Scusate Se Insisto

lolasola

Digital-Forum Junior
Ho postato diversi giorni fa una richiesta di aiuto per il settaggio di un jep x 12 c ma non ho avuto alcuna risposta, pur ritenendo che l'argomento potesse essere di comune interesse.
Ho due parabole, una fissa ed una motorizzata. Al dec arrivano due cavi indipendenti: il primo è della fissa (astra -hot bird) con switch diseq, il secondo è della motorizzata che ha un solo illuminatore. Sono riuscito a far funzionare la fissa ma non la motorizzata. Che fare? Come settare il decoder? E' possibile con un motore stab ed il jep x12 usare (una volta settato il tutto) i settings Usals? Grazie per le delucidazioni ed i chiarimenti.

Saluti e benvenuto nel forum.
Devi definire la modalità corretta per il tipo/i tipi di cavo che ti scendono fino al ricevitore.

Allora la modalità - loop - si usa quando c'è un solo cavo che scende dalla antenna parabolica.
La modalità - split - dovrebbe mantenere completamente separati gli ingressi per gli lnb (è adatto a chi ha due antenne paraboliche).
La modalità - doppio (dual mode) - mi sembra che gli lnb vadano in simbiosi o accoppiata.

Quindi la modalita corretta per il tuo caso è split. Per il pilotaggio del motore ti conviene aspettare che passi qualcuno del forum che abbia un motore di tipo USALS.
Ciao

guarda, i settings motorizzati del mio team che trovi sul portale, sono realizzati e da me personalmente testati su motore Stab100 in modalità Usals, sono già settati per funzionare in Usals, devi solo inserire nel menù del ricevitore i dati di latitudine e longitudine della zona in cui ti trovi. Il resto te lo ha già spiegato Alevia :)

Grazie Giorgio ma.....

Proverò sicuramente i tuoi settings motorizzati ma il problema è un altro. Vorrei capire, avendo due antenne e due calate indipendenti come impostare la parabola fissa puntata su astra hot bird con switch, in modo che i canali più frequentemente visti non usino il motore: possibile che non sia fattibile sull' x12 quando sul jep 8000 era un gioco da ragazzi? Inoltre i due cavi (fissa e motorizzata) posono essere messi indifferentemente sull'ingresso lnb 1 - lnb 2 o c'è un ordine preciso da seguire? Grazie ancora per le delucidazioni

Indietro
Alto Basso