Sdoppiare cavo parabola

crislink

Digital-Forum New User
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
5
Vorrei aggiungere un decoder digitale satellitare al salotto, ho già una parabola collegata e funzionante ad un decoder satellitare in un altra stanza con tvsat, cosa devo acquistare esattamente?

E' possibile splittare il segnale, oppure si perderebbe? Che cosa devo acquistare esattamente, e a quali parametri dovrei tener conto nello specifico?
E' inteso che i due apparecchi debbano funzionare indipendentemente: è comunque possibile?
 
Per rendere i decoder realmente indipendenti bisognerebbe fare le seguenti cose:

- Verificare che il ricevitore TivùSAT che hai già possa gestire un LNB (detto semplicemente occhio) della parabola di tipo SCR Unicable.
- Cambiare il modello di LNB universale con il tipo di LNB SCR (se non lo hai già)

Il tipo di LNB SCR provvede a veicolare fino quattro segnali satellitari su un unico cavo satellitare e rende i ricevitori totalmente indipendenti però deve essere gestito dai decoder che devono essere impostati ad usare ciascuno uno dei quattro canali scr. Io penso che il tuo ricevitore per TivùSAT gestisca già un lnb scr ma è meglio che controlli. E' molto comodo questo sistema perché evita di cambiare l'LNB universale con uno universale a doppia uscita e far passare un secondo cavo di discesa fino al secondo ricevitore. Per "sdoppiare" (gherardo se mi leggi non me ne volere :D) il cavo satellitare bisogna poi mettere un semplice "splitter per frequenze satellitari" o divisore per frequenze satellitari (uno scatolotto non alimentato) dotato di connettori F.
 
Indietro
Alto Basso