Script o software per scaricare immagini

ZWOBOT

Membro dello Staff
Moderatore
Mi trovo nella necessità di scaricare una certa quantità di immagini da un sito. Le immagini risiedono tutte nella stessa sottocartella e avrei bisogno di uno script o di un software che faccia il lavoro, senza dover scaricare il tutto manualmente, in quanto lungo, noioso, e soprattutto inutile, visto che si sta usando un computer.

Per spiegare meglio, le immagini sono numerate da image_001.jpg ad un certo numero, mi servirebbe qualcosa che le scarichi in automatico una volta dato l'URL ed il numero di inizio e fine.

Ho trovato questo script, ma inspiegabilmente ci mette parecchi minuti per scaricare un'immagine di soli 100 Kb, come se tentasse di sovrascriverla molte volte.
Grazie! ;)

Ho trovato questa add-on per Firefox, non ho avuto modo di provarla ma dovrebbe andare.

Una volta installato basta cliccare con tasto destro su una pagina, poi Download Batch, e dovrebbe compare una finestra che sembra possa fare al caso tuo (la stessa che compare nello screenshot alla pagina di download dell'add-on).

Ultima modifica:
Grazie Boothby, lo sto testando! ;)

MyBlueEyes ha scritto:

Grazie anche a te, ma purtroppo questo software, che già conosco, ti fa scaricare i file solo se sono presenti in un link in una certa pagina, e le immagini che voglio scaricare risedono in sottocartelle la cui pagina indice non è accessibile, per cui pur sapendo quante sono le immagini, non posso accedere ad esse da altre pagine, ma solo dal loro URL completo, che in altre parti del sito viene usato all'interno di un'interfaccia flash, e quindi non rilevabile da HTTrack.

Capisco... credevo - l'ho utilizzato poco HTTrack - che dato un link, eg. , il programma scaricasse tutto ciò accessibile sul server nel caso non venissero impostati dei filtri ;)

Avviso che quei programmi possono generare eccessivo traffico sui server

Indietro
Alto Basso