Scoop!!!! Rfi Radiofrance Internationale Sbarca Nel Dtt In Italia

tonycross

Digital-Forum Senior
Notizia eccitante per il digitale terrestre in Italia a partire dal 1 Luglio,solo nell'area di ROMA e del LAZIO e solo sul canale 51,per il resto d'ITALIA solo dal 2008 sbarcano i programmi di RFI RADIOFRANCEINTERNATIONALE terza radio del mondo con 45 milioni di ascoltatori,1000 dipendenti e 350 corrispondenti nel mondo,160 frequenze fm nel mondo e trasmissioni in ogni parte del mondo.

Stretto infatti un'accordo tra RFI E TELECENTRO TOSCANA che proporrà i programmi di RFI per il momento solo a ROMA.RFI è una radio d'informazione 24 ore su 24 nata nel 1931 propone attualità e magazines in diretta.

DOPO FRANCE24,la conquista dei francesi nel dtt continua

Speriamo arrivi pure Canal plus...

Tra Ben Ammar,France 24 e RFI,sembrerà di stare a Paris...

non credo che salteranno tutti di gioia per il tuo scoop...
A parte il contenuto di cui non dubito la qualità (per chi capisce la lingua) la gente vorrebbe che la scarsa banda disponibile del dtt fosse usata in ben altri modi....
La radio poi è un mezzo da ascoltare principalmente su mezzi mobili (es auto), penso siano pochissime le persone che tengono decoder e tv acceso per sentire la radio e tantomeno quelle straniere...e comunque nel caso di postazioni fisse la ricezione tramite Internet sembra molto più vantaggiosa rispetto alla scarsa copertura del DTT e in particolare del mux dell'Espresso...

A' Toni...ma chi 'tte paga???
A parte gli scherzi, okkio, che te ne esci sempre qua esaltando notizie (tipo il passaggio da France 2 a France 24) che per il 99% degli altri sono negative....

tonycross ha scritto:
Notizia eccitante per il digitale terrestre in Italia a partire dal 1 Luglio,solo nell'area di ROMA e del LAZIO e solo sul canale 51,per il resto d'ITALIA solo dal 2008 sbarcano i programmi di RFI RADIOFRANCEINTERNATIONALE terza radio del mondo con 45 milioni di ascoltatori,1000 dipendenti e 350 corrispondenti nel mondo,160 frequenze fm nel mondo e trasmissioni in ogni parte del mondo.

Stretto infatti un'accordo tra RFI E TELECENTRO TOSCANA che proporrà i programmi di RFI per il momento solo a ROMA.RFI è una radio d'informazione 24 ore su 24 nata nel 1931 propone attualità e magazines in diretta.

Non sto più nella pelle...

Ma sopratutto... SCOOP? NOTIZIA ECCITANTE? CONQUISTA?

tonycross ha scritto:

Ma stamo a Roma o a Parigi?:D :D :D

Alcor ha scritto:
Non sto più nella pelle...

Ma sopratutto... SCOOP? NOTIZIA ECCITANTE? CONQUISTA?

sono frasi degne del miglior marketing...
mi sembra proprio pubblicità e anche poco subliminale.
ma non sarebbe vietata dalla netiquette del forum?

Mah questa notizia e' positiva solo per quelli che capiscono il Francese e che ascoltano quella radio per gli altri mi sembra indifferente anzi potrebbe dare fastidio visto che molte persone vorrebbero altro nel DTT.

Ciao ciao ;) ;)

BeRsErK ha scritto:
credo che fosse ironia :D :D :D
Purtroppo no, Bersek, questo una ventina di giorni fa ci ha tempestato di venti msg al giorno per spiegare come fosse un grande passo per l'umanità il passaggio da France 2 a France 24.....

Ci tengo a precisare per onestà che io rispetto tutte le opinioni però ritengo un fatto positivo lo sbarco di RFI in Italia,RFI è una grande realtà diffusa in tutto il mondo....ci tengo a dire che RFI rappresenta il meglio dell'informazione mondiale in una sola radio,una radio che ti permette quando l'ascolti di essere immerso nel mondo....RFI propone un giornale di 10 minuti ogni mezz'ora,nei momenti chiave della giornata cioè dalle 5 alle 10,dalle 12 alle 15,dalle 18 alle 21,dalle 24 alle 2 della notte solo notizie in diretta da ogni parte del mondo ma non solo sport,economia,rassegne stampa da tutto il pianeta,reportage in diretta dal mondo forte di 350 corrispondenti rappresenta una vera e propria agenzia di stampa gratuita quello che in Italia la poverina RAI non è riuscita a fare....perchè noi diciamocelo fuori dai denti siamo la povera italietta

Il mio è un modo per condivedere con voi quello che ascolto da 10 anni,ascolto RFI DA 10 ANNI....NON SAPEVO PARLARE IL FRANCESE....grazie ad RFI parlo un francese quasi da madrelingua,grazie a RFI la mia cultura si è ampliata....grazie ad RFI penso in modo diverso e guardo al mondo da una prospettiva globale e non più provinciale

se i miei topic sono disturbo o peggio ancora appaiono pubblicità velata...la conosa mi offende profondamente...perchè nessuno può imporre idee a nessuno e un forum penso debba essere il regno della democrazione

Il mio per RFI è un amore viscerale....parlo con i giornalisti di RFI diciamo una decina di volte a settimana....l'amore con cui fanno il loro mestiere è unico....per chi di voi sa il francese e l'ascolta è un fascino che ti colpisce all'instante....RFI inoltre trasmette ormai da 80 anni non solo in FRANCESE ma anche in Inglese,Cinese,Haussa,Rumeno,Albanese,Polacco,Serbo Croato, Spagnolo,Portoghese,Brasiliano,Vietnamita e propone tramite RMC RADIOMONTECARLO DOUALIYA i suoi programmi in arabo 24 ore su 24

La mia non è voglia di fare pubblicità a nessuno,RFI non ha bisogno di farsi pubblicità,in molte parti del mondo RFI=Vangelo=fonte attendibile con i suoi quasi 50 milioni di ascoltatori non è che abbia bisogno di notorietà

FRANCE 24 è una realtà giovane che in un certo senso nasce da una costola di RFI,il 6 DICEMBRE 2006 alle 20:20 quando è nata FRANCE24 è ho seguito la nascita di FRANCE24 vi confesso che ho pianto si era realizzato per me un sogno che durava 10 anni e mi fa piacere che i due media che ascolto e vedo quasi per 15 ore al giorno sbarchino nella mia ITALIA in modo da dare ossigeno.

Mi dispiace che FRANCE2 se ne sia andata dall'Italia ma con il tempo credetemi il tempo mi darà ragione,lo sbarco di FRANCE 24 sul dtt,lo sbarco di RFI a ROMA sul canale 51 dal 1 Luglio e dal 2008 in tutta Italia non potrà fare che bene ai nostri media italiani,i nostri media si accorgeranno di come all'estero e specialmente in FRANCIA fanno tutto e meglio.

In ultima analisi per chi sa il FRANCESE ascolti RFI almeno nelle ore chiave che ho detto,e provate ad ascoltare la nostra RADIO1,tra le due 'è un abbisso RFI ti immerge nel mondo,RADIO 1 ti immerge nel sonno con una programmazione che sembra quella di una radio di provincia

Scusate per lo sfogo e buona continuazione

si si grandissima notizia non so cosa ce ne faremo poi di questa radio francese per giunta ma davvero pensano di riempire i buchi con i pezzi di ricambio della francia w l italiaaaaaaaaaaaaaaaa

RFI non è il pezzo di ricambio,non è un tappabuchi...dicendo questo stai offendendo la professionalità di 1000 dipendenti che lavorano per RFI a PARIGI due passi dalla Tour Eiffel e 350 inviati nel mondo,un media di riferimento in tutto il mondo

TRE ANNI FA DUE GIORNALISTI DI RFI SONO STATI UCCISI

Johanne Sutton,uccisa in Afghanistan
Jean Helene,ucciso ad Abidjan in Costa D'Avorio

tutti e due persone di grande umanità e coraggio

DUE ANNI FA due collaboratori di RFI sono stati sequestrati in Iraq

Cristian Chesnot e George Malbrunot

Non si può offendere il lavoro altrui se non si conosce la realtà
fatevi un giro su www.rfi.fr ascoltate il prodotto e non mi si venga a dire che mettendo il link ho fatto spam perchè non è vero

tonycross ha scritto:
RFI non è il pezzo di ricambio,non è un tappabuchi...dicendo questo stai offendendo la professionalità di 1000 dipendenti che lavorano per RFI a PARIGI due passi dalla Tour Eiffel e 350 inviati nel mondo,un media di riferimento in tutto il mondo

TRE ANNI FA DUE GIORNALISTI DI RFI SONO STATI UCCISI

Johanne Sutton,uccisa in Afghanistan
Jean Helene,ucciso ad Abidjan in Costa D'Avorio

tutti e due persone di grande umanità e coraggio

DUE ANNI FA due collaboratori di RFI sono stati sequestrati in Iraq

Cristian Chesnot e George Malbrunot

Non si può offendere il lavoro altrui se non si conosce la realtà
fatevi un giro su www.rfi.fr ascoltate il prodotto e non mi si venga a dire che mettendo il link ho fatto spam perchè non è vero

Hai ragione, bisogna rispettare del lavoro altrui................................
ma a noi di una radio francese sul nostro digitale terrestre non ce ne frega un emerito cacchio......................
visto che tu ami radio e tv francesi non fai prima a trasferirti a Parigi??????
E quando ci vai puoi buttare Zidane con Platini dalla cima della torre Eiffel?????

Indietro
Alto Basso