Sdoppiare segnale

badboy

Digital-Forum Senior Master
salve avrei un problema, non so se la sez. è giusta, se sbaglio spostate e scusate. comunque ho sky in una stanza con il segnale che arriva da una parabola installata a tetto. vorrei portare il segnale in un'altra stanza, vorrei sapere è possibile sdoppiare il segnale proveniente dallo stesso cavo o è necessario calarne un altro direttamente dal tetto?
ed inoltre se si utilizzasse uno stesso cavo per vedere i programmi sat su due tv il segnale perderebbe molta qualità???

1)con un modulatore porti il segnale sky su tutte le prese tv di casa unico problema è ovvio che sul canale av o zero vedrai quello che il decoder in quel momento sta ricevendo
2) sdoppiando il segnale dal primo ricevitore al secondo decoder puoi vedere solo i canali trasmessi sulla stessa polarita' ( verticale o orizzontale )
unica soluzione e credo la migliore è lnb con minimo 2 uscite cosi ogni decoder gestisce le diverse polarita' separatamente certamente ogni decoder necessita di scheda altrimenti vedi solo i canali in chiaro

chiedi o leggi e toverai maggiori info da moderatori molto piu' esperti.

her ha scritto:
1)con un modulatore porti il segnale sky su tutte le prese tv di casa unico problema è ovvio che sul canale av o zero vedrai quello che il decoder in quel momento sta ricevendo
2) sdoppiando il segnale dal primo ricevitore al secondo decoder puoi vedere solo i canali trasmessi sulla stessa polarita' ( verticale o orizzontale )
unica soluzione e credo la migliore è lnb con minimo 2 uscite cosi ogni decoder gestisce le diverse polarita' separatamente certamente ogni decoder necessita di scheda altrimenti vedi solo i canali in chiaro

chiedi o leggi e toverai maggiori info da moderatori molto piu' esperti.

Risposta precisa!! Sdoppiare il cavo non ti permette di avere due decoder indipendenti per cui non vale la pena. Un'altra alternativa è acquistare i ripetitori di segnale ma anche qui, nella seconda stanza, vedi quello che stanno vedendo sul televisore al quale hai collegato il decoder.....

si infatti la mia esigenza non è di avere la possibilità di vedere la stessa cosa in stanze diverse ma di utilizzare sky in una stanza e un decoder per canali free in un'altra (le stanze sono lontane ci sono 4 pareti e tre stanze tra l'una e l'altra)

Allora per fare quello che desideri badboy bisogna mettere un LNB a doppia uscita sull'antenna parabolica e raddoppiare la discesa ... poi bisogna far arrivare il segnale per il secondo decoder in casa ovvero nella stanza desiderata. Se invece usi una cavo solo ed un LNB a singola uscita, come credo hai adesso, se sdoppi il cavo tramite un PrioritySwitch e entrambi i ricevitori sono accesi vedi esclusivamente i canali aventi la stessa polarizzazione (Orizzontale o Verticale) e la stessa banda (Banda e Alta) del ricevitore che ha la priorità (dipende da come viene fatto il collegamento) :)

badboy ha scritto:
salve avrei un problema, non so se la sez. è giusta, se sbaglio spostate e scusate. comunque ho sky in una stanza con il segnale che arriva da una parabola installata a tetto. vorrei portare il segnale in un'altra stanza, vorrei sapere è possibile sdoppiare il segnale proveniente dallo stesso cavo o è necessario calarne un altro direttamente dal tetto?
ed inoltre se si utilizzasse uno stesso cavo per vedere i programmi sat su due tv il segnale perderebbe molta qualità???

Che ti costa comprare un'altro cavo e metterlo alla LNB ?
in genere ci sono due ingressi per i cavi,
collegali e avrai il segnale in due stanze diverse.

Saluti

Just_Cause

si devo solo vedere se l'lnb esistente è a due uscite, se è così provvederò a calare un altro filo nell'altra stanza (purtroppo ho la parabola a tetto ed è un pò complicato verificare)...comunque che voi sappiate le parabole installate da sky che lnb hanno?
l'ho fatta installare 6 mesi fa.
grazie a tutti

beh dalla lettura dei prezzi sky c'è solo la possibilità di aggiungere un lnb a 4 uscite , quindi pensavo che loro di solito mettono quello a due uscite anche perchè poi dovrebbero sostituirlo nel caso venisse richiesto il mysky o multivision...
però non so queste sono solo mie considerazioni...

dato che ora devo comprare lnb twin che marca mi consigliate e va bene 0.3db?
inoltre per il cavo che spessore deve avere?

badboy ha scritto:
dato che ora devo comprare lnb twin che marca mi consigliate e va bene 0.3db?
inoltre per il cavo che spessore deve avere?

Uno 0.3 di figura di rumore va più che bene. Il diametro del cavo segue una regola semplice, maggiore è migliore è la qualità....in ogni caso valuta lo spazio nelle canaline e di conseguenza se ci passa un 5mm usalo ;)

Indietro
Alto Basso