Se i dischi EIDE escono di produzione, nel 7020 cosa ci metto ?

batch

Digital-Forum Junior Plus
vorrei prendere un 7020, ma mi e' venuto questo sospetto... il 7020 ha solo un collegamento EIDE, giusto ?

la Seagate ha gia' annunciato di terminarne la produzione, in favore dei SATA...
se gli EIDE nuovi spariscono, che si fa ? :eusa_think:
si aspetta le compactflash da 100GB ? :D

Esistono gli adattatori eide-sata e viceversa poi prima che vengano a meno sul mercato anche dell'usato passeranno anni

ciao

Teconderoga ha scritto:
Esistono gli adattatori eide-sata e viceversa poi prima che vengano a meno sul mercato anche dell'usato passeranno anni

ciao
ah... non ne avevo mai avuto necessita', e ho postato prima di googlare... sorry :eusa_shifty:

IDE to SATA Adapter, Connects SATA Drive to IDE Controller
adsaide-large.gif

Rimarrà sempre una produzione di nicchia di hard disk EIDE, prorprio eprchè esistono un sacco di controller EIDE ancora montati in periferiche "stupide", come i PVR, ricevitori satellitari, ricevitori digitali terrestri, ma anche apparecchiature di controllo di vario tipo.
Questi controller difficilmente usciranno di mercato e penso che per ancora 4-5 anni continuirà la produzione. D'altronde Seagate è solo un brand, Maxtor che è un marchio di seagate, produce ancora HDD EIDE, inoltre fa una linea dedicata alle apparecchiature AV, in grado di gestire flussi di scrittura e lettura in conntemporanea.

Indietro
Alto Basso