Se arrivano nuovi canali: che si fa?

Aik

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti

vorrei sapere se creano ulteriori canali cosa bisogna fare per vederli?
Bisogna di nuovo fare la sintonizzazioni dei canali, e quindi rimetterli a posto di nuovo?
o avviene in modo automatico? in quest'ultimo caso, avviene anche per i decoder zapper più semplice?

Credo che basti aggiornare la lista canali senza ricercarli tutti da zero dinuovo.

Alcuni decoder li memorizzano in automatico, altri invece richiedono una ricerca manuale, tuttavia a prescindere dal decoder è sempre consigliabile reinstallare nuovamente la lista canali onde evitare possibili conflitti nella numerazione automatica ecc.

e per ricercare un determinato canale, come lo devo trovare?
ci sono frequenze assegnate che si possono sapere?

Gpp ha scritto:
Alcuni decoder li memorizzano in automatico, altri invece richiedono una ricerca manuale, tuttavia a prescindere dal decoder è sempre consigliabile reinstallare nuovamente la lista canali onde evitare possibili conflitti nella numerazione automatica ecc.

Confermo: dopo alcuni aggiornamenti conviene risintonizzare tutto. Sull' adb 5100 ero arrivato quasi a 200 canali, in pratica con "aggiorna la lista canali" lasciava li quelli vecchi che hanno tolto o rinominato.

:wave:

Per cercare un nuovo canale devi sapere la frequenza su cui trasmette e sempre che il ricevitore lo permetta, puoi fare la ricerca su una singola frequenza e memorizzarlo (il mux, non solo pertanto il singolo canale) poi manualmente.

e per sapere la frequenza di un determinato canale? come si fa?

In questo thread trovi le istruzioni su come vedere tutte le frequente delle emittenti del posto in cui abiti.

grazie mille dei link
però ieri non so cosa ho toccato, ma ho dovuto dinuovo fare la ricerca automatica dei canali . Cmq non mi ha trovato canali nuovi, se non forse uno delle mie parti

Indietro
Alto Basso