Se collego il secondo cavo salta tutto

chivu13

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
nei mesi scorsi nel mio palazzo hanno installato l'antenna satellitare centralizzata, mi hanno portato il filo sulla porta, anzi i fili, in quanto ne avevo chiesti due per mysky, ora ho deciso di fare un lavoro assurdo e portare i cavi fino al decoder, il problema è che per problemi di spazi ho fatto passare solo un cavo per poi mettere uno sdoppiatore (come consigliato dal tecnico prima di convincerlo a farmi passare due cavi), la situazione è questa, metto lo sdoppiatore (FRACARRO PA2) attacco il primo cavo e tutto apposto, si vede bene, molto meglio della mia antenna, ma appena collego il secondo cavo, appare sulla tv la scritta "nessun segnale dalla parabola" allora inizio a cercare su internet e provo a modificare il setting in SCR ma rimane la scritta "ricerca informazioni"

Se può essere utile, sul mio piano hanno installato uno switch fracarro SWI4406-00, non sono in grado di sapere il tipo di illuminatore montato.

Grazie a tutti

Benvenuto

Devi usare i due cavi che ti hanno portato.

Lo sdoppiatore che hai messo non va bene

Se hai un my sky devi portare i due cavi sino al decoder, oppure far installare al piano assieme al multiswitch originale un multiswitch SCR. con l'SCR allora puoi usare un solo cavo e mettere un divisore dietro al decoder.

in pratica quei cavi che ti hanno portato sono come due cavi diretti che escono da un LNB twin, non puoi sdoppiarne uno dei due con un semplice splitter, non funziona così.
Come ti hanno consigliato o porti entrambi i cavi al decoder oppure sul multiswitch che hai sul piano devi far aggiungere un Multiswitch SCR che gestisce fino a 4 segnali su un unico cavo. Visto il costo ti consiglio caldamente di portare i due cavi che già hai fino al decoder.

intanto grazie per la risposta...

leggevo sui vari forum che il nuovo decoder di myskyhd ha bisogno di un solo cavo e non di due... se me lo faccio cambiare da sky dite che posso risolvere oppure cmq mi serve questo multi scr aggiuntivo ???

altre due questioni, il multi scr quanto costa ??? e soprattutto lo deve mettere per forza sul multiswitch del piano o posso metterlo dentro casa a monte dei due fili ???

chivu13 ha scritto:
..................leggevo sui vari forum che il nuovo decoder di myskyhd ha bisogno di un solo cavo e non di due... se me lo faccio cambiare da sky dite che posso risolvere oppure cmq mi serve questo multi scr aggiuntivo ???
altre due questioni, il multi scr quanto costa ??? e soprattutto lo deve mettere per forza sul multiswitch del piano o posso metterlo dentro casa a monte dei due fili ???
Si, i nuovi decoder MySky hanno bisogno di un solo cavo solo perchè all'interno già possiedono uno splitter.Il tipo di multiswitch SCR che ti serve puo costare da 200 a 250 Euro.Anche da parte mia il consiglio è quello di portare i due cavi al MySky.Cerca di arrivarci stendendo due cavi sat ,quelli con la sez più piccola che puoi,se hai problemi di spazio .

chivu13 ha scritto:

leggevo sui vari forum che il nuovo decoder di myskyhd ha bisogno di un solo cavo e non di due... se me lo faccio cambiare da sky dite che posso risolvere oppure cmq mi serve questo multi scr aggiuntivo ???

Si ma lo splitter interno lavora su un segnalre SCR e ti evita quindi di splittare esternamente il singolo cavo in due ma sempre un segnale SCR devi avere.
Il multiswitch SCR va messo per forza sul multiswitch del piano.

Ultima modifica:
chivu13 ha scritto:

devi scusarmi chivu x la battuta: ma perche' ti vuoi autolesionare il portafoglio x montare un MSW SCR quando hai 2 cavi in casa? dici che non riesci a farli passare nel mobile?falli passare in esterno!!
come ti hanno consigliato il cavo unico serve "solo" se hai un arrivo da LNB SCR o MSW SCR.
ciao

Indietro
Alto Basso