sdoppiatore cavo sat

mikig

Digital-Forum Junior Plus
ciao amici

ho acquistato un apparecchietto che devo collegare al cavo che arriva dall'lnb da qui poi l'apparecchio produce due uscite che posso fare andare ai due decoder (pace sky e smart vento CI)

mi potete dire se tutto questo è ok oppure perdo di qualità ?

grazie

MK

ma guardando la tv si nota questa diminuzione ?

fino a poco tempo fa avevo un lnb con 7db

ora che ne ho messo uno da (2 o 3 db) al limite vuol dire che torno ad una qualita come con il vecchio lnb ?

grazie

ercolino mi puoi ancora rispondere alla domanda che ti ho rifatto

Sdoppiatore cavo sat

Un conto è la 'cifra di rumore' (quei 2 o 3 db ora, o 7 db prima), un conto è la perdita di (3 oppure 5 db). Una perdita di 3 db (decibel) sarebbe metà segnale, cioè 1 + 1/2 (un mezzo) per la prima uscita più 1 + 1/2 (un mezzo) per la seconda uscita. E' ovvio che il divisore avrà una perdita leggermente superiore a quella teorica, diciamo circa 1-2 (uno o due) db.
Ecco tornare i 3 o 5 db.
La cifra di rumore, invece, vuol dire che "sotto quel valore non vedi più niente".
Io fossi in te non mi preoccuperei tanto del divisore e della perdita.
Ma hai considerato la condivisione della polarizzazione e della banda che avresti "tagliando" in due il cavo ?
In pratica conti di avere i due apparecchi in funzione (per es. da uno registri e dall'altro guardi un altro canale) ?
Non t'importa questo problema oppure ricevi 'a conversione' ?

Se ho detto qualche castroneria ... 'crocifiggetemi' pure.

Ultima modifica:
Ot

@Mikig

Il pulsante che hai premuto serve per segnalare i post offensivi etc come appare nella schermata non usarlo per attirare l' attenzione dei moderatori grazie...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

alevia allora vuol dire che visivamente non vedro delle perdite ?

e posso sdoppiare tranquillamente ?

faccio qeusto perche con il secondo ricevitore lo uso per i canali svizzeri che hanno il viacess e di conseguenza se acceso un decoder e spento l'altro

magari pero mi potete dare una migliore soluzione

cao

Indietro
Alto Basso