% terminerà con la fattura di settembre, pertanto fino al 30 settembre sarò protetto dallo sconto.

Allego lo screenshot estratto dalle mail di Sky:
Screenshot-2024-03-13-15-50-46-89-e307a3f9df9f380ebaf106e1dc980bb6.jpg

Posso fidarmi dell'info che mi hanno dato o trovate qualche incongruenza rispetto a quanto evidenziato sopra?
Infine mi hanno detto di richiamare ad agosto per nuove promo.

Se nel tuo abb hai il calcio, allora il relativo sconto di 10.20€ NON è stato evidentemente prorogato (non compare esplicitamente nello screenshot).
La cosa non sorprenderebbe, perchè il rinnovo è "degli sconti in scadenza" a fine abb, non di quelli intervenuti in date diverse.
Occhio!

E' da capire però che prezzo applicheranno al calcio....perché dovrebbe essere 7.99 mentre molti col vecchio listino post-aumenti molti hanno di partenza 18.19 (7.99 + i famosi 10.20 euro di sconto...). Quindi se applicano il prezzo di 7.99 è come se applicassero lo sconto, questa è la cosa da chiedere e capire. A me toccherà capirlo per forza tra qualche mese, scadendo a gennaio 25 gli sconti triennali.

Questo il listino vecchio aggiornato....quei 18.19 del Calcio è roba davvero vecchia...poi ridotto post perdita diritti serie a passati a dazn:

https://assets.contentstack.io/v3/a...715311e3f78ace7ced/listino-finoal03022021.pdf

Ho provato la simulazione rimozione pack calcio, sport e cinema con rimozione a far data dal 31/08/2024
Per ogni pack citato compare la schermata qui sotto.
Mi par di capire che potrei perdere lo sconto del 40% sul pack TV invece al 4K non è applicata alcuna promo ma uno sconto secco.
Perfetto, quindi il mio consiglio rimane lo stesso: disdetta a 30 giorni. Fatti passare a listino Smart.
Quanto paghi ora? Quanto vuoi pagare? Sei disposto ad andare al buio? Riallego schemino della tua situazione per praticita':

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48

Ad oggi pago sui 22 euro, nella nuova composizione di sicuro posso rinunciare a Cinema, sport calcio 4K e Sky go sono invece fondamentali.
Se rimanessi al buio ad agosto non avrei problemi, rimanere al buio a settembre credo di non poterlo tollerare.
Oggi ho chiamato lo 02917171 per sondare la possibilità della disdetta, l'operatore mi ha detto che la promo 40% termina al 31 agosto e che quindi dal 1° agosto posso chiamare lo stesso numero telefono per verificare la presenza di nuove promo o alla peggio fare via telefono disdetta

Mi hanno richiamato oggi per un ricontatto chiesto la scorsa settimana e ne ho approfittato per chiedere se in caso di disdetta immediata (legge Bersani) avrei dovuto rendere gli sconti di questi tre anni e mi è stato detto che essendo un contratto legacy che non prevede vincoli, posso recedere senza dover rendere nulla.

Ho ricevuto un paio di settimane fa email per il "rinnovo" degli sconti, quella famosa in cui sono indicati importi degli sconti senza però specificare prezzo di partenza, conservazione altri sconti ecc. Oggi ho chiamato il 170 e un operatore (anche poco disponibile) mi ha detto che non vedeva a sistema alcuna proposta di sconto, che non conosce questa email e mi ha consigliato di non fidarmi. Ha detto che secondo sua esperienza gli sconti non saranno sicuramente rinnovati e che al 99% a settembre (scadenza dei 3 anni con sconto del 40%) mi troverei a pagare prezzo pieno. Ha concluso dicendo che mi conviene chiamare ad agosto o comunque a ridosso della scadenza. Sinceramente avevo già dei dubbi, la chiamata di oggi ha peggiorato le cose. Pago circa 23 euro per SkyTv calcio sport e HD, vecchio listino e al momento senza aumenti su calcio e sport. So che sarà complicato ottenere un prezzo simile, somma di sconti legati anche al vecchio Sky calcio pre Dazn ma sinceramente non andrei oltre i 30 visto che a parte dovrei coprire le altre gare con Dazn. Qualcuno ha già affrontato una situazione simile? La scadenza naturale è 1 giugno 2025, penso di poter comunque disdire con preavviso di un mese essendo su vecchio listino. Al momento sto seriamente valutando questa ipotesi. Grazie

@22Pier22, @VIANELLO_85 - risposta gestita egregiamente da @shake1986 nel thread di retention (y)

Ciao Ragazzi,
il mio abbonamento con sconto di 3 anni (vecchio listino) scadrà il 01 Dic 2024, mi sono già letto un po le guide e i vari consigli su come procedere, però vorrei sapere da qualcuno nella mia stessa situazione con scadenza abb recente se è riuscito ad ottenere il rinnovo (vero) degli sconti per altri 3 anni restando con vecchio listino oppure è impossibile e si è costretti a passare a listino Smart ?
sicuramente manderò disdetta a scadenza naturale.

Grazie

Ciao Ragazzi,
il mio abbonamento con sconto di 3 anni (vecchio listino) scadrà il 01 Dic 2024, mi sono già letto un po le guide e i vari consigli su come procedere, però vorrei sapere da qualcuno nella mia stessa situazione con scadenza abb recente se è riuscito ad ottenere il rinnovo (vero) degli sconti per altri 3 anni restando con vecchio listino oppure è impossibile e si è costretti a passare a listino Smart ?
sicuramente manderò disdetta a scadenza naturale.

Grazie
Ciao, c'e' gente che riesca a pagare 0,17 al mese... ma non c'e' una guida per questo. Ci sono solo infinite situazioni individuali che, a causa di complessita' incredibili introdotte da Sky stessa, fanno si' che a volte Sky si freghi da sola :5eek: Tu puoi solo sperare che ti arrivi una mail di sconti che ti soddisfi, se non ti soddifa DIS-DET-TA!!!

Ognuno ha la propria situazione, non e' che se uno ci e' riuscito tu ci riuscirai, e non e' che se tu ci riuscirai un'altro ci riuscira'...
Le uniche cose che puoi fare sono:
- chiamare per chiedere sconti (poche volte funziona, molte volte non funziona)
- dare disdetta (questo funziona sempre :evil5: )

Il resto e' tutta fortuna...

Ciao, c'e' gente che riesca a pagare 0,17 al mese... ma non c'e' una guida per questo. Ci sono solo infinite situazioni individuali che, a causa di complessita' incredibili introdotte da Sky stessa, fanno si' che a volte Sky si freghi da sola :5eek: Tu puoi solo sperare che ti arrivi una mail di sconti che ti soddisfi, se non ti soddifa DIS-DET-TA!!!

Ognuno ha la propria situazione, non e' che se uno ci e' riuscito tu ci riuscirai, e non e' che se tu ci riuscirai un'altro ci riuscira'...
Le uniche cose che puoi fare sono:
- chiamare per chiedere sconti (poche volte funziona, molte volte non funziona)
- dare disdetta (questo funziona sempre :evil5: )

Il resto e' tutta fortuna...
Ciao,
certo immagino anzi me ne sono reso conto da quando seguo questo forum riguardo ad infinite situazione e a volte combinazioni super favorevoli per l'utente ma sul fatto che se uno riesce l'altro no è vero in parte, questo forum aiuta proprio per cercare di ottenere chiedendo (una volta inviato disdetta) sconti maggiori sapendo che qualcun'altro c'è riuscito, lo dico per esperienza, perchè a me è capitato diverse volte.
inoltre anche quando ci sono stati aumenti in passato, tenendomi aggiornato su questo forum, sono riuscito a farmi stornare vari costi.

Quando scrivi "Tu puoi solo sperare che ti arrivi una mail di sconti che ti soddisfi" intendi che di solito potrebbe arrivare una mail vicino alla scadenza dell'abbonamento ma prima di aver inviato disdetta dove propongono degli sconti per rimanere?

Quando scrivi "Tu puoi solo sperare che ti arrivi una mail di sconti che ti soddisfi" intendi che di solito potrebbe arrivare una mail vicino alla scadenza dell'abbonamento ma prima di aver inviato disdetta dove propongono degli sconti per rimanere?
Esatto, come puoi vedere per esempio su questo post di @fiddler : https://www.digital-forum.it/threads/sconto-rinnovato-per-ulteriori-3-anni.209009/post-7950662
Da come intuisco dal suo caso, potrebbe arrivarti 3 mesi prima. Ma a rigor di logica se al massimo a 2 mesi dalla data di scadenza del contratto non hai una mail di sconti, o la mail non ti soddisfa, sara' tempo di dare disdetta.
Lascio pero' qualcun altro risponderti che ha esperienza diretta a vecchio listino, io qui alzo le mani.

Ciao,
certo immagino anzi me ne sono reso conto da quando seguo questo forum riguardo ad infinite situazione e a volte combinazioni super favorevoli per l'utente ma sul fatto che se uno riesce l'altro no è vero in parte, questo forum aiuta proprio per cercare di ottenere chiedendo (una volta inviato disdetta) sconti maggiori sapendo che qualcun'altro c'è riuscito, lo dico per esperienza, perchè a me è capitato diverse volte.
inoltre anche quando ci sono stati aumenti in passato, tenendomi aggiornato su questo forum, sono riuscito a farmi stornare vari costi.

Esatto, come puoi vedere per esempio su questo post di @fiddler : https://www.digital-forum.it/threads/sconto-rinnovato-per-ulteriori-3-anni.209009/post-7950662
Da come intuisco dal suo caso, potrebbe arrivarti 3 mesi prima. Ma a rigor di logica se al massimo a 2 mesi dalla data di scadenza del contratto non hai una mail di sconti, o la mail non ti soddisfa, sara' tempo di dare disdetta.
Lascio pero' qualcun altro risponderti che ha esperienza diretta a vecchio listino, io qui alzo le mani.

Ciao. A me é arrivata la mail con il rinnovo triennale qualche giorno fa, e ovviamente provengo dal rinnovo triennale degli sconti del 2021. I miei sconti andrebbero in scadenza a fine settembre, e a proposito di questo ero giá pronto ad inviare disdetta verso metá agosto.

Non nascondo che questa mail mi ha sorpreso, non mi aspettavo un'altro rinnovo, tanto che mi é subito venuto il dubbio che la cosa non sia cosí conveniente (perlomeno come lo fu nel 2021). Ovviamente condizioni solite, nessun vincolo nei 36 mesi ma se rinuncio ad un pacchetto non perdo nessuno sconto fruito ma passo subito a listino per i restanti.

Skytv+sport+calcio+cinema+HD mi costavano nel 2021 24,50 euro, nel corso del tempo tra aumenti da parte loro, perdita dei 5 euro di sconto sul calcio e il fatto che non ho piú avuto tempo di seguire il forum per farmi stornare aumenti vari sono finito a pagare circa 38 euro.

Quanto puó essere considerato competitivo questo prezzo sia ora che in ottica futura? ho preso velocemente il listino smart attuale e con i miei pacchetti verrebbero fuori 60,8 euro, correggetemi se sbaglio. Non ho ancora letto nulla nel thread retention per cui non saprei cosa si arrivi a spuntare in questo periodo.

Di rinunciare a SkyTv e sport non se ne parla, peró se il risparmio fosse consistente potrei fare a meno di cinema ed anche calcio (essendo ahimé anche obbligato ad abbonarmi a quello che alcuni definivano il broadcaster dei sogni, DAZN).

Indietro
Alto Basso