Sdoppiatore Cavo Antenna

stemo78

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, faccio una domanda a voi esperti: dovrei portare il cavo antenna dalla stanza 1 alla stanza 2 (2 mt di distanza) nella stanza 1 ho già a muro la scatola cavo antenna nella quale ho collegato già una tv, come soluzione, senza dovere far scendere dalla mia antenna di casa un altro cavo per portarla alla stanza 2, posso usare uno sdoppiatore come questo senza perdere segnale????

http://cgi.ebay.it/Sdoppiatore-cavo-antenna-IEC-9-5-TV-1-Femmina-2-Maschio-/300240039755

Grazie mille

Ciao,

usa un Fracarro PA2, è sicuramente migliore, anche se dovrai armeggiare con i connettori "F"

1_d1cf4de1dc7b0065e398774696675036.jpg

Confermo.
I giunti a T di solito sono delle mezze porcherie. Meglio un PA2. Divide in all'incirca in due il segnale (-4dB x uscita), ma se questo è di buona qualità la cosa non sarà significativa.

PS: per definizione non esistono partitori che non comportano perdite di segnale. ;)

Quoto i ragazzi : Al limite, se la presa che hai adesso è una terminale, cambi la presa esistente con una OP 4/2 (che di fatto è un divisore a 2 con la connessione TV di uscita) ed il relativo frontalino, sposti l' altra presa nel nuovo locale ed il gioco è fatto. ^_^.

Indietro
Alto Basso