Scusate, ma perchè l'audio di alcuni canali Sky è sempre così basso?

Emme61

Digital-Forum Junior
In particolare il canale Sky cinema 16:9 ed il canale HD 207.
Per avere un audio decente devo portare al 75% circa il valore dell'audio del mio televisore.

mirto ha scritto:
In particolare il canale Sky cinema 16:9 ed il canale HD 207.
Per avere un audio decente devo portare al 75% circa il valore dell'audio del mio televisore.

idem anche a me

in generale l'audio è basso sempre dalle uscite analofiche rca. spero nell'uscita ottica che migliori. lo humax aveva più sprint...

Purtroppo l'audio sul 207 è basso fin dalla finale di Champions League... è stato un pò migliorato, ma rimane ancora un pò scarso.
Poi appena arriva la pubblicità tutto torna apposto:mad:

Anch'io vorrei sapere come mai,ma a me è così in tutti i canali del pacchetto cinema,che ogni volta che guardo un film devo sempre aumentare l'audio del televisore ad un valore piuttosto alto per sentire bene e talvolta ciò non basta perchè nelle scene di dialogo ad esempio fra 2 personaggi del film si sente ancora bassissimo poi ad una scena di azione improvvisamente l'audio aumenta di brutto determinato dal valore impostato sul tv,ma come mai?Forse perchè occorrerebbe un impianto home theatre con uscita dolby digital? Chi sa rispondermi a questo lo ringrazio anticipatamente.Saluti

potrebbe essere una scelta proprio perchè è normale che in film diciamo che non sia uno dei fr. Vanzina ci sia una dinamica importante non proprio quella di un telegiornale. con il Dolby Digital è possibile settare una particolare funzione 'night mode' che consente di limitare la dinamica proprio in caso di visione notturna per intenderci per evitare di alzare il volume al 90% durante una scena in un bosco dove di improvviso esce un mostro che urla e poi a ruota il vicino di casa con il fucile .... :D

Indietro
Alto Basso