Sdoppiare o triplicare l'impianto analogico/digitale

Alkorta

Digital-Forum Junior Plus
Ciao, avrei intenzione di portare il segnale analogico/digitale terrestre in almeno 3 stanze oltre la sala dove ho gia l'allaccio che scende all'ultimo piano del mio condominio.

Come potrei fare? poco fa ho parlato con il mio antennista che ha detto metterebbe degli zoccoletti a muro per far passare nelle varie stanze i cavi(credo per coprirli) ma poi per altre questioni come si svolgerebbe la cosa?

Ciao. Allora gli zoccoletti sono probabilmente canaline ispezionabili per fare un lavoro "pulito".
Per la parte del segnale...... dipende dai livelli che tu hai attuamente alla presa.....
se sono sufficienti, probabile che ti sostituisce la presa attuale con una presa derivara a -12...... poi mette in squenza, sul cavo che farà uscire dal frutto della presa che ti ha smontato (dove arrivano i segnali del condominio) una -8 poi una 4/2 e poi ti rimonterà la presa terminale che ti ha smontato prima.
Se i livelli non sono sufficienti.... dovrà trovare il modo di mettere un' amplificatore di linea sulla tua calata.....
ma per questo ti devi fidare di lui ^_^. A presto

Infatti...
Se il segnale all'arrivo è sufficiente (in caso negativo vedrà lui come affrontare la cosa), probabilmente realizzerà un sistema " a cascata" con prese derivate in successione (ad attenuazioni di derivazione differenti, minori all'allontanarsi dall'origine del segnale) e, all'ultima presa, la terminale rimossa dalla posizione attuale.
L'importante è che sia un vero antennista, ovvero, l'importante è che non esegua derivazioni "a membro i segugio", cioè unendo e nastrando più cavi assieme, sistema ideale per avere colossali "buchi" casuali e assenze di segnale. :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Infatti...
Se il segnale all'arrivo è sufficiente (in caso negativo vedrà lui come affrontare la cosa), probabilmente realizzerà un sistema " a cascata" con prese derivate in successione (ad attenuazioni di derivazione differenti, minori all'allontanarsi dall'origine del segnale) e, all'ultima presa, la terminale rimossa dalla posizione attuale.
L'importante è che sia un vero antennista, ovvero, l'importante è che non esegua derivazioni "a membro i segugio", cioè unendo e nastrando più cavi assieme, sistema ideale per avere colossali "buchi" casuali e assenze di segnale. :icon_cool:

Credo sia esperto, dunque mi posso fidare?

Quanto può costare questo lavoro all'incirca?

E per i fili come farà a far passare gli zoccolini in presenza di porte?

Come faccio a sapere se è esperto? Non ci sono elementi utili per valutarlo, se non verificare la tipologia e soprattutto l'esito dei suoi lavori...

Anche per i prezzi, senza verificare nella realtà una situaizone è impossibile dare anche un margine di previsione approssimativo.

E per il passaggio dei cavi, idem... Può risponderti solo lui. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Come faccio a sapere se è esperto? Non ci sono elementi utili per valutarlo, se non verificare la tipologia e soprattutto l'esito dei suoi lavori...

Anche per i prezzi, senza verificare nella realtà una situaizone è impossibile dare anche un margine di previsione approssimativo.

E per il passaggio dei cavi, idem... Può risponderti solo lui. :icon_rolleyes:

Tu in che modo ti organizzeresti? Cosi confronto il lavoro che vuol fare con quello che suggerite.

Indietro
Alto Basso