Scontrino su email

and.1975

Digital-Forum Master
Oggi ho fatto alcuni acquisti presso un negozio di casalinghi della mia città optando per il pagamento con Satispay. All’atto del pagamento la commessa ha chiesto la mia casella mail per inviare il pdf dello scontrino che – effettivamente - è arrivato mezz’oretta dopo.
Ora è legale che non venga rilasciato uno scontrino fisico all’atto dell’acquisto ma solo quello digitale?

Oggi ho fatto alcuni acquisti presso un negozio di casalinghi della mia città optando per il pagamento con Satispay. All’atto del pagamento la commessa ha chiesto la mia casella mail per inviare il pdf dello scontrino che – effettivamente - è arrivato mezz’oretta dopo.
Ora è legale che non venga rilasciato uno scontrino fisico all’atto dell’acquisto ma solo quello digitale?
lo puoi richiedere anche cartaceo. Ti chiedono di scegliere solitamente.

Ma voglio ben sperare che lo scontrino digitale (per la garanzia) diventi lo standard, mentre per tutto ciò che boh richiede la garanzia mi auguro che lo scontrino sparisca del tutto in caso di pagamento elettronico. Ad esempio al Lidl se passi la loro app ti trovi tutto lo scontrino lì sopra. A cosa dovrà mai servire stampare metri di carta chimica?

Indietro
Alto Basso