• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Screen Share per LG 43UK6500PLA

Kayato

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2023
Messaggi
7
Salve, visto che non riesco a far andare Rai Play su questa tv stavo valutando di streamare Rai Play da un pc.
Ho provato con la funzione Screen Share della tv, su pc vedo la tv, inizia il collegamento wireless ad un altro schermo.....e rimane lì a caricare, mi dice di seguire le istruzione sulla tv, ma sulla tv non appare nulla di nuovo.

Ho provato tramite Steam Link, funziona però è abbastanza macchinoso quindi starei cercando qualcosa di più semplice.

Consigli?
 
Compra una Firestick Amazon, ma cosa con funziona con l'app Rai Play?
 
Ultima modifica:
Salve, visto che non riesco a far andare Rai Play su questa tv stavo valutando di streamare Rai Play da un pc.
Ho provato con la funzione Screen Share della tv, su pc vedo la tv, inizia il collegamento wireless ad un altro schermo.....e rimane lì a caricare, mi dice di seguire le istruzione sulla tv, ma sulla tv non appare nulla di nuovo.

Ho provato tramite Steam Link, funziona però è abbastanza macchinoso quindi starei cercando qualcosa di più semplice.

Consigli?

ma raiplay non si carica nemmeno sei vai sul canale 201?
 
Oppure provare Rai Play da Rai TV+ sempre in HbbTV, andando ad esempio su Rai 1 e poi premendo o freccia su o tasto blu. Bisogna avere la spunta attiva sul caricamento dell'interattività HbbTV, andare su un canale Rai e verificare che compaia il banner dell'applicazione Rai in basso a destra. Rai Play funziona bene in quel modo persino sul mio LG del 2017, l'LG di questa discussione dovrebbe essere del 2018.
 
Ultima modifica:
Per caso hai già provato con Rai Play versione app che si scarica dallo store LG? E a collegare il tv che ti da il problema nello stesso modo dell'altro tv che funziona, cioè in wi-fi? Prova a replicare le stesse condizioni del tv che ti funziona bene.
 
Copio quanto scritto così siete aggiornati:

Salve, spero di essere nel topic corretto, ho un problema con Rai Play su una delle 2 tv.
LG 32LM6370PLA funziona senza problemi tramite app e via wi-fi
LG 43UK6500PLA funziona a volte, sempre tramite app e collegata via ethernet.

Il problema è "contenuto non disponibile" quando avvio qualcosa. Accedo, senza problemi alla app, navigo i contenuti ma quando avvio qualcosa, si carica, vedo il player a volte vedo anche il logo della RAI e poi mi esce il messaggio d'errore. Faccio sempre la controprovo con l'altra tv e quel contenuto parte senza problemi.
Avevo pensato un problema di connessione ma l'ho escluso con il cavo (preciso che altri servizi come Prime e Netflix non hanno problemi), ho pensato a problemi di versioni ma il problema è saltuario. Può non andare alla mattina ma al pomeriggio si o viceversa. Per giorni funziona sempre e per altri no.

Ogni consiglio è ben accetto grazie.

Posso provare ad usare la tv in wifi anche se mi sembra strano che possa migliorare la situazione......se fosse stato il contrario l'avrei capito. Però non mi costa nulla tentare. Se per quello usano due cavi antenna diversi ma pure questo elemento non credo che sia influente visto che è una app tramite internet.
 
Non ho ancora trovato come far andare lo streaming LG però intanto ho risolto il problema di Raiplay.
 
Indietro
Alto Basso