Swizzero
Digital-Forum New User
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio.
La mia attuale situazione è questa: casa a due piani, al piano sotto ho una presa tv dalla quale ho fatto partire un cavo lungo muro (circa 20 metri) che arriva fino ad un televisore al piano sopra. Ad oggi ho deciso di installare un secondo televisore al piano di sopra e in modo molto ignorante sono andato da un negozio cinese e ho comprato uno sdoppiatore a T di plasticaccia bianca al costo di 1€ per due sdoppiatori
chiaramente ci doveva essere qualcosa che non andava
una volta installato il secondo televisore ho messo lo sdoppiatore all'entrata del decoder del primo tv e collegato il secondo televisore con un cavo di 15 metri alla seconda uscita dello sdoppiatore. durante la sincronizzazione canali tutto ok se non che mi accorgo che non son presenti canale 5 italia 1 e rete 4, sia sul primo che sul secondo tv. stasera i canali erano presenti ma con evidenti disturbi che ne impedivano la normale visione. scollegato il cavo che porta al tv 2 la visione di questi canali torna ad essere perfetta. come mi devo regolare? ha senso installare un amplificatore alla presa a muro al piano sotto e lasciare lo sdoppiatore al piano sopra? partitori, diffusori, ecc? immagino che un amplificatore al pian osopra non abbia senso visto che mi sparerebbe i disturbi alle stelle...
ah dimenticavo sono in un condominio e l'antenna è condominiale, quella nn la posso toccare ahimè.....
La mia attuale situazione è questa: casa a due piani, al piano sotto ho una presa tv dalla quale ho fatto partire un cavo lungo muro (circa 20 metri) che arriva fino ad un televisore al piano sopra. Ad oggi ho deciso di installare un secondo televisore al piano di sopra e in modo molto ignorante sono andato da un negozio cinese e ho comprato uno sdoppiatore a T di plasticaccia bianca al costo di 1€ per due sdoppiatori

chiaramente ci doveva essere qualcosa che non andava
ah dimenticavo sono in un condominio e l'antenna è condominiale, quella nn la posso toccare ahimè.....